Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

JackalP

Citazione di: mimmo il 18 Ottobre, 2015, 08:06 PM
Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 07:40 PM
Ho trovato un annuncio nella mia area di un peavey vypyr 30 ( con multieffetto oPotenza: 30 Watt (RMS)
Circuitazione: Digitale (modelli fisici) con processore SHARC a 32 bit floating-point e TransTube (true analog pre-amp distortion)
Altoparlanti: 1x 12" Custom-Voiced + pedaliera sampera 2) a 150€. Com'é come prezzo, anche in relazione al resto?
È un buon ampli, potente e vario nei suoni, ma la tecnologia digitale che c'è dietro è un pò vecchiotta, il plus lo fa la pedaliera che costa non poco ma ti dà una bella libertà
Quindi considerando la quasi parità di prezzo tra questo e il vox vxII, mi consigli di prendere questo?

Inoltre nel caso in cui lo prendessi, cosa dovrei controllare per capire se é tutto " in ordine"?

Guido_59

A me verrebbe da dire i potenziometri che non devono gracchiare e prova a diversi volumi e suoni per vedere come reagisce l'altoparlante
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 08:18 PM
Citazione di: mimmo il 18 Ottobre, 2015, 08:06 PM
Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 07:40 PM
Ho trovato un annuncio nella mia area di un peavey vypyr 30 ( con multieffetto oPotenza: 30 Watt (RMS)
Circuitazione: Digitale (modelli fisici) con processore SHARC a 32 bit floating-point e TransTube (true analog pre-amp distortion)
Altoparlanti: 1x 12" Custom-Voiced + pedaliera sampera 2) a 150€. Com'é come prezzo, anche in relazione al resto?
È un buon ampli, potente e vario nei suoni, ma la tecnologia digitale che c'è dietro è un pò vecchiotta, il plus lo fa la pedaliera che costa non poco ma ti dà una bella libertà
Quindi considerando la quasi parità di prezzo tra questo e il vox vxII, mi consigli di prendere questo?

Inoltre nel caso in cui lo prendessi, cosa dovrei controllare per capire se é tutto " in ordine"?
Se parlo per gusto personale il vox vx è molto più  bello, se considero l'uso in gruppo il peavey è più adatto, visto che hai la pedaliera dedicata che costa non poco. Anche il vx ha una pedaliera dedicata ma devi aggiungere altri 70 euro e non è così completa.

Verifica che il cono sia integro e che il suono della chitarra non abbia strani rumori o sbalzi di volume e prova a girare tutti i potenziometri che ognuno funzioni

JackalP

Citazione di: mimmo il 18 Ottobre, 2015, 10:59 PM
Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 08:18 PM
Citazione di: mimmo il 18 Ottobre, 2015, 08:06 PM
Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 07:40 PM
Ho trovato un annuncio nella mia area di un peavey vypyr 30 ( con multieffetto oPotenza: 30 Watt (RMS)
Circuitazione: Digitale (modelli fisici) con processore SHARC a 32 bit floating-point e TransTube (true analog pre-amp distortion)
Altoparlanti: 1x 12" Custom-Voiced + pedaliera sampera 2) a 150€. Com'é come prezzo, anche in relazione al resto?
È un buon ampli, potente e vario nei suoni, ma la tecnologia digitale che c'è dietro è un pò vecchiotta, il plus lo fa la pedaliera che costa non poco ma ti dà una bella libertà
Quindi considerando la quasi parità di prezzo tra questo e il vox vxII, mi consigli di prendere questo?

Inoltre nel caso in cui lo prendessi, cosa dovrei controllare per capire se é tutto " in ordine"?
Se parlo per gusto personale il vox vx è molto più  bello, se considero l'uso in gruppo il peavey è più adatto, visto che hai la pedaliera dedicata che costa non poco. Anche il vx ha una pedaliera dedicata ma devi aggiungere altri 70 euro e non è così completa.

Verifica che il cono sia integro e che il suono della chitarra non abbia strani rumori o sbalzi di volume e prova a girare tutti i potenziometri che ognuno funzioni

A dire il vero mi serve per ''studiare'' quindi la di potenza non ne cerco piú di quanta ne sia necessaria, anche perché in un condominio non posso fare moltissimo rumore. Inoltre ne vorrei uno semplice, con il necessario per suonare, ma che non diventi insufficiente piú in lá quando vorró cercare qualcosa in piú.

Guido_59

Una bella indagine la puoi fare su mm nella sez ampli combo mettendo il tuo budget come filtro così vedi quello che ti offre il mercato.
Io faccio così ! :))
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Uno di questi due si trova dalle tue parti? Potrebbe valer la pena di provarli, facendo attenzione a che tutto funzioni a dovere senza strani ronzii o fruscii. E' potente, ha l'attenuatore e all'occorrenza gli si può collegare una cassa esterna.
:ditanaso:

mimmo

Se pensi di affiancarti a un insegnante aspetta e parlane con lui, se vuoi solo esercitarti a casa e sei alle prime esperienze anche un vox amplug che ti fa anche da interfaccia audio col pc e lo suoni in cuffia è ottimo e costa poco,
se cerchi l'investimento punta su valvolari usati e prodotti di marca cisì saranno facilmente rivendibili quando deciderai con più esperienza.
Il digitale è bello ma diventa in fretta vecchio e perde valore, ma comunque il vox vx è un buon comprimesso perchè ti permette di suonare bene con basi e cd di studio


BackinBlack

Dico la mia dopo aver letto per tanto tempo questo post ma non potendo rispondere perché nun c'è mai tempo  :laughing:


Allora,io ho un fender mustang II v2,che,per quanto se lo setti suoni bene e sia divertente da usare,avrei preferito col senno di poi comprare qualcosa di analogico,o comunque qualcosa che non abbia cosi tanti effetti e modulazioni come il fender,visto che alla fine ti ritrovi a usare solo 2 o 3 suoni e tutti gli altri li lasci perdere
Specialmente i primi giorni ho perso più tempo a sistemare l'ampli che non a suonare :eheheh:


Quindi,secondo me, o prendi qualcosa come un digitale (a me piace molto anche il Blackstar ID:CORE,che ha 6 o 7 preset o il vox vx ) ,oppure un analogico come l'Eko v50r o il peavey che hai citato

Un'altra opzione che mi piace molto è la micro terror+ una 1x12 harley benton con il cono celestion v30,ma mi sa che sforiamo un po' il budget ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Insisto guardate lo ZT Club 12  poi mi dite come vi sembra .
Da un po l idea del polytone dei poveri ,ma per ne suona bene .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho in casa l ampli di cui sopra appena possibile vi dico come suona in casa anche abbinato al pre a valvole Brunetti !!!
Ho una settimana di lavoro che dire infernale e poco.
Ma siccome lavoro e tanti no ....
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 22 Ottobre, 2015, 07:15 AM
Ho in casa l ampli di cui sopra appena possibile vi dico come suona in casa anche abbinato al pre a valvole Brunetti !!!

Potevi dirlo prima!  :laughing:

Molto interessante, facci sapere.
:ditanaso:

Banana

Ho fatto una serata suonando un ID:Core 20 e alla fine dico che è pessimo.

Bassi, non pervenuti
Capacità di mangiare effetti: Tendente all'oblio...
Volume ridicolo per un 20 watt

Se dovete suonarlo a casa come "Pratice Amp" allora è ok, carino e pure dinamico, ma solo con i suoi effetti integrato

Se volete andare di Transistor allora 3000 volte meglio il Peavey Envoy 110 Transtube ha pure un OTTIMA XLR con simulatore di cassa che suona anche meglio del cono stesso...

L' ID:CORE se gli metti un effetto davanti in input non è che non lo accetta, è la dinamica che non cambia.
Suono a volume 5 , attacchi un distorsore o un Muff.... cambia la pasta sonora (non particolarmente bella) ma il volume rimane a 5. Risultato ?? non esci negli assoli.

Per carità le simulazioni degli ampli sono carini, ma è come avere il DynaAMp della Roland Cube....

Blues Junior III o magari un Bugera per spendere meno ed amen.





lucab87

Anch'io ho avuto le stesse impressioni per l'ID Core 20.
Il miglior digitale che ho provato per rapporto prezzo/prestazioni (entro i 200 euro) é il fender mustang ii ma, in ogni caso trovo migliori alcuni transistor.


Guido_59

@ Fidel
Mica tanto prima ne lo hanno dato ieri sera alle 21.00 !
Farò sapere quanto prima,per le registrazioni devo prendere un microfono come si deve
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Ho deciso di ritirare il mio consiglio sul vox vx.
Non perché ho cambiato idea ma per non finire in polemiche inutili

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.