Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 22 Ottobre, 2015, 09:07 PM
@ Fidel
Mica tanto prima ne lo hanno dato ieri sera alle 21.00 !
Farò sapere quanto prima,per le registrazioni devo prendere un microfono come si deve
mi raccomando i sample  Guido

PaoloF

Citazione di: mimmo il 23 Ottobre, 2015, 06:51 PM
Ho deciso di ritirare il mio consiglio sul vox vx.
Non perché ho cambiato idea ma per non finire in polemiche inutili

Di quali polemiche parli mimmo?
Non mi pare che la discussione stia prendendo una brutta piega, anzi...  ::)


mimmo

Citazione di: PaoloF il 23 Ottobre, 2015, 06:56 PM
Citazione di: mimmo il 23 Ottobre, 2015, 06:51 PM
Ho deciso di ritirare il mio consiglio sul vox vx.
Non perché ho cambiato idea ma per non finire in polemiche inutili

Di quali polemiche parli mimmo?
Non mi pare che la discussione stia prendendo una brutta piega, anzi...  ::)
Niente di grave, solo leggevo il post di bananas sulle scarse performance dell'id core dal vivo.
Niente mi fa dubitare del suo buon giudizio quindi non avendo io testato su un palco la resa non vorrei deludere le aspettative di nessuno, anche perché in un altro post il risultato microfonato aveva lasciato dubbi anche a Caliga.
Quindi ritengo il mio metro sindacabile e cerco in buona fede di condividere dei sample, ma questi risultati nascono nel mio spazio e possono generare confusione, per questo volevo ritirarli o almeno farne la tara

Guido_59

Citazione di: mimmo il 23 Ottobre, 2015, 06:52 PM
mi raccomando i sample  Guido

Senz' altro ma prima devo prendere un bel microfono .
Mi spiace se ritiri i sample lì ritenevo validi anche se a me l oggetto non interessava.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Mimmo, innanzitutto non confondere banana con bananas.  ::)

E poi vorrei ricordarti che ognuno su jamble esprime le proprie opinioni in funzione delle sue esperienze e del suo vissuto senza entrare in polemica con altri utenti. (Premessa n° 1 del regolamento)
Naturalmente essendo un opinione ha piu' valore se viene presa come parere prezioso che come pretesto di reazione.  :sisi:

A me ha molto interessato ascoltare i tuoi sample anche perchè, da appassionato un tantinello reazionario, guardo con troppa diffidenza i prodotti moderni.
I tuoi sample sia questo che quelli in passato mi hanno fatto ricredere che per studiare e divertirsi si puo' tranquillamente rinunciare ad un prodotto costoso e prestigioso rivolgendosi magari a prodotti come questo Cox o al THR della Yamaha e di questo ti ringrazio.   :mypleasure:

Continuiamo a postare cio' che sentiamo, sample compresi, senza sentirci costretti ad essere diversi da come siamo. E' fondamentale perchè il clima si mantenga ottimo come lo è oggi.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: mimmo il 23 Ottobre, 2015, 07:15 PM
Niente di grave, solo leggevo il post di bananas sulle scarse performance dell'id core dal vivo.
Niente mi fa dubitare del suo buon giudizio quindi non avendo io testato su un palco la resa non vorrei deludere le aspettative di nessuno, anche perché in un altro post il risultato microfonato aveva lasciato dubbi anche a Caliga.
Quindi ritengo il mio metro sindacabile e cerco in buona fede di condividere dei sample, ma questi risultati nascono nel mio spazio e possono generare confusione, per questo volevo ritirarli o almeno farne la tara

Credo che ogni contributo sia importante, a maggior ragione se questo contributo è una prova sul campo.
E' chiaro che ogni consiglio è frutto della nostra esperienza e della nostra quotidianità, ed è compito di qualcuno filtrare i consigli degli utenti cercando di capire cosa gli può essere utili e cosa no.
Nessuno ha la verità in tasca, ma ognuno cerca di condividere il risultato delle proprie esperienze.
Per questo mi dispiacerebbe molto se volessi ritirare i tuoi sample, e soprattutto se ti volessi esimere dall'esprimere un tuo parere...

Credo anche che il tuo pensiero sia sintomo di una grandissima umiltà, e non penso sia retorica dire che in questo periodo (soprattutto in rete) sia una dote molto rara...  :fan:

:hug2:

Vu-meter

Mi stra-associo a Max e Paolo !!

:quotonemegagalattico:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Vi ringrazio ragazzi.
Ho fatto confusione, non voglio ritirare i sample, volevo ritirare il consiglio perché se qualcuno dovesse scegliere in base al mio giudizio e poi  fosse deluso mi sentirei dispiaciuto.
Non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con nessuno, tantomeno se confondo pure i nomi, solo valutavo che ciò  che alle mie orecchie suonava gagliardo ad altri non faceva lo stesso  effetto.
I gusti sono gusti ma un consiglio in rete porta spesso a valutazioni errate

Max Maz

Maddai, magari ad altri non piacciono i Peavey consigliati da Banana o VT consigliati da Guido o quello che vuoi.
In fondo con un sample l'opinione espressa a parole permette a chi ascolta quanto l'opinione espressa sia da lui percepita come corretta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2015, 10:20 PM
Maddai, magari ad altri non piacciono i Peavey consigliati da Banana o VT consigliati da Guido o quello che vuoi.
In fondo con un sample l'opinione espressa a parole permette a chi ascolta quanto l'opinione espressa sia da lui percepita come corretta.
e va bene, allora ritiro il ritiro del consiglio

Max Maz

Citazione di: mimmo il 23 Ottobre, 2015, 10:26 PM
Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2015, 10:20 PM
Maddai, magari ad altri non piacciono i Peavey consigliati da Banana o VT consigliati da Guido o quello che vuoi.
In fondo con un sample l'opinione espressa a parole permette a chi ascolta quanto l'opinione espressa sia da lui percepita come corretta.
e va bene, allora ritiro il ritiro del consiglio

Grande mimmo  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Condivido quanto detto da altri Mimmo, ogni contributo ed ogni opinione è preziosissima Mimmo, e sono felice che non ritiri! :abbraccio:
Apprezzo tantissimo i samples che pubblichi, anzi ti dobbiamo tutti ringraziare perchè metti a disposzione di tutti le tue conoscenze e il tuo tempo per registrarli e pubblicarli.
Se poi uno esprime un'opinione negativa è normale per diversi motivi, primo fra tutti che ognuno ha i suoi gusti e le sue orecchie e, per fortuna, ognuno diverso da quell'altro, un suono che piace a me a te potrebbe non piacere e viceversa.
Uno degli scopi principali dei forum è proprio quello di confrontarsi, e qui su Jamble è ancora più bello perchè avviene in maniera molto serena, e non tutti i forum sono così... :jamblerules:
Caligarock :guitar:


mimmo

E allora raddoppio.
Ho appena finito di suonare su tutto il disco di Clapton Reptile nell'ingresso aux suonando bello alto con un ts7 in modo hot e il mio suono era più bello del Cornell di Clapton.
Senza mic, senza niente, ogni tanto passava la mia Simo e faceva una faccia compiaciuta.
Che per lei che  mi guarda spesso esaurita é per me il miglior complimento, e non le piace neanche Clapton.


Fidelcaster

Ah, leggendoti per un attino avevo pensato che i complimenti per il suono te li avesse fatti proprio Clapton!  :D
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: mimmo il 24 Ottobre, 2015, 03:58 PM
E allora raddoppio.
Ho appena finito di suonare su tutto il disco di Clapton Reptile nell'ingresso aux suonando bello alto con un ts7 in modo hot e il mio suono era più bello del Cornell di Clapton.
Senza mic, senza niente, ogni tanto passava la mia Simo e faceva una faccia compiaciuta.
Che per lei che  mi guarda spesso esaurita é per me il miglior complimento, e non le piace neanche Clapton.

Mitico mimmo !!!

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.