Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 02:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio acquisto amplificatore per Telecaster.

Aperto da shezlacroix, 13 Luglio, 2020, 10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Buonasera a tutti, chiedo un consiglio sul migliore ampli che posso acquistare con le caratteristiche seguenti, ho giá un Marshall code 25 e sinceramente non mi piace per nulla.

-deve necessariamente essere veramente poco potente! lo uso in una stanza di circa 12 mq. Dunque dovrebbe lavorare al massimo della resa con volumi contenuti. La sera non é un problema perché smetto presto di disturbare i vicini...durante il giorno posso alzare quanto mi pare ma il concetto rimane "voglio tanta resa con volume non alto"
-puó essere sia transistor che valvolare
-il prezzo é relativo. (con potenze basse poi impossibile sforare certe cifre dunque....ben venga la qualitá)
-deve dare il massimo con la Telecaster (per un anno non penso di acquistare nuove chitarre e cmq saranno una Strato e una Les paul style)
-non ha altri usi futuri (suoneró sempre da solo e per diletto nel mio studio)
-mi piacerebbe tirasse fuori un ottimo clean e possibilmente anche un buon distorto.
-gli effetti ed emulazioni non mi interessano....ho giá il code 25 che non mi entusiasma per nulla (sembra sempre lo stesso suono alla fine anche caricando i presets dei vari riff che suono con la mia incapacitá)

Io stavo valutando Orange RT20 (per via del cono da 8"me lo fa preferire all orange da 12 watt che monta il 6"), un Vox AC4 (il vox AC15 lo prenderei immediatamente ma penso che i suoi 15 watt valvolari siano veramente ma veramente esagerati per il mio utilizzo), uno Yama THR, e poi ce ne sarebbero altri ma......chiedo aiuto a voi.
Non so veramente che pesci pigliare.....vorrei un ampli "definitivo"per la telecaster

Grazie a tutti.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott

Di due canali belli, mi viene in mente il Laney Lionheart 5 (valuta tu combo o testata + cassa).

Altro che a me piace molto è il Blackstar HT5 MKII anche se gli preferisco il primo

Max Maz

Definitivo non esiste, i gusti si affinano suonando. Un orange?
Soltanto il tuo gusto può dirlo.
Con una tele vorrei un ampli di estrazione american clean
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

futech

Nel mio immaginario la tele la vedo bene su ampli Vox [emoji2]

Qual

shezlacroix

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2020, 10:57 PM
Definitivo non esiste, i gusti si affinano suonando. Un orange?
Soltanto il tuo gusto può dirlo.
Con una tele vorrei un ampli di estrazione american clean

Tipo un Fender piccolo valvolare?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink

shezlacroix

Citazione di: futech il 13 Luglio, 2020, 10:59 PM
Nel mio immaginario la tele la vedo bene su ampli Vox [emoji2]

Un Vox AC4 potrebbe essere?

Elliott

Pensavo volessi un due canali visto che parlavi di clean e distorto

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 13 Luglio, 2020, 11:07 PM
Pensavo volessi un due canali visto che parlavi di clean e distorto

L`idea era quella...sono talmente niubbo che mi illudo ancora sia possibile ottenere tutti e due da un ampli solo. Addirittura pensavo che con un modeller le differenze tra una chitarra e l`altra fossero praticamente quasi annullate.....si lo so.....sono un povero illuso:)

Elliott

Certo che puoi: i due modelli che ti ho indicato sopra sono dei 2 canali. Un canale clean ed uno distorto.

Però mi citi un piccolo valvolare fender ed il vox  ed allora penso di aver compreso male

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 13 Luglio, 2020, 10:55 PM
Di due canali belli, mi viene in mente il Laney Lionheart 5 (valuta tu combo o testata + cassa).

Altro che a me piace molto è il Blackstar HT5 MKII anche se gli preferisco il primo

Ho dato un occhio al volo...sembrano molto interessanti entrambi.......grazie mille....

febiuzz

Orange Crush 20 RT
Buon pulito ed eccellente distorto. Giocando col gain si hanno tantissime sfumature di suoni
Il.code 25 Marshall é un po' meh
mille effetti e pochi veramente usabili.
Meglio 3/4 cose fatte bene..

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Elliott

Citazione di: shezlacroix il 13 Luglio, 2020, 11:39 PM
Citazione di: Elliott il 13 Luglio, 2020, 10:55 PM

Ho dato un occhio al volo...sembrano molto interessanti entrambi.......grazie mille....

Se no, visto che ti piace il Vox AC4...ed io il timbro Vox lo adoro, valuta proprio quello + un semplice Overdrive per portarlo su quei territori in cui da solo non riesce ad arrivare.

Come dici? Quale overdrive...? 
Parliamone :hey_hey:

Ma orange e pulito... :nea:
Quando sento "il pulito orange" penso a quelli che...
'ho la moto
Che moto?
il T-Max"

Ma sono gusti...

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Il THR suona eh, ma è un giocattolo da esercizio  :etvoila:
Per quelli che conosco io o un Katana, buon suono di base, headroom, mi par di ricordare 4 canali quindi copre abbondantemente quello che cerchi, o alzi considerevolmente il tiro in termini di qualità, un pò anche di spesa, e ti prendi un Blues Junior IV.
E' un monocanale, ma funziona benissimo con gli od.
Orange e Vox non fan per me, anzi, faccio fatica ad associare la parola clean ad ampli british :etvoila:
Poi non è così eh, ma quelle sonorità lì per me sono troppo frizzanti in alto, mediamente c'è un filo di acidità sulle alte e medioalte che proprio non mi piace, ma son gusti.
Se parliamo di clean, per me ci son solo gli yankee  :D

robland

Il Lionheart L5 cassa e testata riuscirebbe a sfruttarlo bene dentro una stanza?
Chiedo perché io non lo so.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.