Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio amplificatore Fender Combo, max 30 W

Aperto da dddave86, 19 Ottobre, 2015, 12:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dddave86

Ciao amici!

Come primo post (dopo quello di presentazione) parto subito in quinta chiedendo un consiglio su un amplificatore.

--> Cosa Cerco
Sto cercando un aplificatore combo valvolare, max 30W, max 1200€.
Vorrei stare su Fender. Cerco un ampli di questo tipo dato che l'utilizzo prevalente sara' per studio indoor, sala prove, e a tendere piccole esibizioni sempre indoor.

--> Che chitarra uso
Attualmente utilizzo una chitarra Fender American Standard HSS, da cui credo non mi separero' per molti anni ancora!

--> Che generi suono
Premetto che sono ancora in fase di studio e quindi di ricerca di un proprio gusto musicale, ma tendenzialmente mi piace suonare blues, rock, crossroad. Niente estremi verso metal.

--> Perche' vi chiedo aiuto
In base a quello che cerco e che posso spendere, Fender offre numerose tipologie di ampli, di cui pero' non ho le conoscenze tecniche per capirne le differenze. Vorrei quindi un vostro aiuto, sperando che possiate farmi districare tra la vasta offerta Fender...che nel mio caso non aiuta nella scelta!

Grazie mille,
un saluto   :elvis:

Davide

Caligarock

Fermo restando che il miglior consiglio è quello di provare tu stesso vari amplificatori, con le caratteristiche che cerchi credo che potresti cominciare provando il Fender '65 Deluxe Reverb.
Caligarock :guitar:



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 19 Ottobre, 2015, 12:53 PM
Fermo restando che il miglior consiglio è quello di provare tu stesso vari amplificatori, con le caratteristiche che cerchi credo che potresti cominciare provando il Fender '65 Deluxe Reverb.

:quotonegalattico:

Puliti leggendari,  digerisce serenamente i pedali,  per trasportarlo non devi ogni volta rischiare un ernia del disco.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 19 Ottobre, 2015, 12:53 PM
Fermo restando che il miglior consiglio è quello di provare tu stesso vari amplificatori, con le caratteristiche che cerchi credo che potresti cominciare provando il Fender '65 Deluxe Reverb.

:quotone:

Giusto per fare un po' di confusione esco subito dal seminato, e butto li un nome a caso: Brunetti Singleman...  :firuli:
Per le caratteristiche che cerchi, mi pare capiti a fagiuolo.

Raffus


Citazione di: Caligarock il 19 Ottobre, 2015, 12:53 PM
Fermo restando che il miglior consiglio è quello di provare tu stesso vari amplificatori, con le caratteristiche che cerchi credo che potresti cominciare provando il Fender '65 Deluxe Reverb.

Potremmo chiudere il topic col più bel consiglio dato :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




dddave86

Completamente d'accordo sul fatto che gli ampli vadano provati.

Il 65 Deluxe Reverb e' sicuramente TOP. Nulla da dire...anche il prezzo e' top  :pc:

Qualcuno mi sa dire che differenze (tecniche-generiche) ci sono tra il 65 Delux Reverb e questi due modelli?

- '68 Custom Deluxe Reverb 22W
- Super-Sonic 22W

Ho provato un supersonic e suona davvero molto bene. Gli altri 2, per ora, li ho solamente sentiti in video recensioni.

Grazie  :jamblerocks:

PaoloF



Caligarock

Caligarock :guitar:


dddave86

Citazione di: Caligarock il 20 Ottobre, 2015, 12:11 AM
Citazione di: PaoloF il 19 Ottobre, 2015, 02:44 PM
Non so sei hai già avuto modo di leggerla, ma questa discussione potrebbe interessarti:

Fender '68 Deluxe Reverb vs Fender '65 Deluxe Reverb - Amplificatori -

...e c'è anche questo topic

Fender Supersonic 22 qualcuno lo conosce?

Grazie, li ho letti ieri! In effetti il Super Sonic, avendolo anche provato di persona, ha il plus di avere quel "fat mode" button, che ingrossa mica male il suono, in caso di sconfinamenti rock/ hard rock, senza pero' perdere la natura Fender.

Magari e' un compresso che per i puristi non piace, ma dovendo fare un investimento di questo tipo (ed essendo in fase di definizione del mio set up), credo che avere piu' opzioni possa essere un plus.

Max Maz

Non conosco bene il Supersonic,  ma con buon pedale potresti avere sonorità simili ed avereun aampli che,   all'occorrenza,  non avresti problemi a rivendere com'è  il Deluxe.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Ma il budget è solo x l'ampli e poi pensi di abbinarci qualche pedale? Te lo chiedo perchè se la tua intenzione è quella di "sconfinare" in territori hard rock potresti averne bisogno, non perchè la distorsione dell'ampli non sia sufficiente, ma diciamo che i fender non passeranno alla storia per i loro canali overdrive, o quantomeno non sono allo stesso livello del clean

Nihao

dddave86

Citazione di: nihao65 il 20 Ottobre, 2015, 12:45 PM
Ma il budget è solo x l'ampli e poi pensi di abbinarci qualche pedale? Te lo chiedo perchè se la tua intenzione è quella di "sconfinare" in territori hard rock potresti averne bisogno, non perchè la distorsione dell'ampli non sia sufficiente, ma diciamo che i fender non passeranno alla storia per i loro canali overdrive, o quantomeno non sono allo stesso livello del clean

Nihao

Il budget di 1200-1300 Max e' solo per l'ampli.
Poi credo che a tendere nei prossimi mesi iniziero' anche a valutare la costruzione di una pedaliera, ma sicuramente non nel breve termine.

Il Super Sonic potrebbe sopperire nel breve all'assenza di pedali piu' hard rock oriented; il Delux ('65 o '68) che sia, potrebbe forse essere un filo scoperto a livello di drive senza pedali, ma perfetto dal momento in cui gli attacco una pedaliera.

Almeno credo.... :-\

Max Maz

Esatto ma non confondere 65 e 68, il silverface pulito pulito non lo è mai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Personalmente mi orienterei su quello che apprezzi maggiormente a livello sonoro, e questo lo puoi capire solo tramite una prova.
Se l'intenzione è comunque quella di costruirti una pedaliera, non hai esigenze urgenti (suonare nel breve periodo con una band che richiede determinate sonorità) e ti piace maggiormente il '65, allora ti consiglierei di orientarti su quello.

Però non escluderei a priori il Singleman, perchè potrebbe sorprenderti a livello sonoro, ha diverse feature interessanti, e magari ti consentirebbe di risparmiare quei po' che serve per acquistare subito un ottimo overdrive... IMHO

Caligarock

Se preferisci un ampli che abbia anche il canale drive, meglio del Supersonic ti suggerirei di prendere in considerazione anche un Fender Hot Rod Deluxe.
Il clean è forse un pelino meno bello del Deluxe Reverb, il canale drive non è il massimo, ma ci fai di tutto escluso il metal, mangia i pedali che è una bellezza ed è un ampli che ha un gran mercato, se un domani lo vuoi rivendere non hai problemi.
Ha 40 watt, quindi un pochino più potente di quello che cerchi. L'unico neo di questo ampli è che ha il volume poco progressivo e poco gestibile e suonare in casa crea qualche problemino. Ho sentito però che sui nuovi esemplari questo problema dovrebbe essere risolto.
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.