Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli valvolare basso wattaggio

Aperto da Vu-meter, 21 Febbraio, 2019, 01:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 22 Febbraio, 2019, 06:37 AM

Ci sarebbe sempre lo storico Superchamp '57 tweed che di recente è stato reinserito a catalogo.


Questo è un po' il sogno ..  :maio:
Certo che lì siamo con il budget più severo che avevo in mente ( anzi, un po' sopra ).

Comunque stanno venendo fuori belle considerazioni, da questo topic .. valuterò attentamente e sceglierò con calma...
Fate ancora in tempo ad aggiungere...  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Beh, sta appena sotto i 1.000 euro. Budget da te indicato  :etvoila:


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 22 Febbraio, 2019, 07:40 AM
Beh, sta appena sotto i 1.000 euro. Budget da te indicato  :etvoila:

Mi pareva un pelo sopra i mille .. avrò guardato male.
Comunque siamo veramente al massimo. Inoltre, per una spesa del genere, prima devo vendere il Twin.
Resta comunque uno dei riferimenti assoluti ( anche in funzione del bellissimo suono di Julian Lage).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Allora, ci ho provato.  ho provato a registrare un suono che vorrei tentare di ricreare con un-altra formula (al momento è prodotto dal 3° canale del Twin ), senza purtroppo riuscirci.
Volevo farvi sentire la dinamica della pasta sonora e forse, il momento meglio riuscito in tal senso è da 1:29-1:37 circa.

Pietà perchè:

1) è un'impro
2) è un buona la prima
3) non conoscevo manco il brano, e non mi aspettavo i fiati, per cui, poco ci azzecca.. pur tentando di correre ai ripari






Non è esattamente ciò che ho in mente,( forse lo vorrei più squillante ) ma ci somiglia ..

Ps: lo stesso suono vale anche per le mie richieste postate qui : Overdrive valvolare di stampo fenderoso - Effetti -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2019, 05:26 PM
Allora, ci ho provato.  ho provato a registrare un suono che vorrei tentare di ricreare con un-altra formula (al momento è prodotto dal 3° canale del Twin ), senza purtroppo riuscirci.
Volevo farvi sentire la dinamica della pasta sonora e forse, il momento meglio riuscito in tal senso è da 1:29-1:37 circa.

Pietà perchè:

1) è un'impro
2) è un buona la prima
3) non conoscevo manco il brano, e non mi aspettavo i fiati, per cui, poco ci azzecca.. pur tentando di correre ai ripari






Non è esattamente ciò che ho in mente,( forse lo vorrei più squillante ) ma ci somiglia ..

Ps: lo stesso suono vale anche per le mie richieste postate qui : Overdrive valvolare di stampo fenderoso - Effetti -
Un Singleman 16 usato? [emoji848]

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Febbraio, 2019, 05:54 PM

Un Singleman 16 usato? [emoji848]



Dici da usare a 1w e tirarlo per il collo ? Non ne ho idea sinceramente.
Nella registrazione non sembra nemmeno ci sia tanto gain, dal vivo sembra decisamente superiore.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

bell'esecuzione!! molto Schofield style. Che chitarra hai usato?
Mah...sai che non saprei, è un bel suono un pò nasale e bello pieno che a me piace. Il singleman a mio avviso, almeno il 16 quando satura tende a stridere di più....però ha tante regolazione magari ci arriva.
Music Man Addicted


Vu-meter

Citazione di: m4ssi il 22 Febbraio, 2019, 06:46 PM
bell'esecuzione!! molto Schofield style. Che chitarra hai usato?
Mah...sai che non saprei, è un bel suono un pò nasale e bello pieno che a me piace. Il singleman a mio avviso, almeno il 16 quando satura tende a stridere di più....però ha tante regolazione magari ci arriva.


Grazie Massi, sei sempre una carezza.  :loveit: :abbraccio:

Ho usato la mia Tele ( che è taroccata con un gibson 57 al manico ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Io lo usavo a 2w in sala prove col volume a 3/4 con la SRV.
Batterista educato, sala non enorme, e ci suonavo parecchio... Ma in casa sarebbe stato un problema  :-\

Mimmolo

Stasera lo ascolto con calma.
Ho ascoltato da cell ma ci sento un chorus, che cos'è?

Mimmolo

Ho ascoltato. Volentieri il musicista sempre al top.
Il verdetto è semplice, fuzz e volume chitarra.
Se è questo suono che cerchi non è difficile da ottenere.
Il trucco sta nel tenere il volume della chitarra al limite del pulito suonando tranquillo e calcare la mano per distorcere
2 miseri cent

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 22 Febbraio, 2019, 06:56 PM
Io lo usavo a 2w in sala prove col volume a 3/4 con la SRV.
Batterista educato, sala non enorme, e ci suonavo parecchio... Ma in casa sarebbe stato un problema  :-\

Immaginavo... Mi sa che mi toccherà ricorrere per forza ad un overdrive..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 22 Febbraio, 2019, 08:32 PM
Ho ascoltato. Volentieri il musicista sempre al top.
Il verdetto è semplice, fuzz e volume chitarra.
Se è questo suono che cerchi non è difficile da ottenere.
Il trucco sta nel tenere il volume della chitarra al limite del pulito suonando tranquillo e calcare la mano per distorcere
2 miseri cent


Interessante.  :thanks:
Onestamente non amo i fuzz. La cosa più simile che ho è il Rat, che a livelli di gain elevati fuzza, però, non ottengo ciò che cerco. Probabilmente sono io che non sono in grado..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Lo Steel String Clean potrebbe fare al tuo caso? Però quello con la modifica che fece Luvi [emoji1787]

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Febbraio, 2019, 08:53 PM
Lo Steel String Clean potrebbe fare al tuo caso? Però quello con la modifica che fece Luvi [emoji1787]


Uhm.. temo non sia l'oggetto giusto..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.