Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli Iron Maiden

Aperto da maidenmania, 21 Agosto, 2013, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maidenmania

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un ampli per suonare gli Iron Maiden.
Grazie a tutti

NitroDrift

Tiziano66

I tre chitarristi dei Maiden utilizzano preamplificatori e finali a rack della Marshall. Ti consiglio di stare su ampli che restituiscono un facsimile di queste sonorità. Oggi come oggi i Blackstar serie HT sono gli ampli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni orientati verso il sound marshalloso. Il pulito molto bello ha un suono abbastanza moderno e configurabile.
Li trovi sia in versione stack che combo. Nitro ha il HT20 e io e Vigilius il Club 40.
Logicamente per stare sui valvolari 100%

4Roses

maidenmania

Stack intendi testata cassa? Meglio dei combo?

Tiziano66

Sì esattamente. Non c'è un migliore oppure no, sono differenti. Ingombri, dove suoni, se microfoni, trasportabilità,... Fascino... Ci sono tante variabili per decidere se acquistare una testata oppure un combo.
C'è gente che usa gli stack a casa, come c'è gente che fanno concerti davanti a 50000 persone con il combo (vedi gli U2 o i Queen, per esempio).

4Roses

NitroDrift

dipende sempre da quanto si è disposti a spendere... io con l'ht20 + cassa 2x12 suono in condominio..

Tiziano66

Nitro ha perfettamente ragione. Prima di stilare una lista di candidati, devi porti delle condizioni, tra cui il budget.

4Roses

PaoloF

Non per confondere ulteriormente le idee, ma, parlando per esperienza personale, tenderei a prendere un ampli versatile per poi modellare il suono con i pedalini...
In questo modo, se con il tempo i tuoi gusti dovessero ampliarsi avrai sempre una solida base dalla quale partire...con conseguente risparmio di soldi e tempo...
Io promuovo il made in Italy e ti consiglio di dare un'occhiata al sito Brunetti, magari partendo dal Maranello:
Brunetti Amplificatori Valvolari - Combo - Maranello BlackTop

Nel mio caso con Singleman + Mercury Box e chitarra con humbucker al ponte ci suono tranquillamente del metal, per esempio...
Quindi con un distorsore a pedale che si rivolga alle sonorità Marshall saresti sulla buona strada...

Nulla da togliere ai Blackstar: anche secondo me rapporto qualità/prezzo sono veramente notevoli!  :)

maidenmania

Penso di prendere la Murray con un Blackstar

Tiziano66

Prova prima tutto... Chitarra, ampli,.... Le nostre parole non sono legge. Sempre e sempre provare, quando si può.

4Roses

PaoloF

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Agosto, 2013, 01:12 PM
Prova prima tutto... Chitarra, ampli,.... Le nostre parole non sono legge. Sempre e sempre provare, quando si può.

4Roses

:quotonegalattico:

Vu-meter

Bravi i miei predecessori, avrei detto le stesse identiche cose .. :quotone:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.