Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carvin MTS 3200 oppure Hughes & Kettner

Aperto da guest1593, 24 Settembre, 2016, 10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Tu li hai già provati?

guest1593

No ma stò seguendo i vostri consigli,ossia prendere un piccolo ampli valvolare e suonare con quello,visto che molto difficile che esca da casa mia
se ci sono altre marche sarei felice se me le fate presente


CalegaR1

Qualsiasi chitarraio ti direbbe: quello che ti piace di più :) poi scegli tu, di ampli ne esistono di tanti tipi: transistor, modelling e valvole.

Io valvolari a uso casalingo non ne prenderei di sicuro, forse per suonare fuori ma...ora che ci penso nemmeno li :laughing:

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Un fender blues junior oppure fender hot rod potrebbero essere una buona scelta.

Puliti molto buoni e buon Crunch.
Il Marshall 5.....  ha un solo suono,  troppo specifico,  il Champion 20 magari può essere una buona scelta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Io sarà che l'esperienza che ho avuto è stata poco felice... Ma il blues per suonare bene dovevi imballarlo di volume...

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Maicol tra il tuo utilizzo attuale del thr ed un ampli valvolare sotto i 20 watt non c'è alcuna differenza a livello di volume.
Un percepito le incremento di qualità ci sarebbe senza alterare la soglia dei dB consentiti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 25 Settembre, 2016, 02:12 PM
Maicol tra il tuo utilizzo attuale del thr ed un ampli valvolare sotto i 20 watt non c'è alcuna differenza a livello di volume.
Un percepito le incremento di qualità ci sarebbe senza alterare la soglia dei dB consentiti.
Però max c'è una sostanziale differente

Posso imballare il volume senza violentarmi le orecchie...Perchè posso tirare gain e master al livello che mi pare e poi usare il volume di output

E chiaramente non sto usando il thr per un uso "tradizionale"..

Con il blues Junior questo lusso non lo hai, a bassi volumi suonava proprio male e poco dinamico...

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Lascia perdere il BJ,  sai di cosa parlo.  Se lo metti a 2watt lo imballi quanto vuoi in casa se serve fuori puoi impostarlo a  18 o 36.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 25 Settembre, 2016, 05:26 PM
Lascia perdere il BJ,  sai di cosa parlo.  Se lo metti a 2watt lo imballi quanto vuoi in casa se serve fuori puoi impostarlo a  18 o 36.  :hide:

Se indovino, lo vinco?  ;D

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 25 Settembre, 2016, 05:26 PM
Lascia perdere il BJ,  sai di cosa parlo.  Se lo metti a 2watt lo imballi quanto vuoi in casa se serve fuori puoi impostarlo a  18 o 36.  :hide:
io parlavo del BJ però...che è l'unico che ho avuto "un po"...  :D :D :D

Del resto non posso che fidarmi  :etvoila: :etvoila: :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Cmq per non confondere troppo le idee a MaxNr1, riportiamo la discussione In Topic :sisi:

L"ampli cui fa riferimento MaxMaz è  il brunetti singleman.

Lo trovi in versione 35 watt che puoi depotenziare a 8 e 2 watt (mi pare) ed il 16 che puoi depotenziare a 4 ed 1 watt.

Ne parlano tutti bene ed in casa lo suoni tranquillamente

Max Maz

Tornerei al punto iniziale,  il Carvin è una testata valvolare da 100 w ed ha bisogno di una cassa per emettere suoni.

Dentro un appartamento si trova a suo agio come un diplodoco in ascensore.

Qualsiasi combo valvolare di Max 15/20 watt  ti consente ottimi suoni domestici,  che non hanno nulla da invidiare al Carvin in oggetto,  senza rischiare denunce per disturbo alla quiete a patto che non metti il volume oltre ore dodici.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

mi è stata solo offerta,con cassa si raggiungono i 700 euro,un pò tanti
comunque ora mi informo presso il negozio di Parma per un 5 watt valvolare
dai video mi piace il piccolo Fender 600,ma non ci puoi far nulla
bello anche il Marshall class 5
non sono un professionista,voglio solo cambiare questo oggetto digitale che ho in casa,mi basta un suono caldo e pulito


Max Maz

Escluderei entrambi.
Un  minimo di regolazione toni ed un  reverb fanno sempre comodo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

beh il marshall li ha
ad essere sincero non godo molto cambiare il suono
faccio male?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.