Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli...

Aperto da Homme Armé, 08 Maggio, 2016, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Homme Armé

Ciao Jamblers! Sono poco attivo, è un dato di fatto, però questo è anche segno che con la mia strumentazione mi trovo bene e quindi non c'è bisogno che vi scartavetri gli zebedei per avere consigli... Tuttavia, mi trovo ora di fronte a un "problema".
Ho un Peavey Classic 30 che adoro e che, nonostante il wattaggio relativamente alto e complici i vicini di casa relativamente sordi, riesco a sfruttare a volumi abbastanza elevati (4/4,5 di Master Volume sul canale drive a casa mia, da un mio amico il MV sta perenne su quasi 2 e il suono ne risulta notevolmente più ingolfato, come se suonassi con una coperta sull'ampli). In più mi piace il suo carattere medioso ma comunque ben equilibrato su tutte le frequenze (anche se serve tagliare un po' le frequenze alte, specialmente in coppia con chitarre con single coil), il fatto che faccia risaltare le sfumature di moltissimi pedali a volumi umani, il suo suono pulito (ricorda un Bassman sul canale normal ma più equilibrato grazie alle medie in più, che, tra l'altro, lo fanno sempre sentire, anche in mezzo all'ingorgo di basse frequenze di bassisti e batteristi), il loop che ciuccia meno frequenze di molti altri ampli più costosi che ho provato...
Tuttavia, ha comunque dei difetti: il riverbero che è abbastanza innaturale e che bisogna tenere a livelli medio/bassi per evitare di incorrere in oscillazioni sonore (feedback) difficili da tenere a bada, specialmente con alti livelli di drive dal pre, la mancanza del Presence che adatterebbe meglio l'ampli a tutto, il secondo cono mancante (2x12 per me è l'ideale e non è male per l'headroom, che comunque non è il punto debole del Classic 30 sul canale normal)...
Quindi... Sapreste consigliarmi un ampli (con loop effetti seriale, preferibilmente) dal carattere sonoro simile al Classic 30, sempre di 30 watt ma con due coni da 12, con una buona headroom sul canale normal e senza i "difetti" da me riscontrati? Quindi, in sostanza, un Classic 30 di qualità maggiore!
Per il budget non ho problemi (ovvio, non cifre astronomiche dai 2000/2500 euro in su), perchè non ho la necessità di prenderlo subito!
Grazie mille :)

PS: preferirei un combo più che una testata+cassa! E mi interessa che l'ampli sia reperibile su suolo italiano dato che non sono molto propenso a farmelo spedire da un altro Stato! E... Prediligo ampli (monocanale o, forse meglio, bicanale, entrambi con Master Volume per facilità di gestione e per tirare fuori drive a volumi da casa; poi non mi interessa che abbia equalizzazione separata per ogni canale!

Max Maz

Almeno per quanto riguarda 4-5 persone credo la risposta è semplice, forse la conosci già anche tu....  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 08 Maggio, 2016, 06:20 PM
Almeno per quanto riguarda 4-5 persone credo la risposta è semplice, forse la conosci già anche tu....  :firuli:


Uhm ... il singleman ( secondo me ) non assomiglia al Classic 30 ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2016, 06:22 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Maggio, 2016, 06:20 PM
Almeno per quanto riguarda 4-5 persone credo la risposta è semplice, forse la conosci già anche tu....  :firuli:


Uhm ... il singleman ( secondo me ) non assomiglia al Classic 30 ...

Chi ha detto Singleman ?  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 08 Maggio, 2016, 06:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2016, 06:22 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Maggio, 2016, 06:20 PM
Almeno per quanto riguarda 4-5 persone credo la risposta è semplice, forse la conosci già anche tu....  :firuli:


Uhm ... il singleman ( secondo me ) non assomiglia al Classic 30 ...


Chi ha detto Singleman ?  :lol:




:sarcastic: :lol:

Carogna !  :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Homme Armé

Non mi viene in mente nulla! Sono assente su Jamble da troppo tempo, a quanto pare! Comunque, che ampli è? :)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Homme Armé

Appena posso leggo tutto! Grazie Max! :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.