Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambiare o non cambiare?

Aperto da Dirk, 17 Febbraio, 2021, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dirk

Buonasera!
Visti tutti i consigli ricevuti per la scelta della chitarra (alla fine sono andato di PRS SE245  :D) ho pensato di porvi un nuovo quesito su....l'amplificatore.
Cambiare o non cambiare???
Al momento ho un Vox Pathfinder 10, e mi piacerebbe prendere qualcosa che valorizzi di più la nuova ascia.
Il mio problema è lo spazio, suono in casa (condominio) e non ho una postazione fissa quindi avrei bisogno di qualcosa di piccolo e poco potente.
Inoltre uso anche uno Zoom G2 e quando lo collego all'ampli il risultato non mi soddisfa.

Per farla breve, mi conviene cambiare? Magari per un ampli tipo Vox mini 5 o simili.
L'idea di un ampli serio la tengo per quando cambierò casa e avrò una postazione fissa per suonare.

febiuzz



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dirk

Il Thr è il 10 o il 5?
Il 10 e lo spark nuovi fuori budget (max 200€, magari anche meno), in caso li cerco usati

Elliott

Il THR 10 e lo spark a mio avviso hanno un senso solo se hai esigenze talmente stringenti che puoi soddisfare solo con loro. Il prezzo è insensato e lo dico da possessode di thr 2 che, ho preferito allo spark per una serie di motivi che non sto ad elencare.

Per "valorizzare" la nuova chitarra, devi fare un salto di cono dunque di volume, peso ed ingombro rispetto al pathfinder.

febiuzz

C'è anche il NUX amp a 199 e il katana MK2 50
.

Elliott

Il katana è tutto fuorché ampli da portare in giro per casa


futech

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2021, 12:33 PM
Il katana è tutto fuorché ampli da portare in giro per casa

vabè dai il 50 non è tanto grande e pesante, lo si sposta agevolmente, è più la scocciatura che altro.


Qual

Dirk

Quindi ricapitolando dovrei puntare a qualcosa di più grande a livello di dimensioni, devo capire se fisicamente ho un posto dove metterlo senza poi doverlo spostare ogni volta.
A livello di volume però un 20 w circa riesce a suonare bene rimanendo su livelli bassi?

Per esempio il katana ho visto che passa da 0.5 a 25 a 50 w

il Vox vt20x secondo voi come è? Non è molto più grande del mio attuale


Elliott

Citazione di: futech il 18 Febbraio, 2021, 12:43 PM
Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2021, 12:33 PM
Il katana è tutto fuorché ampli da portare in giro per casa

vabè dai il 50 non è tanto grande e pesante, lo si sposta agevolmente, è più la scocciatura che altro.
Ah certo lo sposti ma da quello che dice, lui cerca un amoli da scrivania ed io ho l'attitudine ad attenermi alle specifiche  ::)

Elliott

Citazione di: Dirk il 18 Febbraio, 2021, 12:45 PM
Quindi ricapitolando dovrei puntare a qualcosa di più grande a livello di dimensioni, devo capire se fisicamente ho un posto dove metterlo senza poi doverlo spostare ogni volta.
A livello di volume però un 20 w circa riesce a suonare bene rimanendo su livelli bassi?

Per esempio il katana ho visto che passa da 0.5 a 25 a 50 w

il Vox vt20x secondo voi come è? Non è molto più grande del mio attuale

Il vt20x è un bell'ampli ma ha features molto datate e non è molto più piccolo di un katana.

Un 20 watt in casa è più che sufficiente ma prima devi chiarirti circa gli ingombri. Dover spostare ogni volta l'ampli è il miglior incentivo a non suonare. Motivovper cui mi sono disfatto del katana e preso il thr.

Io sono sempre molto cauto nei consigli quando si manifesta un problema di spazi e/o volumi

Dirk

Effettivamente hai ragione, spostare l'ampli ogni volta è una seccatura, ma anche quando non lo uso un katana sarebbe abbastanza ingombrante (devo cambiare casa, ma non a brevissimo :cry2:)

Ragionando su cose piccole, escludendo katana e simili in fatto di dimensioni, il cambiamento a livello di suono c'è o conviene tenere il pathfinder 10?

febiuzz

Citazione di: Dirk il 18 Febbraio, 2021, 01:05 PM
Effettivamente hai ragione, spostare l'ampli ogni volta è una seccatura, ma anche quando non lo uso un katana sarebbe abbastanza ingombrante (devo cambiare casa, ma non a brevissimo :cry2:)

Ragionando su cose piccole, escludendo katana e simili in fatto di dimensioni, il cambiamento a livello di suono c'è o conviene tenere il pathfinder 10?
Il Pathfinder non è male. Ma amp di piccole dimensioni che suonano bene..
C'è anche il Katana Air ma costa troppo. A mio avviso. Anche il nux air


Elliott

Non ho mai avuto il pathfinder per cui, ti darei una opinione basata sul sentito dire.

Il Thr II se stai entro certi volumi, suona benissimo e mi da l'impressione di avere più dinamica del katana sui puliti e sul crunch leggero. Sui distorti, si smarrisce inesorabilmente. Questo per dire che non devi affidarti alle opinioni altrui quando si parla di aspetti soggettivi

Grom68

Ma cosa ha che non va il pathfinder? Per capire. Inutile prendere qualcosa che è sempre lì intorno.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.