Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cavo di Potenza Testata-cassa

Aperto da NitroDrift, 27 Febbraio, 2013, 12:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

Parlando di cavi di potenza ho visto che sono praticamente tutti a jack dritti in commercio ( soprattutto nel negozio dove vado di solito ).

il mio dubbio è : quello che conta è solo il cavo o anche i jack? perchè mi tornerebbe comodo ad averli a pipa, nel caso se avessi già un cavo di potenza e cambiassi i jack andrebbe bene?

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 27 Febbraio, 2013, 12:37 PM
Parlando di cavi di potenza ho visto che sono praticamente tutti a jack dritti in commercio ( soprattutto nel negozio dove vado di solito ).

il mio dubbio è : quello che conta è solo il cavo o anche i jack? perchè mi tornerebbe comodo ad averli a pipa, nel caso se avessi già un cavo di potenza e cambiassi i jack andrebbe bene?

Senza dubbio ... Si tratta poi di scegliere i jack in base al budget che hai.. ( non costano cifre mostruoso ,comunque .. )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

ho dei bei jack che mi sono rimasti, mi ero fatto fare tempo fa dei cavetti dei pedali ma sono troppo grossi e mi occupano spazio in pedaliera, domani sera gli do il tutto al batterista così me li salda come si deve

esteticamente sono identici a questi :


Tiziano66

I connettori dei speaker Cable devono essere tipo TR, e vanno bene qualsiasi marca. Io ho i Lava Cable Tephra con jack ad angolo G&L.

4Roses

NitroDrift

quindi sti jack che ho non vanno bene immagino?

Tiziano66

Se sono come quelli della foto sono TR e vanno benissimo. Comunque anche i TRS possono andare.

4Roses

NitroDrift

apposto!! domani mi faccio fare il cavo allora!!


black_label

Approfitto di questo topic per farvi una domanda.. un conoscente sta vendendo un attenuatore conosciuto a basso prezzo(parliamo di 30-40 euro) e probabilmente un pensierino ce lo faccio, giusto per provarlo.
Se ho ben capito, per utilizzarlo avrei bisogno di 2 cavi di potenza da collegarli in questa maniera: output attenuatore - speaker; input attenuatore - entrata dello speaker nel combo?
per uno dei due cavi di potenza, posso utilizzare quello che è già presente nell'ampli che collega lo speaker ?

E quali cavi di potenza dovrei comprare? stavo facendo un giro su mercatino musicale, ci sono i proel,rockcable e quiklok da 6-10 euro, vanno bene? l'unica cosa che ho capito è che devono essere i più corti e più spessi possibile, a me 50 centimetri basterebbero.

L'attenuatore è un weber mini mass, dovrebbe essere così:
http://medias.audiofanzine.com/images/normal/weber-mini-mass-50w-475041.jpg

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

Cris Valk

A rogor di logica quella del combo allo speaker è un uscita,quindi dovresti usare un cavo di potenza che esca dal combo ed entri nell'attenuatore e dall uscita dell attenuatore collegare il jack dello speaker...quindi te ne basterebbe solo uno di cavo di potenza...l'unico inconveniente che potresti trovare è che il jack dello speaker di un combo è sempre molto corto...e forse potresti aver bisogno di una piccola prolunga o rifarti da te il cavo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

black_label

Ho appena aperto il pannello posteriore per capire sia la lunghezza del cavo, sia com'era fatto. Vi faccio vedere 2 foto:
http://www.mediafire.com/view/d9kouar7de1t9md/20141209_103653.jpg
http://www.mediafire.com/view/hwy6zs124izwoj9/20141209_103038.jpg

Questo cavo sicuramente non arriva, magari ne prendo uno più lungo e lo sostituisco completamente. Però da come potete vedere, il cavo di potenza si attacca al cono con i poli + e - 
I cavi di potenza che dovrei comprare sono jack - jack, ce ne sono di altri tipi come questo o c'è qualcosa che dovrei sapere ... ?  :D

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

DoppiaD

Citazione di: black_label il 09 Dicembre, 2014, 10:48 AM
Ho appena aperto il pannello posteriore per capire sia la lunghezza del cavo, sia com'era fatto. Vi faccio vedere 2 foto:
http://www.mediafire.com/view/d9kouar7de1t9md/20141209_103653.jpg
http://www.mediafire.com/view/hwy6zs124izwoj9/20141209_103038.jpg

Questo cavo sicuramente non arriva, magari ne prendo uno più lungo e lo sostituisco completamente. Però da come potete vedere, il cavo di potenza si attacca al cono con i poli + e - 
I cavi di potenza che dovrei comprare sono jack - jack, ce ne sono di altri tipi come questo o c'è qualcosa che dovrei sapere ... ?  :D

Mah io non starei a sostituirlo completamente, lascerei attaccato quello dell'amplificatore e al bisogno lo stacchi e attacchi il cavo che ti porta all'attenuatore (se quello dell'ampli è troppo corto).
Altrimenti ne potresti realizzare uno tu....oppure ne prendi uno jack-jack e tagli via il jack da un'estremità. Ricordati poi che il cavo di potenza è quadri polare (2 positivi e 2 negativi) dovrai poi collegare i due positivi e i due negativi insieme (+ con + e - con -)

DD :cool:
         

black_label

Ieri ho chiamato il mio liutaio, gli ho parlato delle novità che riguardano cambio valvole e attenuatore, entrambi a prezzi stracciati e mi ha detto che per i cavi di potenza ci pensa lui.
meglio così!  :eheheh:

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.