Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Con gli humbucker si comporta egregiamente, solo che necessita di più wattaggio per evitare di saturare troppo presto, a volumi comunque importanti.
Il ragazzo che suona con me ha, e suona abitualmente con una LP Traditional, ha preferito optare per la versione testata a 50W, e spostare la sezione OD/Dist in pedaliera.
Se però la necessità è quella di suonare principalmente in casa o in sala prove già 35W della versione combo bastano e avanzano.
In ogni caso il suono è eccellente, e qui ci viene sempre in aiuto il solito Greg:




Max Maz

Esatto,  mi piaceva molto  il Deluxe Reverb ma andava in saturazione già  ad un volume  4.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

E' tanto che non attacco la PRS al Singleman, ma mi pare di ricordare che a 35W, col volume a 5 iniziava a sporcarsi, mentre con dei single coil arrivi anche a 7, forse 8...
In sala prove utilizzando per lo più il JB jr. al ponte della Strato, tengo il volume a poco meno della metà e l'ampli è a 10W...
Il clean, per il genere che facciamo non lo utilizzo mai, ma il suono sarebbe ancora pulito, infatti uso il Taxi Drive sempre attivo per sporcarlo un po'...

Max Maz

Beh direi che siano valori più che positivi.
Il volume è progressivo oppure......?

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 12:40 PM
Beh direi che siano valori più che positivi.
Il volume è progressivo oppure......?

Max :sherlock:

Si si lo riesci a gestire bene...
In più in casa, suonando a 2W, hai comunque un suono bello corposo...non si ha l'impressione di avere un ampli in scatola...  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 19 Febbraio, 2015, 12:43 PM
Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 12:40 PM
Beh direi che siano valori più che positivi.
Il volume è progressivo oppure......?

Max :sherlock:

Si si lo riesci a gestire bene...
In più in casa, suonando a 2W, hai comunque un suono bello corposo...non si ha l'impressione di avere un ampli in scatola...  :eheheh:

E' importante, perchè in qualche ampli il volume aumenta d'improvviso e non si riesce a trovare mai quello giusto. L'Hot Rod della Fender per esempio da 2,5 a 6 sembra sempre lo stesso volume.  :smiley-shocked031:


Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

No no, la differenza di volume si sente, e hai un aumento graduale.  :reallygood:


coccoslash



Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 01:30 PM
Citazione di: PaoloF il 19 Febbraio, 2015, 12:43 PM
Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 12:40 PM
Beh direi che siano valori più che positivi.
Il volume è progressivo oppure......?

Max :sherlock:

Si si lo riesci a gestire bene...
In più in casa, suonando a 2W, hai comunque un suono bello corposo...non si ha l'impressione di avere un ampli in scatola...  :eheheh:

E' importante, perchè in qualche ampli il volume aumenta d'improvviso e non si riesce a trovare mai quello giusto. L'Hot Rod della Fender per esempio da 2,5 a 6 sembra sempre lo stesso volume.  :smiley-shocked031:


Max   :sherlock:

...Però a 2,5 hai già diroccato i muri di casa ;-)
Comunque il singleman gasa moltissimo pure me!
Appoggio l'interesse di Max!
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Esatto Coccoslash, passa dalla vocina al martello pneumatico in un niente.  :laughing:

Vabbè che Greg è da chiudere in galera e buttar via le chiavi per incitazione all'acquisto ma come suona sta LP con il Singleman.   :sbavv:



L'unico a soffrire è l'orsetto reggi microfono cio stavolta è stato piazzato letteralmente in fronte.  :sarcastic:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Visto che dalle mie parti non riesco a trovarli,  ho preso un appuntamento lunedì   prox direttamente  da Brunetti x provare i singleman.

Calmagas efficaci ne conoscete?


Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Credo che l'unico modo sicuro sia quello di non provarlo...  :D
Tienici aggiornati!  :reallygood:
Che chitarra/e porterai con te?

Max Maz

Dici Paolo?  :firuli:
Come ho già scritto è da un anno e mezzo che ragiono e provo e ragiono  intorno alla scelta di un ampli di qualita dal peso e dall'ingombro limitato. Ero sicuro di aver trovato nel Mesa la scelta giusta.i problemi del rumore e la ritrosia del negoziante che insiste s farmi cambiare modello mi ha piuttosto infastidito.
In particolar modo i vari pareri che evidenziano la conplessa manutenzione del mesa hanno aggiunto dubbi.

Ieri ho ascoltato un 3rd Power ad esempio che suona davvero come piace a me, ma e' un 22w testata e non e' quello che mi serve. Questo Singleman nei demo sembra splendido, le tue parole confermano la mia impressione. Siccome lunedi x lavoro passo x modena..  :firuli:

mi portero' la tele e la semiacustica. Single coil ed hamburger piu' qualche pedale x capire meglio.


Se son rose........  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Sono curioso di sentire il tuo giudizio sul Brunetti perchè abbiamo avuto esperienze discordanti sul Mesa Express, e quindi mi piacerebbe sapere se in questo caso ci troviamo d'accordo o meno.
Proverai anche la testata oppure vai diretto sul combo?
Se accetti un consiglio, provalo anche con un Taxi Drive con drive basso...personalmente lo trovo fantastico!  :D


Max Maz

No,  niente testata.  Il Bluesbreaker è in pianta  stabile in sala prove e voglio un ampli combo.
Si è curiosa la discordanza sull'express. il brunetti ci darà il senso della distanza tra i ns gusti sonori.  Taxi drive?  Ma brunetti ce l'avrà disponibile?   ;D

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Quando l'ho sentito da Lenzotti a Modena forse l'unico " difetto " che aveva è che forse un pulito che più pulito non si può forse non ce l'ha e questa cosa andrebbe meditata bene provando con le proprie chitarre .
fai bene a portarle Max
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.