Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 27 Ottobre, 2015, 08:54 PM
Caspita che oggettino sfizioso!!!

Concordo Caliga, a me piace molto, ripeto non costa poco...  anzi rispetto ad altri ampli di quella potenza costa parecchio di più ( quasi il doppio ) ma questo secondo me ha anche molto di più, secondo me un importante punto a suo favore sono i due canali ( penso sia l' unico ad averli ) selezionabili con footswitch, anche il look è simpatico, ci avevo fatto più di un pensiero, ma non è detto magari più avanti.... la chitarra con i P90 la moglie credo che  :aspettofuori: ma su l' ampli potrebbe cedere alla lunga  :firuli:

Max Maz

In tutta franchezza penso valga la pena continuare a combattere per i P90.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 27 Ottobre, 2015, 09:44 PM
In tutta franchezza penso valga la pena continuare a combattere per i P90.  :etvoila:

La vedo dura Max, molto dura.... per il momento stiamo tranquilli ( anche con l' ampli ) più avanti ( molto ) vedremo, non si può mai dire.... giusto ?  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

L'Ibanez si può far passare alla moglie come un bellissimo oggetto di arredamento.... :laughing:
Caligarock :guitar:


PaoloF

Citazione di: grand funk il 27 Ottobre, 2015, 07:47 PM
Scusate se mi intrometto in questa discussione con un fuori topic  :inchino: ma devo segnalare a PaoloF questo amplificatore, ne abbiamo discusso al raduno anche con gli altri ( Max, Road e Caliga )

Amplifiers Tube Screamer Amplifier - TSA5TVR | Ibanez guitars

L' ampli è ancora in produzione, come ti dicevo non costa poco ( anche se è interamente valvolare, a il cono Jensen e il reverbero a molla accutronics è anche due canali ) il prezzo oscilla dalle 300,00 alle 350,00 a seconda del negozio ( mercatino musicale )  :hi:

Grazie per la segnalazione Grand Funk, non lo conoscevo!
Alla fin fine il prezzo è in linea con altri ampli dello stesso wattaggio, e che magari offrono "meno": mi viene in mente il Class 5 della Marshall che è un monocanale, senza riverbero, e che gira intorno ai 400€...
Oppure anche il Blackstar HT-5 che è corredato di diverse feature e mi pare che come prezzo sia sempre intorno ai 400€...
Anche se questi due modelli in effetti montano un cono da 12, mentre l'Ibanez ha un cono da 8.
Altrimenti, sempre dell'Ibanez, c'è il TSA15 switchabile a 5W, che costa poco di più...

Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 27 Ottobre, 2015, 10:42 PM
L'Ibanez si può far passare alla moglie come un bellissimo oggetto di arredamento.... :laughing:

:lol: :lol: Caliga le tue battute sono uniche e straordinarie... Grandeeeee  :laughing: :laughing:


Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 27 Ottobre, 2015, 11:10 PM
Grazie per la segnalazione Grand Funk, non lo conoscevo!
Alla fin fine il prezzo è in linea con altri ampli dello stesso wattaggio, e che magari offrono "meno": mi viene in mente il Class 5 della Marshall che è un monocanale, senza riverbero, e che gira intorno ai 400€...
Oppure anche il Blackstar HT-5 che è corredato di diverse feature e mi pare che come prezzo sia sempre intorno ai 400€...
Anche se questi due modelli in effetti montano un cono da 12, mentre l'Ibanez ha un cono da 8.
Altrimenti, sempre dell'Ibanez, c'è il TSA15 switchabile a 5W, che costa poco di più...

Caspita che prezzi  :shocking: evidentemente non mi sono più aggiornato, sono andato a controllare nel web e ho trovato il Laney Cub8 che effittivamente costa la metà rispetto all' Ibanez tra le 150,00 - 190,00 euro ( era questo che mi aveva sviato.. )

CUB8 | CUB | Laney


PaoloF

Così a memoria, mi pare che intorno ai 200€ - 250€ ci sia anche il VHT Special 6 (con cono da 12"), e l'HT-1 della Blackstar mi pare sia sempre intorno ai 200€...
Se parliamo di "piccoletti" costosi basta guardare in casa Marshall: ci sono le riedizioni da 1W di alcuni modelli storici che si attestano (se non hanno cambiato il listino) intorno ai 700-800€ ...  :shocking:

Aleter

Ocio che la serie CUB della Laney è nota per l'affidabilità piuttosto scarsa, inoltre monta componenti abbastanza scadenti. A quel prezzo dovrebbero essere superiori altri ampli come l'Epiphone Valve Junior. Poi ci sono i Bugera ma quanto ad affidabilità non mi fiderei troppo  :eheheh:
Salendo di fascia di prezzo,  della Laney ci sono gli ampli della serie Lionheart fatti in UK e di qualità decisamente alta (suonano anche un gran bene ! ) unico neo il costo :acci:

Grand Funk

Citazione di: Aleter il 28 Ottobre, 2015, 10:02 AM
Ocio che la serie CUB della Laney è nota per l'affidabilità piuttosto scarsa, inoltre monta componenti abbastanza scadenti. A quel prezzo dovrebbero essere superiori altri ampli come l'Epiphone Valve Junior. Poi ci sono i Bugera ma quanto ad affidabilità non mi fiderei troppo  :eheheh:
Salendo di fascia di prezzo,  della Laney ci sono gli ampli della serie Lionheart fatti in UK e di qualità decisamente alta (suonano anche un gran bene ! ) unico neo il costo :acci:

Grazie dell' informazione, ma se dovrei comprarlo adesso prenderei l' Ibanez, sopratutto per la dritta che mi ha dato Caliga ( alla moglie lo faccio passare come oggetto d' arredamento  :laughing: )

Max Maz

...... P90....... :firuli:

Vuoi mettere in confronto con una custodia per macchine da cucire?    :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2015, 11:01 AM
...... P90....... :firuli:

Vuoi mettere in confronto con una custodia per macchine da cucire?    :occhiolino:

:lol: :lol: Bellissima anche questa ( ma come vi vengono in mente !!! ) Grande Max...  :laughing: :laughing:


Max Maz

Essendo un pessimo musico per non farmi buttare fuori provo a fare il giullare.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2015, 11:46 AM
Essendo un pessimo musico per non farmi buttare fuori provo a fare il giullare.   :-[

Ma dai.... sarai un grande anche come chitarrista !  :guitar: e poi anche per fare il giullare ci vuole talento....  :good:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.