Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 19 Ottobre, 2015, 08:20 PM
Uno di questi due si trova dalle tue parti? Potrebbe valer la pena di provarli, facendo attenzione a che tutto funzioni a dovere senza strani ronzii o fruscii. E' potente, ha l'attenuatore e all'occorrenza gli si può collegare una cassa esterna.

e questi bestioni? spiegami bene!  :o

Grix

Citazione di: Guido_59 il 20 Ottobre, 2015, 01:32 PM
Insisto guardate lo ZT Club 12  poi mi dite come vi sembra .
Da un po l idea del polytone dei poveri ,ma per ne suona bene .

se non sbaglio c'è un piccolo ZT che tanto piccolo non è dato che spara tipo 100watt di potenza  :o sbaglio Guido?  :eheheh:


Guido_59

Infatti caro .
In ho appena preso lo ZT club 12 dato per 200 watt !!!
Ma a basso volume per me e molto bello sopratutto pulito e mi sembra quasi di saper suonare.
Un domani affitto una sala e lo spremo per bene registrando anche se riesco a casa non e possibile
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2015, 05:37 PM
e questi bestioni? spiegami bene!  :o

Il GC-408 e il più piccolo GC-405 (che possiedo) sono dei combo prodotti nella seconda metà degli anni '90, che utilizzavano la prima versione della tecnologia Tube Logic. Il GC-408 ha 60W (o 80W con l'aggiunta di una cassa esterna), un canale clean tipo Fender e un canale crunch tipo Marshall, riverbero a molla, attenuatore, e un cabinet chiuso con bass reflex e 4 coni da 8" (per un suono più "potente" a bassi volumi), due orientati in orizzontale e due obliquamente per ovviare alla necessità di inclinare l'amplificatore per sentirsi meglio quando si suona in piedi. Anche la cassa esterna originale ha 4 coni da 8".
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 24 Ottobre, 2015, 05:54 PM
Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2015, 05:37 PM
e questi bestioni? spiegami bene!  :o

Il GC-408 e il più piccolo GC-405 (che possiedo) sono dei combo prodotti nella seconda metà degli anni '90, che utilizzavano la prima versione della tecnologia Tube Logic. Il GC-408 ha 60W (o 80W con l'aggiunta di una cassa esterna), un canale clean tipo Fender e un canale crunch tipo Marshall, riverbero a molla, attenuatore, e un cabinet chiuso con bass reflex e 4 coni da 8" (per un suono più "potente" a bassi volumi), due orientati in orizzontale e due obliquamente per ovviare alla necessità di inclinare l'amplificatore per sentirsi meglio quando si suona in piedi. Anche la cassa esterna originale ha 4 coni da 8".

e come suonano? non li conoscevo, il prezzo è interessante!  ::)

Grix

Citazione di: Guido_59 il 24 Ottobre, 2015, 05:53 PM
Infatti caro .
In ho appena preso lo ZT club 12 dato per 200 watt !!!
Ma a basso volume per me e molto bello sopratutto pulito e mi sembra quasi di saper suonare.
Un domani affitto una sala e lo spremo per bene registrando anche se riesco a casa non e possibile

ma quante cose mi sono perso in questi giorni?  :lol: grande Guido, ne hai parlato in qualche topic? così evito di fare domande  :eheheh:
E domani allora ti scateni!!!!  :elvis: :elvis: :elvis:

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2015, 06:56 PM
e come suonano? non li conoscevo, il prezzo è interessante!  ::)

Il GC-408 l'ho provato solo tantissimi anni fa in una sala prove. Il GC-405 che ho io (con la cassa addizionale con altri 4 coni da 5", che rende i bassi quasi soddisfacenti) suona bene, ha però il difetto (in quanto combo da appartamento) di non avere un master generale come i nuovi Blues Cube, perciò in casa devo comunque tenere molto basso il volume del canale clean. Il GC-408 ha in più delle feature che sono state riprese nei nuovi Blues Cube, come boost e bright switch. Il mio ampli tuttavia ha uno sgradevole ronzio dei 50Hz che non so bene a cosa sia dovuto: lo comprai quattro o cinque anni fa come avanzo di magazzino, mi fu recapitato senza scatola, perciò è possibile che negli anni precedenti al mio acquisto abbia preso umidità o altro. D'altra parte con quello che lo pagai non so se varrebbe la pena di farlo vedere ad un tecnico. Senza la cassa esterna suona così:



Questo è il GC-408:

:ditanaso:


Bone.Surgeon

Citazione di: Fidelcaster il 24 Ottobre, 2015, 07:32 PM
D'altra parte con quello che lo pagai non so se varrebbe la pena di farlo vedere ad un tecnico. Senza la cassa esterna suona così:


Io direi di si. Ho da poco fatto rivalvolare e revisionare il mio fido Brunetti Silver Bullet e ho pagato oltre il suo valore attuale, ma per avere un prodotto che fa da soprammobile o poco efficiente, meglio farlo risistemare.
Oltre al valore materiale c'è il valore affettivo...

Fidelcaster

Citazione di: Bone.Surgeon il 24 Ottobre, 2015, 07:56 PM
Io direi di si. Ho da poco fatto rivalvolare e revisionare il mio fido Brunetti Silver Bullet e ho pagato oltre il suo valore attuale, ma per avere un prodotto che fa da soprammobile o poco efficiente, meglio farlo risistemare.
Oltre al valore materiale c'è il valore affettivo...

Come darti torto?

:-\
:ditanaso:

Grix

davvero interessanti!  ::)

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2015, 08:32 PM
davvero interessanti!  ::)

Beh, se quel GC-408 a 130 euro è in buone condizioni può senz'altro valere l'acquisto.

Dimenticavo, sia il mio che, credo, il fratello maggiore hanno il loop effetti a -20db, perciò ci si può mettere qualsiasi pedalino (io ci tengo anche l'accordatore).
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 24 Ottobre, 2015, 08:51 PM
Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2015, 08:32 PM
davvero interessanti!  ::)

Beh, se quel GC-408 a 130 euro è in buone condizioni può senz'altro valere l'acquisto.

Dimenticavo, sia il mio che, credo, il fratello maggiore hanno il loop effetti a -20db, perciò ci si può mettere qualsiasi pedalino (io ci tengo anche l'accordatore).

gia!  ::)

Grand Funk

Scusate se mi intrometto in questa discussione con un fuori topic  :inchino: ma devo segnalare a PaoloF questo amplificatore, ne abbiamo discusso al raduno anche con gli altri ( Max, Road e Caliga )

Amplifiers Tube Screamer Amplifier - TSA5TVR | Ibanez guitars

L' ampli è ancora in produzione, come ti dicevo non costa poco ( anche se è interamente valvolare, a il cono Jensen e il reverbero a molla accutronics è anche due canali ) il prezzo oscilla dalle 300,00 alle 350,00 a seconda del negozio ( mercatino musicale )  :hi:


Max Maz

Non lo avevo mai visto GF.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: grand funk il 27 Ottobre, 2015, 07:47 PM
Scusate se mi intrometto in questa discussione con un fuori topic  :inchino: ma devo segnalare a PaoloF questo amplificatore, ne abbiamo discusso al raduno anche con gli altri ( Max, Road e Caliga )

Amplifiers Tube Screamer Amplifier - TSA5TVR | Ibanez guitars

L' ampli è ancora in produzione, come ti dicevo non costa poco ( anche se è interamente valvolare, a il cono Jensen e il reverbero a molla accutronics è anche due canali ) il prezzo oscilla dalle 300,00 alle 350,00 a seconda del negozio ( mercatino musicale )  :hi:

Caspita che oggettino sfizioso!!!
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.