Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Amplificatore.

Aperto da Giuseppe Gerardo, 31 Maggio, 2021, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giuseppe Gerardo

Salve a tutti gente 🤠 come da titolo avrei bisogno di un amplificatore da studio, ma se riuscisse a permettermi anche qualche serata perché no.
Essendo da studio la scelta penso sia più consona su un transistor dato che a bassi volumi "dovrebbero" restituire un suono più fedele, ora ho letto che giustamente i combo con coni da 12 hanno difficoltà a rendere a basso volume di conseguenza la questione transistor e valvole forse va a farsi benedire.
Sono molto confuso e vorrei un aiuto io ero orientato su questi modelli:

Orange Crush 35rt mi piace un sacco sui distorti ma puliti un po' anomali.

Fender Mustang 50XL sembra carino sui puliti.

Boss Katana 50 oppure 100  sembra faccia bene entrambe.

Attendo vostre testimonianze, l'Orange pare che a bassi volumi renda bene leggendo in rete mentre gli altri due non tanto.
Non ho stabilito un budget perché vorrei fare un acquisto sensato perciò non guardo spese.
Ah io non ho pedaliere multieffetto e pedali.
Grazie a chi mi aiuterà 🤠

Prosit

Io posso solo dirti che il mio Orange crush 35RT suona benissimo anche sul clean. O, in altri termini, che QUEL clean che offre a me piace veramente tanto
Ma lì è questione di gusti.
Per i live in pubs va bene, ma meglio se microfonato perché se  in gruppo hai tastiere, e batterista che picchia, 35 watt a transistor non sono insufficienti per una buona headroom.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Giuseppe Gerardo

Citazione di: Prosit il 31 Maggio, 2021, 05:30 PM
Io posso solo dirti che il mio Orange crush 35RT suona benissimo anche sul clean. O, in altri termini, che QUEL clean che offre a me piace veramente tanto
Ma lì è questione di gusti.
Per i live in pubs va bene, ma meglio se microfonato perché se  in gruppo hai tastiere, e batterista che picchia, 35 watt a transistor non sono insufficienti per una buona headroom.

Mhhh e se cambiassi wattaggio?
A volumi da studio manterrebbe il suo timbro o sentirei un suono chiuso?

Prosit

Citazione di: Giuseppe Gerardo il 31 Maggio, 2021, 05:33 PM
Citazione di: Prosit il 31 Maggio, 2021, 05:30 PM
Io posso solo dirti che il mio Orange crush 35RT suona benissimo anche sul clean. O, in altri termini, che QUEL clean che offre a me piace veramente tanto
Ma lì è questione di gusti.
Per i live in pubs va bene, ma meglio se microfonato perché se  in gruppo hai tastiere, e batterista che picchia, 35 watt a transistor non sono insufficienti per una buona headroom.

Mhhh e se cambiassi wattaggio?
A volumi da studio manterrebbe il suo timbro o sentirei un suono chiuso?
Non posso darti certezze, avendo solo il 35 watt. Ma non credo proprio che con il 60 potrebbero esserci variazioni di timbro dal transistor. Il mio 35 a volumi da camera da letto conserva intatto il suo timbro.
Se vai live valuta il 60. Provandolo, inutile dirlo, scioglieresti ogni dubbio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Giuseppe Gerardo


Vampiro78

Ciao , dopo aver speso soldi a palate😄, ti consiglio vivamente di non comprare un solo ampli!
Compra per casa un Bkackstar ID CORE 10 V2 o V3 (comprende effetti, puoi suonare con basi e cuffie), per saletta , pub o palchetti (microfonato) vai di Fender Ciampion 100 o Peavey Bandit (con entrambi non sbagli mai) , piccola pedaliera digitale (divertimento assicurato) ! Sei apposto per tutte le situazioni ! Spesa totale non dovresti arrivare a 500 euro(ma sei apposto per tutte le situazioni)! Se compri una cosa per fare tutto butti solo soldi e non sarai mai contento!

Vampiro78

 Scusa volevo scrivere " BLACKSTAR Id core 10"


Vu-meter

Ciao Gerardo, ho rimosso il tuo post nell'altro topic per evitare un possibile cross-posting.
Purtroppo non so aiutarti, sono tutti ampli che non conosco, tranne il Katana, che ho provato ma a me, personalmente, non è piaciuto.

Dispiace risponderti con una domanda, ma .. hai eventualmente pensato ad un sistema digitale pedalboard + casse ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Giuseppe Gerardo

@Vampiro78
Grazie per il consiglio sai effettivamente chi tutto vuole nulla stringe 😂
Ma i 3 amplificatori da te citati a bassi volumi come vanno?
Non vorrei ritrovarmi ad avere un suono chiuso come capitava con il mio vecchio Randall RG8040 a parte che i puliti davvero anomali.

La mia priorità al momento è lo studio in casa ed avere un bel suono se poi mi permette di usarlo pure fuori casa che ben venga ma non è una prerogativa per essere chiari, in caso si microfona il tutto.

Provo ad ascoltare il Blackstar al momento mi ha colpito l'Orange sui distorti.
Il Fender Champion mi sembra bello sui puliti forse il migliore ascoltato mentre il Peavey Bandit pare un must ma non mi ha entusiasmato forse andrebbe provato per capirlo al meglio.

@Vu-Meter
Ciao ☺️ sinceramente si ho pensato pure a questa soluzione pedaliera e cassa attiva ma forse non è una soluzione plug and play ho paura di rischiare di perdere tempo a cercare un suono che poi nel suonare 😂
Eventualmente per cosa potrei optare sia come pedaliera che cassa attiva?
Grazie ragazzi 🤘🏼

Vampiro78

Io ho a casa il Blackstar id core 10 v2 (adesso c'è la versione v3) !È praticamente un Yamaha thr10 (che costa quasi 3 volte tanto...ma dovrebbero spiegarmi il perché,  visto che li ho avuti entrambi e non vedo alcuna differenza)! Quindi per casa ti assicuro che non esiste niente di meglio al mondo! Costa 133 euro ,lo metti al volume che più desideri e suona sempre meravigliosamente e di volume ne ha tanto! Il Fender Ciampino è per me il il miglior transistor per rapporto qualità/prezzo (no ha rivali)..ha 2 coni da 12 , puliti spettacolari e digerisce a meraviglia pedaliera e pedali analogici! Costa 269 euro! Come pedaliera piccola che ha tutto e suona bene puoi prendere la mooer ge150 , costa 159 ed ha anche il pedale d'espressione (ci sono anche altre pedaliera a questo prezzo, quindi puoi spaziare per la scelta, ma per gli ampli non pensarci troppo ,prendi quei 2 già testati )

Giuseppe Gerardo

Scusa la domanda ma come mai consigli di acquistare entrambi questi ampli?
Il Blackstar ha un wattaggio minore per concerti mentre il Fender Ciampino 😂 ti permette di farli?
E se prendessi il 50XL?

Vampiro78

Il Blackstar è un ampli da studio con cui veramente ti diverti , super gestibile con effetti di qualità da poggiare sulla scrivania per studiare, inserire basi e suonare sopra a volume da camera, in cuffia di notte....ci fai tutto!
Per la saletta , i pub ,i palchi c'è il Fender Ciampino 100 (ampio spettro sono con i 2 coni Eminence)
Il blackstar non si muove dalla scrivania!
Il champion va in saletta e per i concerti

Vampiro78

Il consiglio che ti do non è frutto di forum o qualcosa di sentito dire su Youtube di test effettuati! Il Ciampion100 l'ho avuto e non ha un solo difetto come transistor (veramente eccellente), il Blackstar ce l'ho tutt'ora e non lo venderò mai😄


Giuseppe Gerardo

 Perfetto grazie ancora quindi cerco un ID CORE V3 DA 40WATT o minore?

Vampiro78

40w...Nooooooo, 10w per casa!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.