Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Combo Valvolare per locali medio/piccoli

Aperto da Grix, 15 Marzo, 2014, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io ce l'ho ma non l'ho mai pesato .. dal sito Fender risulta 24 Kg.

Certo non è leggerissimo, ma ha un suono unico nel suo genere che, se è quello che ti piace, non troverai in nessun altro ampli Fender. Non a caso era nato per i bassari e quindi aveva ha impostazione particolare, alla lunga poi qualcuno si è accorto che da basso non rendeva quanto invece sulle chitarre .

Citazione di: Ammagamma il 15 Marzo, 2014, 03:14 PM
secondo me potresti orientarti sul Princeton Reverb!

Ottimo anche questo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

alexrockinprogress

Vuoi spendere poco, prendi un bugera v22 hd e una cassa harley benton. 2x12 con i v30(nn sono tutti uguali ti. accorgi dal prezzo circa 100 euri in più) e risolvi io lo ho provato insieme a un hotrod fender a 30 cm di distanza con la mia chitarra. Tra l altro ha anche lo switch per scendere a 18 w sentiti i samples
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Grix

Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2014, 03:15 PM
Io ce l'ho ma non l'ho mai pesato .. dal sito Fender risulta 24 Kg.

Certo non è leggerissimo, ma ha un suono unico nel suo genere che, se è quello che ti piace, non troverai in nessun altro ampli Fender. Non a caso era nato per i bassari e quindi aveva ha impostazione particolare, alla lunga poi qualcuno si è accorto che da basso non rendeva quanto invece sulle chitarre .

Citazione di: Ammagamma il 15 Marzo, 2014, 03:14 PM
secondo me potresti orientarti sul Princeton Reverb!

Ottimo anche questo ..

Vu :)

:quoto: riguardo al suono.. è spettacolare! peccato per il peso.. però prima o poi me lo comprerò.. comunque io lo provo ::) poi chissà..

comunque cerco un sound SRV style!

Grix

Citazione di: alexrockinprogress il 15 Marzo, 2014, 03:18 PM
Vuoi spendere poco, prendi un bugera v22 hd e una cassa harley benton. 2x12 con i v30(nn sono tutti uguali ti. accorgi dal prezzo circa 100 euri in più) e risolvi io lo ho provato insieme a un hotrod fender a 30 cm di distanza con la mia chitarra. Tra l altro ha anche lo switch per scendere a 18 w sentiti i samples

non ho mai provato il bugera v22.. non è male! anzi.. dovrei provarlo se non sbaglio li vendono in un negozio di napoli! dove posso trovare i samples???

Grix

quindi per un sound SRV style??? da quello che ho capito va benissimo anche un 15watt..

Tiziano66

Citazione di: Grix il 15 Marzo, 2014, 06:04 PM
quindi per un sound SRV style??? da quello che ho capito va benissimo anche un 15watt..
In linea di massima si, ma dipende da tanti fattori. Dove suoni, cosa prendi, pedali,....

4Roses

coccoslash

Guarda ..io in sala prove lo uso col master a 7 e tiene il pulito (a maggior ragione dopo il cambio valvole.ho messo le JJ).

Per i Live: Non mi piace parlare senza aver provato sulla mia pelle..il 3 Aprile ho un concerto in una birreria, piuttosto grande.
Suonerò, come sempre, senza ampli microfonato (di solito uso il mio altro ampli, il jubilee 50w).Il jubilee è un classe A/B che dovrebbe tirare come volume come un 30w classe A (se non dico una fesseria..).
Il jubilee dal vivo lo uso col master a 5/6
(tieni presente che suono da Hendrix al Grunge..quindi non suoniamo proprio piano..).
Insomma..dopo il 3 chiedimi che ci aggiorniamo! :reallygood: :mypleasure:
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Marzo, 2014, 06:24 PM
In linea di massima si, ma dipende da tanti fattori. Dove suoni, cosa prendi, pedali,....

4Roses

avevo dei pedali tempo fa poi venduti.. periodo di gas massima ahah

comunque io non ho in mente di usare molti pedali.. 1 o 2 overdrive o un booster, 1 delay, riverbero e wah. fine. poi magari più avanti aggiungo un Fuzz/Octave e un univibe per hendrix  :eheheh: STOP.

bè locali medi/piccoli.. non so darti bene le misure ahah secondo me per essere sicuro dovrei puntare su un 30watt  :-\ più riserva di pulito

Grix

Citazione di: coccoslash il 15 Marzo, 2014, 06:29 PM
Guarda ..io in sala prove lo uso col master a 7 e tiene il pulito (a maggior ragione dopo il cambio valvole.ho messo le JJ).

Per i Live: Non mi piace parlare senza aver provato sulla mia pelle..il 3 Aprile ho un concerto in una birreria, piuttosto grande.
Suonerò, come sempre, senza ampli microfonato (di solito uso il mio altro ampli, il jubilee 50w).Il jubilee è un classe A/B che dovrebbe tirare come volume come un 30w classe A (se non dico una fesseria..).
Il jubilee dal vivo lo uso col master a 5/6
(tieni presente che suono da Hendrix al Grunge..quindi non suoniamo proprio piano..).
Insomma..dopo il 3 chiedimi che ci aggiorniamo! :reallygood: :mypleasure:

Hendrix  :inchino: :inchino: :inchino:

ok dopo il 3 ti cerco se mi ricordo  :eheheh: intanto in bocca al lupo per il concerto!!!!

mimmo

DV mark little 40?
Ne ho sentito uno quest'estate e mia impressionato.
Solo non so quanto sia simile al  suono fender,

Tiziano66

Citazione di: Grix il 15 Marzo, 2014, 06:30 PM

4Roses

comunque io non ho in mente di usare molti pedali.. 1 o 2 overdrive o un booster, 1 delay, riverbero e wah. fine. poi magari più avanti aggiungo un Fuzz/Octave e un univibe per hendrix  :eheheh: STOP.

bè locali medi/piccoli.. non so darti bene le misure ahah secondo me per essere sicuro dovrei puntare su un 30watt  :-\ più riserva di pulito
Pedali vanno a gusti e provati con l'ampli. ..dipende da quali sono.
Wattaggio difficile dirlo in quanto io nei live microfono sempre, dunque se adotti questo sistema, da 1W a 200W tutto è buono.
Se non microfoni dai 15w in su per i locali piccoli, oltre saresti in riserva di pulito. Tieni conto che in locali grandi, con ampli di grosso wattaggio non microfonati, la gestione dei volumi è complicata e si rischia di fare un pasticcio. Da tenerne conto.

4Roses

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Marzo, 2014, 07:36 PM
Citazione di: Grix il 15 Marzo, 2014, 06:30 PM

4Roses

Pedali vanno a gusti e provati con l'ampli. ..dipende da quali sono.
Wattaggio difficile dirlo in quanto io nei live microfono sempre, dunque se adotti questo sistema, da 1W a 200W tutto è buono.
Se non microfoni dai 15w in su per i locali piccoli, oltre saresti in riserva di pulito. Tieni conto che in locali grandi, con ampli di grosso wattaggio non microfonati, la gestione dei volumi è complicata e si rischia di fare un pasticcio. Da tenerne conto.

4Roses

in locali grandi di sicuro ci vuole un bel microfono.. ma non penso di suonare in locali grandi. uhm..

Grix

Citazione di: mimmo il 15 Marzo, 2014, 07:30 PM
DV mark little 40?
Ne ho sentito uno quest'estate e mia impressionato.
Solo non so quanto sia simile al  suono fender,

non ho mai provato il dv mark.. non so che sonorità ha.. però mi piace! ho ascoltato tempo fa dei video con Ciro Manna.. e l'amplificatore è stupendo!!! Poi il chitarrista è bravissimo!!!!

Cris Valk

Quando dici SRV Style ovviamente mi vengono in mente Vibroverb e Vibrolux (ma siamo fuori budget),secondo me il Blues Deluxe potrebbe fare al caso tuo (il junior per locali medi e non microfonato non ce lo vedo molto),poi se vuoi approfondire ti consiglio di leggerti questo mio vecchio topic in cui anch'io non ci capivo molto tra tutti quegli ampli! ;)

Differenza tra ampli Fender? - Amplificatori -

(da qualche parte all interno del topic stesso ci dovrebbe essere anche un link)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grix

Citazione di: Cris Valk il 15 Marzo, 2014, 08:58 PM
Quando dici SRV Style ovviamente mi vengono in mente Vibroverb e Vibrolux (ma siamo fuori budget),secondo me il Blues Deluxe potrebbe fare al caso tuo (il junior per locali medi e non microfonato non ce lo vedo molto),poi se vuoi approfondire ti consiglio di leggerti questo mio vecchio topic in cui anch'io non ci capivo molto tra tutti quegli ampli! ;)

Differenza tra ampli Fender? - Amplificatori -

(da qualche parte all interno del topic stesso ci dovrebbe essere anche un link)

ho letto tutto il topic.. davvero molto utile anche il link sul blackface che hai postato più avanti, appena posso lo leggo tutto ::) comunque credo di prendere un combo 30watt massimo 40watt per stare sul sicuro. devo capire quale.. per ora ho in mente il blues deluxe :)) o sul qualche altro modello della stessa famiglia!

i miei sogni sono il Bassman e il vibroverb 63  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.