Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegamento cassa: quale ingresso ?

Aperto da dak10, 26 Maggio, 2017, 04:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dak10

Salve a tutti!!  da poco ho acquistato un testata e ho dei dubbi per quanto riguarda gli ohm!! come si vede nel video

YouTube


la testata ha varie opzioni 1x4ohm 1x8ohm 1x16ohm 2x8ohm 2x16ohm!!  in sala prove ho una cassa Peaevy 4coni  da 50w 4ohm ciascuno!  dietro alla cassa ci sono due entrate stereo o  mono da 8 e 4 ohm!  prima di fare qualche danno  ,,chi mi può dare una mano nel azzeccare la connessione giusta ? :D

Vu-meter

Non sono assolutamente un esperto, ma se hai varie opzioni sulla testata e varie sulle cassa, dovrebbe essere sufficiente utilizzare la stessa opzione e non dovresti avere problemi, a rigor di logica ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Si, stessa impedenza su cassa e testa.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Jeik Ephgrave

Gli Ohm della testata devono essere uguali a quelli della cassa. Se sono di più otterresti una perdita di potenza nel suono. Esistono comunque casi in cui la cassa funziona meglio se gli Ohm sopportati sono minori di quelli emessi della testata, ma sono situazioni marginali.
"I hope they realize that music is music, and that music is not a scene, not a style. Music is a beautiful thing to listen to. It is not a thing to preach to others about, it is not a cause. It is what it is and that's a beautiful artform."

Max Maz

Citazione di: Jeik Ephgrave il 26 Maggio, 2017, 07:59 PM
Gli Ohm della testata devono essere uguali a quelli della cassa. Se sono di più otterresti una perdita di potenza nel suono. Esistono comunque casi in cui la cassa funziona meglio se gli Ohm sopportati sono minori di quelli emessi della testata, ma sono situazioni marginali.

Mai rischiare di fare il contrario però, altrimenti   :electric:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dak10

Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2017, 08:02 PM
Citazione di: Jeik Ephgrave il 26 Maggio, 2017, 07:59 PM
Gli Ohm della testata devono essere uguali a quelli della cassa. Se sono di più otterresti una perdita di potenza nel suono. Esistono comunque casi in cui la cassa funziona meglio se gli Ohm sopportati sono minori di quelli emessi della testata, ma sono situazioni marginali.

Mai rischiare di fare il contrario però, altrimenti   :electric:
Allora ora ho capito che gli  Ohm tra cassa e testata  devono essere uguali..nel mio caso pero' la cassa ha  due entrate 4 e 8ohm invece la testata ha 1x4ohm 1x8ohm e 2x8ohm  escludo a priori da quello che mi avete detto 1 e 2x16 ohm ,  esempio: inserisco il jack nell' entrata della cassa su 8ohm e sulla testata devo inserirlo su 1x8ohm o 2x8ohm?

Jeik Ephgrave

"I hope they realize that music is music, and that music is not a scene, not a style. Music is a beautiful thing to listen to. It is not a thing to preach to others about, it is not a cause. It is what it is and that's a beautiful artform."


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.