Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio nuovo ampli

Aperto da loiacono.97, 19 Settembre, 2024, 07:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

loiacono.97

Ciao a tutti, stavo considerando l'idea di acquistare un nuovo amplificatore in futuro. Al momento ho un blacksyar fly3 3 mini che uso molto poco, ma onestamente, anche la chitarra in generale.

Poiché ho ricevuto un'offerta a 45 euro secondo voi ha senso venderlo per acquistare uno Yamaha thr5/10 o simili? O conviene sempre tenere un mini ampli ?

b3st1a

Passeresti da un amplino microscopico economicissimo ad un ampli piccolo ed economico, ma la categoria più o meno è sempre quella (ampli casalinghi da studio) per cui...boh! Non è che faresti 'sto grande salto in avanti!


Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 19 Settembre, 2024, 09:58 PMPasseresti da un amplino microscopico economicissimo ad un ampli piccolo ed economico, ma la categoria più o meno è sempre quella (ampli casalinghi da studio) per cui...boh! Non è che faresti 'sto grande salto in avanti!

Bè io li ho tutti e due... il Thr è qualcosina in piú, secondo me... ha piú suoni e piú effetti... non é male per studiare. Il cambio ci puó stare

loiacono.97

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:15 AMBè io li ho tutti e due... il Thr è qualcosina in piú, secondo me... ha piú suoni e piú effetti... non é male per studiare. Il cambio ci puó stare

Secondo te possono coesistere o averli entrambi è un po' inutile? Considerate che suono in appartamento e non necessito di un ampli potente, anzi.. ma potrei anche girare su altro! Chiedevo se convenisse venderlo a questo prezzo, lo pagai 60 anni fa. Certo, non lo rimpiazzerei ora

Donatello Nahi

Citazione di: loiacono.97 il Oggi alle 06:40 AMSecondo te possono coesistere o averli entrambi è un po' inutile? Considerate che suono in appartamento e non necessito di un ampli potente, anzi.. ma potrei anche girare su altro! Chiedevo se convenisse venderlo a questo prezzo, lo pagai 60 anni fa. Certo, non lo rimpiazzerei ora

Se prendi il thr, il blackstar non ti serve... guarda il prezzo attuale e vendilo al giusto prezzo.

loiacono.97

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 08:41 AMSe prendi il thr, il blackstar non ti serve... guarda il prezzo attuale e vendilo al giusto prezzo.

Ci sono altre alternative ?

Io come ti dicevo lo comprai a 60 5 anni fa e ora mi hanno proposto 45..

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 08:41 AMSe prendi il thr, il blackstar non ti serve... guarda il prezzo attuale e vendilo al giusto prezzo.

Sono dello stesso parere. A livello qualitativo fai un bel salto in avanti col THR


loiacono.97

Citazione di: Santano il Oggi alle 04:52 PMSono dello stesso parere. A livello qualitativo fai un bel salto in avanti col THR

Quindi a 45 colgo l'attimo secondo te così più avanti prendo il thr?

Santano

Citazione di: loiacono.97 il Oggi alle 05:06 PMQuindi a 45 colgo l'attimo secondo te così più avanti prendo il thr?

Io ho il THR 5, quindi la versione più economica e, perlomeno in casa e soprattutto per studiare, trovo sia una cannonata. Col canale LEAD e il riverbero Hall al massimo, anche senza altri effetti incorporati suona bene. Sarebbe da prendere possibilmente il 10, sull'usato dovrebbe trovarsi a un buon prezzo

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 05:54 PMIo ho il THR 5, quindi la versione più economica e, perlomeno in casa e soprattutto per studiare, trovo sia una cannonata. Col canale LEAD e il riverbero Hall al massimo, anche senza altri effetti incorporati suona bene. Sarebbe da prendere possibilmente il 10, sull'usato dovrebbe trovarsi a un buon prezzo

Ma dai, suoni con il riverbero hall al massimo?... devo provare allora

Davids

Citazione di: loiacono.97 il Oggi alle 06:40 AMSecondo te possono coesistere o averli entrambi è un po' inutile? Considerate che suono in appartamento e non necessito di un ampli potente, anzi.. ma potrei anche girare su altro! Chiedevo se convenisse venderlo a questo prezzo, lo pagai 60 anni fa. Certo, non lo rimpiazzerei ora

Sostanzialmente è lo stesso prodotto, un ampli desktop, prodotto da due aziende diverse. Del THR però ho sempre sentito parlare in toni entusiastici, quindi probabile che faresti un reale salto in avanti rispetto al Blackstar.
Altri prodotti analoghi? Positive Grid Spark, che è nella stessa fascia di prezzo dello Yamaha.


:kingot:

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 06:23 PMMa dai, suoni con il riverbero hall al massimo?... devo provare allora

Si anche lo Spring non è male ma la morte sua è Hall a palla! Da provare anche il Brit Hi bello riverbererato

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.