Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio Amplificatore 300-400 euro

Aperto da LazySummer, 27 Giugno, 2014, 12:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LazySummer

Salve a tutti.
Arrivo subito al punto della questione, dovrei cambiare amplificatore, ma ovviamente non so proprio dove andare a sbattere il naso. Il mio budget è di 300/400 euro massimo. Non pretendo chissà cosa, dovrei abbinarlo ad una Epiphone Les Paul Custom. Ho bisogno solo che non sia molto grande, e di conseguenza pesante, visto che dovrei utilizzarlo per spostarmi. Dovrei acquistare sul famoso sito thomann, visto che abito in una zona molto isolata, e non ho la possibilità di provare con mano purtroppo.
Mi fido di voi, grazie mille!

NitroDrift

valvolare?transistor?quanti canali necessiti?devi suonarci in sala prove? combo o testata e cassa? usi i pedali per farti i suoni? se non usi i pedali che sonorità cerchi? giusto le prime domande per riuscire a capire un po meglio cosa ti serve


LazySummer

Citazione di: NitroDrift il 27 Giugno, 2014, 12:44 PM
valvolare?transistor?quanti canali necessiti?devi suonarci in sala prove? combo o testata e cassa? usi i pedali per farti i suoni? se non usi i pedali che sonorità cerchi? giusto le prime domande per riuscire a capire un po meglio cosa ti serve
Grazie mille della risposta!
- Vengo da un valvolare, quindi direi valvolare.
- Per i canali immagino due.
- Per ora niente sala prove.
- Con quel budget direi sicuramente un combo.
- Sì, ho alcuni pedali. Quelli che uso principalmente sono : Boss DS1, Boss CH1, Dunlop Cry Baby Wah Wah GCB95, Boss CS3.
- Mi piace suonare soprattutto Guns N' Roses, Alter Bridge, AC/DC ecc. Ma anche qualcosa di più leggero e blues, o più pesante, come i Trivium. Quindi mi servirebbero dei bei distorti, senza rinunciare ai puliti!
Grazie ancora della risposta.

NitroDrift

direi che l'unico che permette un po di versatilità/qualità e ti permette eventualmente sia di suonare a casa che in sala prove che live è un peavy classic 30 usato ( mediamente sta sui 300/350 euro ) o se lo trovi un ibanez tsa30 usato ma devi aggiungere un distorsore per distorsioni un po più pese

elric


PaoloF

Anche il Blackstar HT-5 potrebbe essere un'alternativa...

NitroDrift

Citazione di: PaoloF il 27 Giugno, 2014, 02:05 PM
Anche il Blackstar HT-5 potrebbe essere un'alternativa...

si ma con 5w ci suoni solo in casa sostanzialmente..


LazySummer

Citazione di: NitroDrift il 27 Giugno, 2014, 01:45 PM
direi che l'unico che permette un po di versatilità/qualità e ti permette eventualmente sia di suonare a casa che in sala prove che live è un peavy classic 30 usato ( mediamente sta sui 300/350 euro ) o se lo trovi un ibanez tsa30 usato ma devi aggiungere un distorsore per distorsioni un po più pese
Grazie, vedo un po'. Preferirei comunque prendere qualcosa di nuovo, per via delle valvole ecc. e per il fatto che qui, negozi che vendono usato non ce ne sono (e nemmeno nuovo, in verità...)

Citazione di: elric il 27 Giugno, 2014, 01:46 PM
... aggiungerei il Laney VC30....
Ciao, il Laney VC30 era già nei miei pensieri, ma direi che sforo di 200 euro il budget massimo.
Grazie della risposta!

Citazione di: PaoloF il 27 Giugno, 2014, 02:05 PM
Anche il Blackstar HT-5 potrebbe essere un'alternativa...
Ciao, come ha già detto NitroDrift, 5w sembrano pochini anche a me.
Grazie della risposta!

NitroDrift

sul nuovo, valvolare, che ti permetta un domani di suonare anche alle prove e live direi che non c'è praticamente nulla con quel budget sempre se non ti accontenti di un bugera Vintage 55 (v55 ) che costa meno di 300 euro nuovo ma a cui devi affiancare un distorsore per avere un distorto più pesante


Grix


PaoloF

Citazione di: NitroDrift il 27 Giugno, 2014, 02:07 PM
Citazione di: PaoloF il 27 Giugno, 2014, 02:05 PM
Anche il Blackstar HT-5 potrebbe essere un'alternativa...

si ma con 5w ci suoni solo in casa sostanzialmente..

Se si parla di volume di uscita io ultimamente sto suonando a 2W in sala prove con un monocanale.
La mia ragazza, suonando Ramones, usa un Marshall Class 5 monocanale, affiancato da uno Shiba Drive, e di volume ne ha da vendere...

:occhiolino:

Magari potrebbe soffrire un po' sui puliti ma essendo a 2 canali un po' di riserva dovresti averla.

Comunque, come diceva già Nitro, con quel budget è dura...
Credo che alternative valvolari valide non ce ne siano tantissime in quella fascia di prezzo, soprattutto con wattaggio maggiore...  :-\

NitroDrift

appunto sui puliti è il problema di pochi watt ... se li si usa da soli solo tirati al massimo se il batterista non pesta troppo si riesce anche.. ma per il resto non meno di 15w almeno..

LazySummer

Invece sui 15w? Ho visto il Laney vc15, che sfora leggermente dal mio budget. Cosa ne pensate?
Grazie ancora per le risposte!


Cris Valk

Visto che hai qualche pedale tra cui un distorsore,che ne diresti del Fender Super Champ X2? Puliti da favola e 15 W valvolari,rientra nel budget e se lo cerchi usato risparmi pure...ha anche il distorto che non è affatto male ma l unica pecca è che l'ampli non ha il send return...


Io lo ho e lo uso come monocanale e mi trovo bene,prossima settimana dovrei riuscire a provarlo in sala prove per vedere come se la cava...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

se ti bastano 15w che conosco c'è l'ibanez TSA15 ( testata e cassa 1x12 ) , blackheart BH15 ( c'è sia combo che testa e cassa ) Orange Tiny terror ( anche questo sia combo che testa e cassa )

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.