Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per gli acquisti.

Aperto da Tay, 27 Giugno, 2020, 09:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tay

Aggiornamento - Deluso per l'acquisto, complice un buon prezzo su SM e soprattutto preso atto che con questo budget è difficile prendere un buon analogico, alla fine ho deciso di esercitare il diritto di recesso e virare su un modeler ibrido valvetronix (valvola al pre-amp) della serie vox vt.
Non appena avrò modo di provarlo (acquisto previsto per questo fine settimana) farò una recensione dell'ampli.
Buona serata.

febiuzz

Il suono era un po' inscatolato?

Elliott

Toh, ti avevo appena risposto sull'altro topic

Citazione di: Elliott il 06 Luglio, 2020, 08:17 PM
Citazione di: Tay il 06 Luglio, 2020, 07:28 PM

Però in questo caso si tratta di un modeler con suono emulato digitalmente.

Si esatto, il Code è la risposta marshall al Fender Mustang ed al Vox VTX. Il migliore dei tre il Vox, a mio avviso

Tay

Citazione di: febiuzz il 06 Luglio, 2020, 07:25 PM
Il suono era un po' inscatolato?

Più che inscatolato, i Marshall di basso budget suonano un pò finti e quindi meglio un buon modeler che riesce a restituire, paradossalmente, un suono più vero.

Tay

Aggiornamento - Oggi è arrivato il nuovo ampli (vox vt20x) ed avendo avuto modo di provarlo un pò, vi dirò le prime impressioni, rinviando la recensione a quando lo avrò testato a fondo.
All'inizio l'ho usato con le cuffie (orario di pennichella) e non mi ha impressionato troppo, offrendo suoni molto simili a quelli restituiti dallo stomplab (sempre vox).
Quando ho tolto le cuffie ed alzato i potenziometri, la situazione è migliorata decisamente, ma  è solo quando ho usato il software Tone Room che questo piccolo mostro ha tirato fuori tutto il suo potenziale.
Al momento mi reputo soddisfatto dell'acquisto.

robland

Citazione di: Tay il 09 Luglio, 2020, 10:38 PM
ma  è solo quando ho usato il software Tone Room che questo piccolo mostro ha tirato fuori tutto il suo potenziale.

Spiega spiega. Fai conto che io sia un ignorante totale (che è la verità).

m4ssi

Purtroppo leggo solo ora, se riesci a spendere un filo di più puoi puntare ad un blackstar ht5-r usato, che suona bene.
Music Man Addicted

Elliott

Aggiornamento - Oggi è arrivato il nuovo ampli (vox vt20x) ed avendo avuto modo di provarlo un pò, vi dirò le prime impressioni, rinviando la recensione a quando lo avrò testato a fondo.
All'inizio l'ho usato con le cuffie (orario di pennichella) e non mi ha impressionato troppo, offrendo suoni molto simili a quelli restituiti dallo stomplab (sempre vox).
Quando ho tolto le cuffie ed alzato i potenziometri, la situazione è migliorata decisamente, ma  è solo quando ho usato il software Tone Room che questo piccolo mostro ha tirato fuori tutto il suo potenziale.

In genere, tutti gli ampli modelling tramite il proprio software di editing e gestione, tirano fuori il proprio meglio perchè molti parametri sono accessibili esclusivamente da sw

Tay

Citazione di: robland il 09 Luglio, 2020, 10:57 PM
ma  è solo quando ho usato il software Tone Room che questo piccolo mostro ha tirato fuori tutto il suo potenziale.

Spiega spiega. Fai conto che io sia un ignorante totale (che è la verità).

Vediamo se riesco a spiegare nella maniera più semplice possibile.
Un modeler è un ampli che può riprodurre il suono di differenti ampli (ed effetti) tramite una emulazione di tipo software. Una determinata combinazione di ampli ed effetti prende il nome di preset ed ha una sonorità ben definita utile per suonare una determinata canzone (se devi suonare purple rain hai bisogno di una combinazione differente ampli effetti rispetto a quella necessaria per sultans of swing).
Un modeler puo essere usato in modalità manuale (come un normale ampli) o tramite preset (presenti di fabbrica, scaricabili dalla rete o creabili dall'utente tramite combinazione ampli-effetti).
Torniamo al vox vt20x. Al suo interno, di fabbrica, sono contenuti un certo numero di ampli, effetti e preset. questo numero raddoppia se collegato al pc e gestito tramite il suo software apposito, tone room. Gestire l'ampli via software dal pc inoltre ti consente di esprimerne tutta la potenza visto che la creazione della catena del suono è molto più intuitiva, proprio come se avessi fisicamente davanti i vari modelli di ampli ed i vari tipi di pedali-effetto consentendo una maggiore precisione nella creazione del proprio suono preferito.
Se hai altri dubbi chiedi pure.

febiuzz

Questo Vox ti sta piacendo?
A questo punto non era meglio prendere un boss Katana? :fag:

Elliott

Citazione di: febiuzz il 17 Luglio, 2020, 07:46 AM

E perché mai?
È un bel prodotto e ne è soddisfatto  :etvoila:

Santano

Non capisco perché con Paypal si prendono il 4% sulla commissione. Non lo trovo giusto!

Elliott

È il prezzo del loro servizio.
Tutti gli intermediari si fanno pagare

Tay

Citazione di: febiuzz il 17 Luglio, 2020, 07:46 AM

Mi sta piacendo perchè si siesce a tirar fuori suoni veramente notevoli. Unica pecca l'assenza di una community attiva e relativa difficoltà a reperire patches (ne esisteranno una trentina in tutto, ma è possibile lavorare convertendo - tramite settaggi manuali - i vari preset presenti in rete per software come amplitube, guitar rig o anche l'ottimo open source guitarix su linux).
Quanto al Katana ci avevo pensato ma ho preferito utilizzare i 100 euro di differenza per comprare del materiale che sto usando nel restauro delle persiane andando a risparmiare circa 3000 euro che avrei dovuto pagare al professionista (anche se vi assicuro che si tratta di un lavoraccio, se vuoi farlo bene).
Buona serata.

Elliott

Fidati che l'assenza della community delle patches pronte, non è una grave mancanza. Nessuna patch suonerà, in mano tua, per come è stata concepita. Troppi elementi soggettivi in gioco perfunzionare in mani diverse. Certo, possono rappresentare delle valide idee di base da cui partire ma, quelle stesse idee le puoi recuperare stidiando il rig usato dal chitarrista per quello specifico suono.
Per me hai fatto un ottimo acquisto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.