Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Gennaio, 2025, 11:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per amplificatore hard Rock

Aperto da Maxrock, 04 Gennaio, 2025, 12:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxrock

Ciao ragazzi, Ho bisogno di un consiglio, suono hard Rock e vorrei sapere qual è l'amplificatore che meglio si abbina ai pedali, visto che io sfrutto la distorsione dei pedali, grazie
PS : amplificatore da usare in sala prove non a casa, budget circa 500/€600

Vu-meter

Con quel budget, io proverei a sentire un po' di Blackstar HT, che peraltro ha anche una gran bella distorsione, da integrare eventualmente con i pedali.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Maxrock

Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2025, 07:51 AMCon quel budget, io proverei a sentire un po' di Blackstar HT, che peraltro ha anche una gran bella distorsione, da integrare eventualmente con i pedali.
Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2025, 07:51 AMCon quel budget, io proverei a sentire un po' di Blackstar HT, che peraltro ha anche una gran bella distorsione, da integrare eventualmente con i pedali.
Grazie del consiglio, l'importante è che non snaturi il suono dei pedali

Vu-meter

Citazione di: Maxrock il 04 Gennaio, 2025, 09:51 AMGrazie del consiglio, l'importante è che non snaturi il suono dei pedali

Ciao Max, direi di no. Certo ha una sua "impronta" british (anche se prometterebbe di diventare american grazie al controlli ISF, che però, secondo me, non riesce a centrare in pieno l'obbiettivo). Provali se puoi, non si sà mai che ti possa piacere.

Altrimenti, dovrebbe esserci anche qualcosa di Orange adatto al genere, in quella fascia, ma non conosco i modelli.

Oppure Bugera.. non ricordo bene il modello, credo Infinium o qualcosa del genere e costa pure meno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Chiaro che per suonare in sala prove ci vuole almeno un 40 watt, quindi okay HT ma almeno il modello 5. Poi si va sul sempreverde Blues Junior, Marshall Origin 50, gli Orange sono adatti al genere che fai, non ricordo i modelli, Supercrush?, Bugera V55 e sicuramente altri che al momento non mi vengono in mente

dragon_g

Per quella cifra trovi un Marshall JCM900 usato.

Maxrock

Citazione di: Santano il 04 Gennaio, 2025, 11:02 AMChiaro che per suonare in sala prove ci vuole almeno un 40 watt, quindi okay HT ma almeno il modello 5. Poi si va sul sempreverde Blues Junior, Marshall Origin 50, gli Orange sono adatti al genere che fai, non ricordo i modelli, Supercrush?, Bugera V55 e sicuramente altri che al momento non mi vengono in mente
be' si suonando a volumi "importanti" ,40w sarebbe il minimo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.