Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 03:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2015, 11:37 AM
Vox VX - Amplificatori -

Ciao Jack,  benvenuto.
Dai un occhiata a questo post.   ::)

Stavo per consigliarlo anche io, poi ho letto il tuo messaggio, stavolta siamo della stessa idea Max  :hug2:

In alternativa potresti cercare anche qualche fender mustang I o II

Max Maz

Accidenti Stefano,  se siamo concordi su un argomento bisogna assolutamente festeggiare. 
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF


mimmo

grazie ragazzi!
Quando ho visto che il post era doppio ero stranito, poi non li ho visti più e così ci sono rimasto male e avevo deciso di rinunciare [emoji2]

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 12 Ottobre, 2015, 11:05 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2015, 08:23 AM
Post tornato !  :yeepy:

Grazie Vu!  :hug2:


Citazione di: mimmo il 12 Ottobre, 2015, 12:55 PM
grazie ragazzi!
Quando ho visto che il post era doppio ero stranito, poi non li ho visti più e così ci sono rimasto male e avevo deciso di rinunciare [emoji2]

Da ora in poi non ci saranno più questi problemi, nel senso che tutti gli admin possono ripristinare i post eliminati . Voi segnalateci la cosa ed il primo che arriva, agisce !
Magari chiediamo una mano ai mod e ai mod globali se, quando accade una cosa del genere , aprono un ticket nelle sezioni staff proprio come ha fatto il buon Cris che ringraziamo (  :thanks:  :-* ) , in modo che sia ampiamente visibile a chi può intervenire.

Olè!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



JackalP

Dopo aver letto i vostri messaggi ho letto varie recensioni in rete in particolare sul VOX VX II e sull EKO V35R e sono indeciso su quale prendere magari li andró a provare entrambi in negozio al piu presto e cercheró qualche offerta. Grazie per le risposte.

gassa

mi sento di suggerire Blackstar ID series.
per casa e studio è un ottimo prodotto  ::)


lucab87

Io ho provato un po' tutti gli ampli citati in questo post compreso l'eko (che ho comprato) e il nuovo Vox Vx(secondo me pessimo) passando per le controparti Blackstar, fender ecc...
L'unico ampli "vero" da usare come tale (quindi anche prove o piccoli live) é senza dubbio l'eko.
Certo non ha gli effetti, ha solo due suoni ma molto più godibili!
E inoltre ha volume da vendere!!
Dipende da quello che cerchi.

Grix

se devi suonarci solo a casa ti consiglio di provare la yamaha thr5  ::) oppure il Blackstar ID CORE.

mimmo

Sul Vox vx leggo spesso in rete pareri contrastanti, chi lo disprezza e chi, come me, lo reputa ottimo, il meglio oggi disponibile, specie se microfonato.
L'eko non riesco a provarlo dalle mie parti, ma   la formula 2 suoni validi mi ha stufato, sono  buoni oggi ma domani cerco già di aggiungere altro ed è finito l'idillio.
Se uno vuole suonare live,  un mixer lo trova, un mic e un eq per regolare la botta nel mix c'è sempre

lucab87

Si ma non hai la stessa pasta e "tridimensionalità".
Personalmente non sono affatto contro la tecnologia anzi, ma dopo mille prove la conclusione é stata sempre la stessa, più alzo il volume con uno di quegli ampli più il suono decade. Al contrario con gli ampli tradizionali. Alla fine uso il digitale per gli effetti (zoom g3) ma di base preferisco avere un ampli non a modelli.

Max Maz

Scusate ma il suono due dell' Eko è quella fantasiosa riproduzione di un canale ricco di gain che si sente della demo ?  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

Citazione di: lucab87 il 14 Ottobre, 2015, 01:18 PM
Si ma non hai la stessa pasta e "tridimensionalità".
Personalmente non sono affatto contro la tecnologia anzi, ma dopo mille prove la conclusione é stata sempre la stessa, più alzo il volume con uno di quegli ampli più il suono decade. Al contrario con gli ampli tradizionali. Alla fine uso il digitale per gli effetti (zoom g3) ma di base preferisco avere un ampli non a modelli.

a mio personale avviso, dipende da quanto alzi il volume...se vuoi un ampli da casa è una cosa...se vuoi un ampli da live un'altra


lucab87

Ovvio dipende sempre da ciò che si cerca! Personalmente, ho preferito rinunciare agli effetti in favore del suono e della possibilità di sfruttare l'ampli anche in live.

gassa

ok...allora in questo senso, per quello che è la mia esperienza, credo dovresti optare per un 100W a transistor ed almeno 20W(splittabili) sui valvolari....
il problema maggiore è che ne tuo budget ci restano pochi ampli credo.
così a naso ti direi, Fender frontman 212r per il transistor, oppure un Blackheart handsome devil da 15W a valvole. Giusto per fare un paio di nomi.
non credo molto nella microfonazione degli ampli in fase di live....almeno qui a Verona i locali sono abbastanza tristi e molti inadeguati per mezzi e preparazione dei così fantomatici fonici per cui, o ti arrangi (intendo come potenza) oppure ti prepari al flop.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.