Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 03:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Consiglio Ampli

Aperto da JackalP, 11 Ottobre, 2015, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Sul tubo trovi diverse prove comparative.  I suoni sono sensibilmente diversi ma il range di utilizzo è il mmedesimo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 16 Ottobre, 2015, 08:51 PM
Citazione di: mimmo il 16 Ottobre, 2015, 07:43 PM
Stasera sono andato in un negozio e ho trovato il v35 eko e finalmente l'ho provato.

Perché non hai provato anche un Blues Cube per confrontarli?!  :aspettofuori:

Altri amplificatori a transistor dal suono (più o meno) valvolare sono i Peavey della serie Transtube, presenti sul mercato da una ventina d'anni.

Peavey Bandit 112 - YouTube

Peavey Bandit 112 vs Fender Hot Rod Deluxe - YouTube
:ditanaso:

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 17 Ottobre, 2015, 08:15 AM
Bella prova grazie.
Che differenza di prezzo c' è tra i due microfoni ? È vero che un microfono di quel tipo rende bene solo a volumi alti e quindi sarebbe poco adatto a registrare in casa ?
Costa la metà e da come ho sentito vale l'80/90% dell'originale.
Ho scoperto che è cinese e questo per me è un grosso meno però ieri e stamattina l'ho provato con il mixer e le cuffie, anche se avevo l'ampli basso la resa era ottima, diciamo che aveva una voce molto musicale e con le frequenze giuste in risalto.
Notevole anche il cardioide molto direzionale e con buona proiezione, infatti il risultato migliore e con mia sorpresa più potente l'ho ottenuto con il mic a 6 cm circa dalla griglia e non attaccato. Strano

mimmo

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2015, 08:58 AM
Sul tubo trovi diverse prove comparative.  I suoni sono sensibilmente diversi ma il range di utilizzo è il mmedesimo.
Concordo, comunque rende bene

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 17 Ottobre, 2015, 10:42 AM
Citazione di: Fidelcaster il 16 Ottobre, 2015, 08:51 PM
Citazione di: mimmo il 16 Ottobre, 2015, 07:43 PM
Stasera sono andato in un negozio e ho trovato il v35 eko e finalmente l'ho provato.

Perché non hai provato anche un Blues Cube per confrontarli?!  :aspettofuori:

Altri amplificatori a transistor dal suono (più o meno) valvolare sono i Peavey della serie Transtube, presenti sul mercato da una ventina d'anni.

Peavey Bandit 112 - YouTube

Peavey Bandit 112 vs Fender Hot Rod Deluxe - YouTube
Mi ricordo che Vigilius citava il Bandit come ottimo ampli.
E andando completamente fuori prezzo mi piace il dv mark little jazx

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 17 Ottobre, 2015, 11:05 AM
Mi ricordo che Vigilius citava il Bandit come ottimo ampli.
E andando completamente fuori prezzo mi piace il dv mark little jazx

Purtroppo anche i prezzi dei Peavey Envoy 110 e Bandit 112 nuovi sono al dispora del budget di JackalP.

P.S. C'è anche il Rage con un cono da 8" che rientra nel budget.
:ditanaso:

Guido_59

Scusate ma io rilancio ancora gli ZT e se non fossero così lontani da Bologna anche i Blu Music che ci sono su MM
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

JackalP

Io sono di Napoli, quindi c'é via San Sebastiano vicinissimo. In particolare posso cercare qualcuno usato da centro chitarre che é abbastanza fornito.

Max Maz

Abbastanza fornito?  È l'inferno del chitarrista squattrinato.   :D

JackalP

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2015, 06:13 PM
Abbastanza fornito?  È l'inferno del chitarrista squattrinato.   :D
Hahahaaha ecco [emoji1]

Guido_59

Magari fosse più vicino !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Meglio di no Guido,  faresti carte false per soddisfare i desideri indotti da quel luogo.   :sbavv:

Guido_59

MI sa che hai ragione tu , Max.
Sarà quella demo , ma il Bandit sembra che non abbia un putlito come piace a Max e anche a me per la verità, Mii sbaglio forse ?

PS
Vedi aggiornamento raduno ...........................

; ; ;

JackalP

Ho trovato un annuncio nella mia area di un peavey vypyr 30 ( con multieffetto oPotenza: 30 Watt (RMS)
Circuitazione: Digitale (modelli fisici) con processore SHARC a 32 bit floating-point e TransTube (true analog pre-amp distortion)
Altoparlanti: 1x 12" Custom-Voiced + pedaliera sampera 2) a 150€. Com'é come prezzo, anche in relazione al resto?

mimmo

Citazione di: JackalP il 18 Ottobre, 2015, 07:40 PM
Ho trovato un annuncio nella mia area di un peavey vypyr 30 ( con multieffetto oPotenza: 30 Watt (RMS)
Circuitazione: Digitale (modelli fisici) con processore SHARC a 32 bit floating-point e TransTube (true analog pre-amp distortion)
Altoparlanti: 1x 12" Custom-Voiced + pedaliera sampera 2) a 150€. Com'é come prezzo, anche in relazione al resto?
È un buon ampli, potente e vario nei suoni, ma la tecnologia digitale che c'è dietro è un pò vecchiotta, il plus lo fa la pedaliera che costa non poco ma ti dà una bella libertà