Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carvin chiude i battenti??

Aperto da nihao65, 12 Ottobre, 2017, 01:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 12 Ottobre, 2017, 01:53 PM
La notizia è quantomeno sorprendente

News & Events – Carvin Audio

Eh si..avevo letto giusto ieri.
Si chiude un'epoca :-\
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Dispiace sempre in questi casi.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 12 Ottobre, 2017, 02:05 PM
Dispiace sempre in questi casi.  :cry2:

:quotone:

A chi lo dici Max...... quest' amplificatore dal 1990 ad oggi non mi ha mai dato problemi, che ampli !!!!  :'(

Vu-meter

Nooo !  :cry2:

Come è possibile .... un'azienda che produce ottimi prodotti, come può chiudere ?

Da un certo punto di vista, onore a loro. Altro che la Peavey...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

m4ssi

mi spiace....è un ottimo marchio, storico ma purtroppo poco diffuso qui da noi.
Music Man Addicted

Santano

Un pezzo di storia...
Ma sarà poi vero?

coccoslash

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2017, 02:41 PM
Un pezzo di storia...
Ma sarà poi vero?

Eh si, è apparso sulla pagina ufficiale
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2017, 02:26 PM

Come è possibile .... un'azienda che produce ottimi prodotti, come può chiudere ?

A  volte fare ottimi  prodotti non è sufficiente. Spesso non è nemmeno necessario

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2017, 05:56 PM
Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2017, 02:26 PM

A  volte fare ottimi  prodotti non è sufficiente. Spesso non è nemmeno necessario

Hai detto una grande verità che però, mi rattrista enormemente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

E pensare che ha iniziato a costruire amplificatori nello stesso anno che ha iniziato la Fender...... e poi, anche le chitarre e i bassi sono strumenti di tutto rispetto...... ma chiude anche questa sezione  ???

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2017, 06:50 PM
E pensare che ha iniziato a costruire amplificatori nello stesso anno che ha iniziato la Fender...... e poi, anche le chitarre e i bassi sono strumenti di tutto rispetto...... ma chiude anche questa sezione  ???

Chiude tutto , caro Funk ..  :'(

Elliott

Oggi, prodotto di nicchia a parte, servono numeri spaventosamente alti per sopravvivere. Motivo per cui i marchi blasonati oggi comprano marchi di fascia bassa. Oggi i profitti derivano tutte da economia di scala, massa critica e flussi finanziari.

Ho un passato nella logistica di un noto gruppo automotive francese; alcuni anni fa hanno recuperato cifre pazzesche riducendo da 9 a 7 le regolazioni del sedile (7 tacche invece che 9 sulla flangetta di zinco posta all'interno dei binari.

Se non hai possibilità di fare simili ottimizzazioni sei spacciato.

Noi siamo troppo impegnati a guardare l'occidente, dimenticando che ci sono 2/3 della popolazione mondiale che si affaccia al consumismo; e sono queste le utenze che le case produttrici voglio raggiungere con prodotti coerenti al loro target di disponibilità. Per questo esistono Harley Benton & Co.

Buc

Sono molto d'accordo con Elliott. Pirtroppo oggi per arrivare a break even hai necessariamente bisogno di numeri molto elevati . Se non li hai l'unica scelta plausibile è quella di ritagliarsi una fetta di mercato di nicchia per poter mantenere degli alti costi di produzione ed alta la qualità con la redditività necessaria. Funziona così e non ci possiamo fare niente.

Carvin aveva già dato avvisaglie tempo fa prima riducendo i modelli di solid body .... poi cedendo la produzione di strumenti a Kiessel ( credo si scriva cosi ) che ha optato per alzare la qualità ( ed il prezzo di vendita) rispetto alla già ottima produzione di carvin.

Ho suonato su ampli Carvin. Non li ho mai apprezzati moltissimo ma è spiacevole vedere aziende del genere crollare .

Io ho sempre cercato alternative ai marchi blasonati proprio perché sono dell'avviso che c'è tanta roba buona la fuori che ha bisogno di vivere ma fin quando il mercato si comporterà cosi....c'è poca trippa per marchi diversi da fender marshall gibson eccetera.

Gli altri fanno la guerra dei poveri secondo me.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.