Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss katana mkii 50 o 100 watt?

Aperto da Dany1900, 11 Novembre, 2019, 10:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Penso di prendere il boss katana mkii solo che sono indeciso, il 100 watt ha due coni il 50 uno, che ne dite?

Elliott

Non è tutta li la differenza.
Il 100 W ha anche il S/R ed ha 4 banchi di memoria dove salvare dei suoni da richiamare, contro i 2 del 50w.

Per spingere 2 coni da 12, serve del volume. Se non hai problemi in tal senso e non ti disturbano dimensioni e peso...

Dany1900

Elliott

E allora mi sfugge il senso del 2x12 sinceramente  :-\

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grom68

Sicuri che abbia 2 coni? Non mi risulta.

Max Maz

Il 50 ne ha uno, il 100 c'è nelle due versioni.

Grom68

Ah non lo sapevo. 2 coni di solito ci vogliono 2 persone per trasportarlo. Per me non sarebbe un'opzione. Il Katana 50 pesa solo 12 kg...

Elliott

fangetto

Secondo me state facendo questioni di lana caprina... :D

Se la Boss ha messo il depotenziamento fino a 0,5w vuol dire che i coni rispondono egregiamente anche a quella potenza, il peso a meno che uno non debba far avanti e indietro da una sala prove, per me è completamente ininfluente.
Io prenderei altro ma dovendo scegliere fra i Katana prenderei il 2x12.

C'è chi suona in appartamento a volumi bassissimi anche con ampli valvolari da 100w con cassa 4x12 e pieno di gente che suona con valvolari da 5w o 1w su cassa 4x12, se i coni sono decenti suonano bene anche a bassi volumi.   

Max Maz

fangetto

Io non so definirti il volume da appartamento quale sia, ma in casa ho 2 4x12 e riesco a suonarci tranquillamente a volumi bassi, anche con il valvolare 100w (che ovviamente a volume molto più alto suona meglio) ma con il Valvestate 100w o il Blackstar id 40h non ho nessun problema a suonarci a volume da metronomo attaccato alla 4x12 e ti dirò anche che avevo scollegato 2 coni alla cassa più "trista" ma li ho ricollegati perché a parità di volume suonava peggio....

Elliott

Citazione di: fangetto il 12 Novembre, 2019, 03:50 PM
Secondo me state facendo questioni di lana caprina... :D

Se la Boss ha messo il depotenziamento fino a 0,5w vuol dire che i coni rispondono egregiamente anche a quella potenza

Secondo me non è vero  :D

Avendolo avuto, ti posso dire che a basso volume suona male anche il 50w. Hanno anche messo l'uscita cuffie e l'ingresso aux e con la stessa logica, dovrebbero avere buona resa. Invece, entrambi pessimi.

Poi, se lui vuole comprare un 2x12 per suonarci a 0,5w figuriamoci se per me sarà un problema :)

Elliott

Basso volume significa...circa 65 db in orari non di riposo. Ossia, un THR con volume ad ore 10,00  :D

fangetto

Citazione di: Elliott il 12 Novembre, 2019, 04:13 PM
Basso volume significa...circa 65 db in orari non di riposo. Ossia, un THR con volume ad ore 10,00  :D

Secondo me dipende molto anche da che musica si suona, sui puliti si perde più qualità abbassando il volume rispetto al distorto, come prove sono anche uscito via cuffie sulla soundbar+woofer del pc ma ha vinto cmq la 4x12, ma io comunque il pulito pulito non lo uso quasi mai, almeno un pò di crunch lo uso

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.