Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cabinet 1x12" + 1x12" = 2x12"?

Aperto da Tiziano66, 09 Ottobre, 2013, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Secondo voi uno stack composto da due cabinet 1x12" messi uno sull'altro, potrebbe essere paragonabile ad una 2x12" messa in verticale, in termini di pressione, resa e spazialitá?

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Uguali no perchè c'è il fondo di uno e il coperchio dell'altro, ma penso che come resa sia molto simile, o sbaglio?

4Roses

Vigilius

Direi che non sbagli e la portabilità ne guadagna; so che Dragoon le fa così, ma a dei prezzi da :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Stavo pensando ad un'altro cabinet per l'Ibanez....mi spiacerebbe vendere quello che ho per prendermi una 2x12. Piuttosto aggiungo sopra un'altra 1x12

4Roses

NitroDrift

il ragazzo che suona con me quando suoniamo fuori usa anche la mia 1x12 , lui ha il tsa30h e relativa cassa .. così fa lo " stack " con 2 1x12 e non suona mica male

Tiziano66


Citazione di: NitroDrift il 09 Ottobre, 2013, 08:08 PM
il ragazzo che suona con me quando suoniamo fuori usa anche la mia 1x12 , lui ha il tsa30h e relativa cassa .. così fa lo " stack " con 2 1x12 e non suona mica male
Ecco....proprio te cercavo! Hihihihi...tu non hai mica una 2x12 dell Ibanez....o sbaglio alla grande?

4Roses


Vigilius

Mi pare abbia la Blackstar 2x12" o la Benton con i V30 :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 09 Ottobre, 2013, 08:49 PM
Mi pare abbia la Blackstar 2x12" o la Benton con i V30 :uhm:
Allora ho proprio sbagliato...vabbè.
Grazie

4Roses

NitroDrift

si ho la artisan blackstar 2x12 che uso sempre in verticale .. il mio " collega " di gruppo ha tutto il set ibanez.. tsa30h + 1x12 .. e come dicevo sopra nei live gli presto la mia 1x12 così fa anche lui lo " stack " 2x12

Vigilius

Ah ecco: hai la artisan! Provato un combo Artisan: 'na bomba!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: NitroDrift il 09 Ottobre, 2013, 09:39 PM
si ho la artisan blackstar 2x12 che uso sempre in verticale .. il mio " collega " di gruppo ha tutto il set ibanez.. tsa30h + 1x12 .. e come dicevo sopra nei live gli presto la mia 1x12 così fa anche lui lo " stack " 2x12
Come suona lo stack con due cabinet?

4Roses

Vigilius

Secondo me non potrà che suonare meglio spostando più 'aria': no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

ti parlo a sensazione di differenza dalle prove con cui suona con la 1x12 rispetto ai live : il suono ti arriva più " pieno " probabilmente perchè copre uno spazio in altezza maggiore, a livello di "suono" a se stesso cambia pochissimo perchè i coni appunto sono i medesimi ( sento molta più differenza sul mio suono quando passo dall'ibanez 1x12 alla blackstar 2x12 avendo i v30 ), la miglioria è più a livello di " muro " di suono se mi concedi il termine

Vigilius

Se potessi lo farei anch'io lo stack!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.