Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Pleximan

Aperto da Grix, 12 Luglio, 2015, 06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Se non ti serve un vero clean direi che è perfetto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

È il suo territorio ideale il crunch.
Per i pedali, in caso, li puoi aggiungere per via del send - return.
Diciamo che ci sta bene comunque un tube screamer prima..o uno stile klon per boostarlo quando vuoi avere più ciccia.
In ogni caso ha già ciò che serve.
Clean, crunch, distorto e il boost per i soli.
Preciso una cosa.. Che per me è un difetto.
Il canale plexi e il canale hot rod NON hanno volumi separati e hanno una notevole differenza di volume.
In pratica, se vuoi passare da una all'atra modalità, sarà difficoltoso perché ci sarà un'impennata di volume notevole.
Questo perché non sono canali separati ma lo stesso canale che viene inciccito.
"Si sapis, sis apis"


Artguitar

Grazie mille dei consigli

coccoslash

Prego, se hai bisogno chiedi pure [emoji16]
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Ho unito perchè già era presente un corposo topic a riguardo.

Io l'ho avuto per poche settimane e quindi il mio giudizio potrebbe risultare parziale.
Il canale clean ho faticato ad inquadrarlo... mi sono trovato meglio a gestire il secondo canale che mi è piaciuto sia per quanto riguarda l'uso con un clean increspato (molto dinamico) sia per la "cattiveria" dell'hot rod.

Per quanto mi riguarda l'hot rod è la parte gustosa realmente gustosa dell'ampli, ma a mio avviso, rimane molto moderna come sonorità  :-\

Artguitar

Secondo voi che differenza di suono   può avere il pleximan con il victory sheriff 44? Ad orecchio dalle demo sembra più compresso tipo dumble. Che ne pensate? C è qualcuno che ha lo sheriff?  :-\

asegurini74

Citazione di: coccoslash il 06 Gennaio, 2019, 06:46 PM
È il suo territorio ideale il crunch.
Per i pedali, in caso, li puoi aggiungere per via del send - return.
Diciamo che ci sta bene comunque un tube screamer prima..o uno stile klon per boostarlo quando vuoi avere più ciccia.
In ogni caso ha già ciò che serve.
Clean, crunch, distorto e il boost per i soli.
Preciso una cosa.. Che per me è un difetto.
Il canale plexi e il canale hot rod NON hanno volumi separati e hanno una notevole differenza di volume.
In pratica, se vuoi passare da una all'atra modalità, sarà difficoltoso perché ci sarà un'impennata di volume notevole.
Questo perché non sono canali separati ma lo stesso canale che viene inciccito.
Confermo il salto di volume tra le sue modalità overdrive... peccato perché sono entrambe bellissime e sarebbe stato bello poter impostare due livelli di drive allo stesso volume. Brunetti ha detto che il salto di volume può essere mitigato (mi piacerebbe capire la logica della sua scelta, evidentemente ce l'ha) Io ho risolto così: aggiungo un Brunetti taxi drive (straordinario boost/low gain) per aumentare il gain e non il volume. Ed uso la modalità hot Rod  per i soli. Il clean con un comp diventa molto bello. Grande ampli comunque.  Divertimento assicurato.



asegurini74

Lo sheriff piacerebbe provarlo pure a me


Max Maz

Citazione di: asegurini74 il 22 Gennaio, 2019, 11:01 PM
Lo sheriff piacerebbe provarlo pure a me




Alessandro, avevi il migliore ampli possibile.......  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Artguitar

Salve ragazzi, mi
sono deciso a prendere la pleximan e dopo averla smanettata un pochino mi sono reso conto che rimane troppo brillante come suono. Sembra che abbia il controllo presence presente nelle plexi originali al massimo. Sarà colpa della cassa con cui l'ho affiancata? (2x12 aperta con eminence the governor). Che ne pensate?

coccoslash



Citazione di: Artguitar il 18 Marzo, 2019, 09:20 PM
Salve ragazzi, mi
sono deciso a prendere la pleximan e dopo averla smanettata un pochino mi sono reso conto che rimane troppo brillante come suono. Sembra che abbia il controllo presence presente nelle plexi originali al massimo. Sarà colpa della cassa con cui l'ho affiancata? (2x12 aperta con eminence the governor). Che ne pensate?

Per me non è così..
Hai tolto l'extra?
Puoi usare anche il mellow che aiuta.
Probabilmente l'eminence è aperto come suono
"Si sapis, sis apis"

Artguitar

Che coni consigli? Lo provata anche con v30 ma mi ha d'atto gli stessi risultati. Sono partito da eq ad ore 12 e Switch disinseriti.

coccoslash

Citazione di: Artguitar il 18 Marzo, 2019, 09:28 PM
Che coni consigli? Lo provata anche con v30 ma mi ha d'atto gli stessi risultati. Sono partito da eq ad ore 12 e Switch disinseriti.

Io uso v30 closed back e non è brillante. L'altra cassa ha il wgs et65 ed è ancora più scura.
Tieni tutto spento e accendi il mellow sul canale plexi.
Sul clean invece puoi provare il dense. In ogni caso non avere paura di abbassare l'eq.
Bisogna adattare l'ampli alla cassa che uno ha.
Usala a 5w in casa, altrimenti se suoni a basso volume, non si ingrossa il suono.

"Si sapis, sis apis"


Artguitar

Grazie, farò queste prove domani

asegurini74

L'ho visto adesso...non mi so orientare con Tapatalk...Grande singleman!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


[admin]Evitiamo le imprecazioni, grazie.[/admin]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.