Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio: Amp valvolare da 1w a 15w

Aperto da Ale_, 18 Febbraio, 2015, 02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 21 Febbraio, 2015, 10:20 AM
Citazione di: Duccio_71 il 21 Febbraio, 2015, 10:02 AM
Non ti posto il link perché temo di violare il regolamento (anche se a rigore il forum di una marca non dovrebbe essere in concorrenza con Jamble.... che in realtà non ha rivali! ::) ::) ::)). E' comunque facile da trovare, nel caso ti mando il link in PM.

Grazie veramente tanto Duccio per questa tua considerazione.  ::)
Credo non ci siano problemi se posti il link pubblicamente...  :reallygood:

:quotonemegagalattico:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ale_

grazie duccio sei stato molto chiaro! il problema è che ho i più grandi negozi nelle vicinanze non lo hanno disponibile per prova... specialmente la testata, vedrò di arrangiarmi in qualche modo, youtube purtroppo non è sufficiente capire il vero valore di un amp!

Ale_

Ciao a tutti aggiornamenti in corso!
Dopo tanto aspettare, ieri ho avuto modo di provare 3 amp e nonostante non sia un esperto in questione posso affermare che, correggetemi se sbaglio:

Il Bugera v5, per quella cifra è veramente un gran-gran ampli. Il pulito è eccelso, splittabile in 15-5-1 watt se non ricordo male. Gain e Riverbero di tutto rispetto. Peccato non abbia l'ingresso AUX in, cosa che in camera per lo studio ( di notte ) ahimè mi serve. Volevo evitare un altro combo per cui l'ho accantonato. Gran bel prodotto.

Yamaha THR5.... oggetto validissimo per studiare, compatto, aux in e ingresso cuffie, minimo ingombro. Design stupendo se ne potrebbe star sopra una scrivania anche solo per bellezza. Suona benissimo! Ottimo volume, bel pulito, crunch di tutto rispetto ed il resto degli effetti disponibili sono apprezzabili, ma avendo già alcuni pedali a disposizione, la metà non li avrei usati. Non è affatto un giocattolo, il piccoletto suona! ed anche bene! Lo stavo per prendere, quando mi è venuta sotto mano una piccola testatina che ho voluto provare....

Orange Micro Terror... ingresso cuffiè c'è, aux in c'è... minimo ingombro!
Niente da fare, nonostante il thr5 fosse quasi perfetto per il mio scopo questo piccolo oggettino mi ha colpito! Il crunch cicciotto che ne viene fuori :eheheh: mi ha affascinato a tal punto da acquistarlo! Diavolo mi piace! Considerando anche il prezzo, poco pi di 100€... Ahimè l'ho potuto provare solo con la cassa orange da con cono da 8, avrei preferito sentire come suonava su una 10 o 12 ma era troppo tardi, fa nulla, dico, lo prendo!

Ora ciò che vi chiedo è: il piccoletto sta buono sopra la scrivania, vorrei collegarlo ad un diffusore. Non vorrei spendere un'infinità, cosa mi consigliate? Sempre considerando che suono in casa, potrebbe bastarmi un cono da 10? Se non erro la orange non ne fa, da 12 si, ma non saprei se sia sovradimensionato... l'abbinata mi sarebbe piaciuta! Consigli a riguardo? Grazie!!

PaoloF

Non credo, qui l'attaccano ad una 2x12.

Se non vuoi spendere molto potresti orientarti verso le casse Harley Benton...non le ho mai provate sinceramente, ma credo che per suonare in casa vadano più che bene...  ::)

Ale_

grazie, come grandezza del cono meglio un 10 o 12? non so quanta differenza possa fare

PaoloF

Ale_

Ahah simpatico e c'ho pure azzeccato!! :D

Ho trovato un Harley Benton Vintage 1x12 a 99€ con queste caratteristiche, come vi sembra?

Harley Benton G112 Vintage, guitar cabinet, 1x12" Celestion Vintage 30 speaker, 60 watts into 8 ohms, black Tolex thomann covering, half open back, trim strip, handle, 18 mm plywood enclosure, dimensions: whd 460 x 470 x 299 mm, weight: app. 14 kg

Grix

Citazione di: Ale_ il 15 Marzo, 2015, 02:34 PM
Ciao a tutti aggiornamenti in corso!
Dopo tanto aspettare, ieri ho avuto modo di provare 3 amp e nonostante non sia un esperto in questione posso affermare che, correggetemi se sbaglio:

Il Bugera v5, per quella cifra è veramente un gran-gran ampli. Il pulito è eccelso, splittabile in 15-5-1 watt se non ricordo male. Gain e Riverbero di tutto rispetto. Peccato non abbia l'ingresso AUX in, cosa che in camera per lo studio ( di notte ) ahimè mi serve. Volevo evitare un altro combo per cui l'ho accantonato. Gran bel prodotto.

Yamaha THR5.... oggetto validissimo per studiare, compatto, aux in e ingresso cuffie, minimo ingombro. Design stupendo se ne potrebbe star sopra una scrivania anche solo per bellezza. Suona benissimo! Ottimo volume, bel pulito, crunch di tutto rispetto ed il resto degli effetti disponibili sono apprezzabili, ma avendo già alcuni pedali a disposizione, la metà non li avrei usati. Non è affatto un giocattolo, il piccoletto suona! ed anche bene! Lo stavo per prendere, quando mi è venuta sotto mano una piccola testatina che ho voluto provare....

Orange Micro Terror... ingresso cuffiè c'è, aux in c'è... minimo ingombro!
Niente da fare, nonostante il thr5 fosse quasi perfetto per il mio scopo questo piccolo oggettino mi ha colpito! Il crunch cicciotto che ne viene fuori :eheheh: mi ha affascinato a tal punto da acquistarlo! Diavolo mi piace! Considerando anche il prezzo, poco pi di 100€... Ahimè l'ho potuto provare solo con la cassa orange da con cono da 8, avrei preferito sentire come suonava su una 10 o 12 ma era troppo tardi, fa nulla, dico, lo prendo!

Ora ciò che vi chiedo è: il piccoletto sta buono sopra la scrivania, vorrei collegarlo ad un diffusore. Non vorrei spendere un'infinità, cosa mi consigliate? Sempre considerando che suono in casa, potrebbe bastarmi un cono da 10? Se non erro la orange non ne fa, da 12 si, ma non saprei se sia sovradimensionato... l'abbinata mi sarebbe piaciuta! Consigli a riguardo? Grazie!!

suona meglio l'orange? con quale chitarra l'hai provato? l'ho trovato sempre interessante questa piccola testata però non l'ho mai provata.. mentre il THR l'ho avuto! il 10c!

Ale_

Purtroppo l'ho suonato solamente su un piccolo diffusore da 8... ma ciò che mi ha colpito è tutto l'insieme, pulito quanto basta e se si alza il gain ha un bel tipico suono cicciotto e aggressivo  :eheheh: , un gioiellino che sembra quasi finto.
Il thr5 non ha assolutamente nulla da invidiargli, è un compromesso  inarrivabile, ma volevo optare per testata e cassa di piccole dimensioni spendendo una cifra ragionevole e l'acquisto è stato immediato! Inoltre alcune funzioni del thr5 non le avrei sfruttate appieno, quindi.... micro terror!

L'ho suonato con la chitarra di cui parlo su questo post:
Manico chitarra... amara sorpresa!
... e se leggendolo potete darmi un'indirizzata ve ne sarei più che grati!  ::)

Grix

Citazione di: Ale_ il 15 Marzo, 2015, 03:58 PM
Purtroppo l'ho suonato solamente su un piccolo diffusore da 8... ma ciò che mi ha colpito è tutto l'insieme, pulito quanto basta e se si alza il gain ha un bel tipico suono cicciotto e aggressivo  :eheheh: , un gioiellino che sembra quasi finto.
Il thr5 non ha assolutamente nulla da invidiargli, è un compromesso  inarrivabile, ma volevo optare per testata e cassa di piccole dimensioni spendendo una cifra ragionevole e l'acquisto è stato immediato! Inoltre alcune funzioni del thr5 non le avrei sfruttate appieno, quindi.... micro terror!

L'ho suonato con la chitarra di cui parlo su questo post:
Manico chitarra... amara sorpresa!
... e se leggendolo potete darmi un'indirizzata ve ne sarei più che grati!  ::)

capito ::) prima o poi la proverò.. ho letto molto pareri positivi e sono curioso!

Caligarock

Citazione di: Ale_ il 15 Marzo, 2015, 03:45 PM
Ahah simpatico e c'ho pure azzeccato!! :D

Ho trovato un Harley Benton Vintage 1x12 a 99€ con queste caratteristiche, come vi sembra?

Harley Benton G112 Vintage, guitar cabinet, 1x12" Celestion Vintage 30 speaker, 60 watts into 8 ohms, black Tolex thomann covering, half open back, trim strip, handle, 18 mm plywood enclosure, dimensions: whd 460 x 470 x 299 mm, weight: app. 14 kg

Con i Vintage 30 credo che sia una buona cassa.
Io ho avuto la 2x12 e è andata benissimo, con i V30 vai sul sicuro.
Caligarock :guitar:

Ale_

Penso proprio là prenderò, non ho trovato valide alternative ad un prezzo simile

Max Maz

Citazione di: Ale_ il 16 Marzo, 2015, 01:30 PM
Penso proprio là prenderò, non ho trovato valide alternative ad un prezzo simile

Sicuro sicuro sicuro che puoi tirarci fuori un pulito degno di questo nome se alzi un po' il livello di uscita ?

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Ale_

Eh non saprei.... ma non riesco a trovare prodotti a buon mercato...

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2015, 01:37 PM
Citazione di: Ale_ il 16 Marzo, 2015, 01:30 PM

Sicuro sicuro sicuro che puoi tirarci fuori un pulito degno di questo nome se alzi un po' il livello di uscita ?

Max :sherlock:

In questo caso credo si parlasse del cabinet e non della testata...  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.