Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio amplificatore per chitarra elettrica.

Aperto da Gianluca1965, 28 Gennaio, 2017, 07:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Buongiorno a tutti!
Avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio in merito all'acquisto di un amplificatore da 50-60W (anche usato) per chitarra elettrica per mio figlio che suona in un gruppo (genere pop-rock). Mi sono stati consigliati da più persone due modelli in particolare: il Fender Hot Rod Deville 212 e il 410. Che cosa ne pensate? Alternative equivalenti? Grazie...
In Rock we trust!!




Max Maz

Ciao Gianluca, un budget più o meno definito così da consigliarti prodotti giusti ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Gianluca1965

Ciao! Diciamo che sarei orientato verso l'usato e, vedendo i prezzi in giro, direi che potrei stare stra i 500 e i 700€. Aggiungo che il gruppo in cui suona mio figlio è formato da due chitarristi, basso, batteria e cantante e che presumibilmente suoneranno in giro per piccoli locali.
In Rock we trust!!




Max Maz

Se apri le porte all'usato si potrebbe aprire anche uno spiraglio Brunetti Singleman 36 ma siamo appena sopra la soglia massima.
E poi non so se ti serve il secondo canale o verranno usati pedali.
L'hot rod che ha preso in considerazione è senz'altro una scelta possibile e giusta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Bello il deville ma pesa molto!
Un hot rod deluxe o un blues deluxe potrebbero essere delle buone alternative..o , ovviamente, un Singleman :-)
"Si sapis, sis apis"

Gianluca1965

Citazione di: Max Maz il 28 Gennaio, 2017, 08:37 AM
Se apri le porte all'usato si potrebbe aprire anche uno spiraglio Brunetti Singleman 36 ma siamo appena sopra la soglia massima.
E poi non so se ti serve il secondo canale o verranno usati pedali.
L'hot rod che ha preso in considerazione è senz'altro una scelta possibile e giusta.
Il Brunetti non lo conosco, m'informerò meglio. per quanto riguarda l'utilizzo, credo che verrà usato il canale clean più i pedali per le distorsioni. Grazie comunque per i consigli!
In Rock we trust!!




Gianluca1965

Citazione di: coccoslash il 28 Gennaio, 2017, 09:07 AM
Bello il deville ma pesa molto!
Un hot rod deluxe o un blues deluxe potrebbero essere delle buone alternative..o , ovviamente, un Singleman :-)
In effetti il peso è un bel problema anche perché, al momento, anche la pedaliera è bella grande ma con un carrellino potrei risolvere il problema. Il dubbio riguardo il Deville è tra il 212 e il 410: due coni da 12' o 4 da 10'? Ovviamente andrebbero provati, ma da quello che sento in giro, il 212 si farebbe preferire per un suono meno scuro.
In Rock we trust!!





Max Maz

È questione di gusti,  io sarei per il 4x10 ma è chiaro che è soltanto un'opinione personale.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Se il gruppo suona in piccoli locali puoi scendere di potenza, un 20-30 watt è più che sufficente e cosi si riduce il peso dell' ampli, ho provato il De Ville 212 e il 410, per me il 212 è più versatile mentre il 410 ha un sound più rock n' roll con sonorità più cristalline, i bassi sono meno profondi, comunque pesano entrmbi, il 410 di più, sotto questo aspetto è impegnativo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.