Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Comprare o non comprare un amplificatore, questo è il dilemma

Aperto da ChiChiMas, 27 Aprile, 2021, 03:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ChiChiMas

Allora, ho l'occasione di acquistare un ampli che secondo me come ampli fisico è l'ideale per me che suono solo in casa e non ho all'orizzonte possibilità di suonare con altre persone, in primis per le mie limitatissima capacità. Il dubbio se acquistarlo o no è dovuto al fatto che suono al 90% in cuffia e non ho pedali da abbinarci. Io al momento utilizzo un Irig per collegare la chitarra allo smartphone e come App uso Tonebridge, Deplike e Bandlab e devo dire che per quello che possono capirne (quasi nulla) mi trovo bene. Ecco che allora chiedo a voi, varrebbe la pena fare questo acquisto? Parliamo di una cifra quasi irrisoria sia chiaro (80 euro) ma ci sarebbe lo "sbattimento" di farmi una 40ina di km per andarlo a prendere. Ah dimenticavo l'ampli è un Vox Pathfinder 15r, magari qualcuno di voi che l'ha avuto o che lo possiede ancora può qualche indicazione in più. Grazie

futech

io l'ho avuto e ti confermo che per casa è ottimo, veramente ottimo...gran bel suono, ovviamente deve piacerti il suono caratteristico Vox.

Anche io sono scarso, quando lo suonavo mi piaceva il suono ma ti dico che quando il ragazzo che lo prese venne a casa a provarlo, con la mia tele, ne fece uscire un suono incredibile, da sbavo  :sbavv:
per qualche momento ebbi anche dubbi a darlo via :)

io lo cambiai solo perché avevo preso la fissa per il Katana

cmq verifica bene che sia il 15r quello con riverbero ;) esiste anche una versione senza

Qual

ChiChiMas

Si Futech ricordavo tu l'avessi avuto, e si è la versione con il riverbero. Volevo però un parere su l'uso che ne farei io e cioè quasi esclusivamente in cuffia dato che suono quasi sempre di sera tardi, e sul fatto che non avrei pedali da abbinarci (potrei magari provare una soluzione "ibrida" ed usare gli effetti presenti sulle App che utilizzo di solito). Ne varrebbe la pena?

Ps: fidati che tu sei anni luce avanti a me.

Vu-meter

Non conosco l'ampli nè l'ho mai provato, ma vista la cifra e conoscendo la qualità Vox generale dei suoi prodotti digitali, io un test lo farei.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

ChiChiMas

Vu ma il Pathfinder non è digitale  :D. Forse non mi sono spiegato bene, sono io che, al limite, potrei adottare una soluzione mista e cioè usare le simulazioni di effetti che sono presenti sulle App che utilizzo sullo smartphone e mandare poi il segnale nel Pathfinder. Ma la domanda che mi pongo è sempre la stessa: a quel punto avrebbe senso acquistare un ampli fisico?

futech

anche io come te posso suonare quasi esclusivamente in cuffia, e con queste preferisco di gran lunga usare la headrush o il piccolo Vox amplug.
Il katana, così come prima con il Vox, lo uso solo se posso suonare senza cuffie, raramente sì, ma in cuffia proprio no. preferisco le altre soluzioni.

Cmq visto l'ottimo prezzo e se non hai un ampli reale, lo prenderei, almeno come me quando potrai suonare senza cuffie avrai qualcosa da usare ;)

Qual

Vu-meter

Citazione di: ChiChiMas il 27 Aprile, 2021, 03:53 PM
Vu ma il Pathfinder non è digitale  :D. Forse non mi sono spiegato bene, sono io che, al limite, potrei adottare una soluzione mista e cioè usare le simulazioni di effetti che sono presenti sulle App che utilizzo sullo smartphone e mandare poi il segnale nel Pathfinder. Ma la domanda che mi pongo è sempre la stessa: a quel punto avrebbe senso acquistare un ampli fisico?

Perdonami, sono io che non conoscendo l'oggetto mi sono ubriacato.  :sorry:
A prescindere, per quella cifra, io una chance gliela darei. Mia moglie dal parrucchiere spende MOOOOOLTO di più, tanto per dire..  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: ChiChiMas il 27 Aprile, 2021, 03:37 PM
Si Futech ricordavo tu l'avessi avuto, e si è la versione con il riverbero. Volevo però un parere su l'uso che ne farei io e cioè quasi esclusivamente in cuffia dato che suono quasi sempre di sera tardi, e sul fatto che non avrei pedali da abbinarci (potrei magari provare una soluzione "ibrida" ed usare gli effetti presenti sulle App che utilizzo di solito). Ne varrebbe la pena?

Io sono esattamente nella tua situazione...suono sempre in cuffia ed utilizzo le app che utilizzi anche tu...peró un piccolo blackstar ce l'ho..ed ogni tanto lo uso...anche abbinato agli effetti....quindi io ti consiglio di comprare il vox....daltronde noi chitarristi siamo un pó strani...vogliamo 20 chitarre...30 amplificatori...pedaliere modeller...un vox lo comprerei..cosí ogni tanto cambi

Grand Funk

Per il mio modo di pensare, anche se si suona solo in casa e quasi sempre in cuffia, un amplificatore " fisico " è bene averlo, poi visto la marca ( una garanzia ) e la cifra che andestri a spendere, ti consiglio di prenderlo subito......  :reallygood:

ChiChiMas

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Aprile, 2021, 06:11 PM

Io sono esattamente nella tua situazione...suono sempre in cuffia ed utilizzo le app che utilizzi anche tu...peró un piccolo blackstar ce l'ho..ed ogni tanto lo uso...anche abbinato agli effetti....quindi io ti consiglio di comprare il vox....daltronde noi chitarristi siamo un pó strani...vogliamo 20 chitarre...30 amplificatori...pedaliere modeller...un vox lo comprerei..cosí ogni tanto cambi
Quindi mi confermi che la cosa è fattibile ed il risultato accettabile?

Donatello Nahi

Citazione di: ChiChiMas il 27 Aprile, 2021, 06:58 PM
Citazione di: Donatello Nahi il 27 Aprile, 2021, 06:11 PM

Quindi mi confermi che la cosa è fattibile ed il risultato accettabile?

Non conosco quel vox in particolare...ma io con l'irig ed il blackstar mi trovo bene...non comprerei pedaliere o modeler..perché sarebbero hardware in piú che invece io ho giá e pure migliore di quelli in vendita. Mentre il software..cioé la simulazione in sé...non credo ci possano essere differenze grandissime tra quelle sul mercato

b3st1a

Neanche io conosco l'ampli in questione, però mi sono reso conto col tempo e con l'esperienza che, anche per suonare in casa, anzi, soprattutto per suonare in casa è importante avere a disposizione qualcosa che consenta di attaccarsi, accendere e suonare nel giro di pochi secondi per cui, essendo l'investimento decisamente contenuto, direi di procedere con l'acquisto. Anche io in passato ho provato a suonare in casa usando plugin sul computer oppure suonando con iPad usando un'interfaccia simile all'iRig (Apogee Jam), ma quei piccoli passaggi in più di dover accendere, collegare, avviare l'app etc. ti fanno perdere quel minutino in più che magari, se hai solo cinque minuti, ti fanno passare la voglia di imbracciare la chitarra. L'ampli, invece, TAC!  Lo accendi e suoni.
P.S.
Predico bene e razzolo male, ché io ho appena venduto l'ultimo ampli che mi restava in casa! :D Però oramai uso solo l'Headrush, che tengo sempre attaccato alle casse e alla chitarra, quindi con un solo click parte!

ChiChiMas

Niente, nonostante le vostre risposte ho deciso, almeno per il momento di non prenderlo. Non sono sicuro che lo utilizzerei, anche perchè è sprovvisto di un'entrata aux-in e quindi dovrei trovare un modo per suonare su di una base. Al momento faccio tutto con bandlab (App eccezionale che consiglio a tutti) carico la base, ci suono su usando simulazioni di pedali, ampli e cassa e registro. A questo punto dove lo inserirei il Vox? Credo che rimarrebbe a prendere polvere...

Donatello Nahi

Citazione di: ChiChiMas il 28 Aprile, 2021, 02:17 PM
Niente, nonostante le vostre risposte ho deciso, almeno per il momento di non prenderlo. Non sono sicuro che lo utilizzerei, anche perchè è sprovvisto di un'entrata aux-in e quindi dovrei trovare un modo per suonare su di una base. Al momento faccio tutto con bandlab (App eccezionale che consiglio a tutti) carico la base, ci suono su usando simulazioni di pedali, ampli e cassa e registro. A questo punto dove lo inserirei il Vox? Credo che rimarrebbe a prendere polvere...

Io l'ampli lo userò tipo una volta al mes...quindi indispensabile non é...peró sono certo che prima o poi ne comprerai uno...i chitarristi son cosi  :laughing:

Bandlab non la conosco...provvedo subito a provarla

Simo72

Anche io suono praticamente sempre in cuffia con un le simulazioni digitali; ho preso un katana 50 per le rare volte che riesco a fare un po' di rumore... oltretutto avendo l'ingresso power amp posso usarlo come cassa attiva senza scombussolarmi troppo il rig.
Tornassi indietro probabilmente farei una scelta diversa, il Katana funziona bene ma di rumore ne fa un po' troppo, forse sarebbero stati meglio dei monitor.
Cumunque c'è da dire che anche se lo si usa poco, ogni tanto mollare le cuffie e sentire il feel della cassa fa tutto un'altro effetto! :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.