Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

mi spiego meglio: in BOOSTER/MOD se seleziono la lucetta arancione dalla parte BOOSTER si attiva il DISTORTION che non me ne faccio nulla.. è possibile sostituirlo con un bel MUFF?   :laughing:

Elliott

Citazione di: Grix il 04 Febbraio, 2018, 02:36 PM
mi spiego meglio: in BOOSTER/MOD se seleziono la lucetta arancione dalla parte BOOSTER si attiva il DISTORTION che non me ne faccio nulla.. è possibile sostituirlo con un bel MUFF?   :laughing:

Certo, assolutamente lo fai dalla schermata "editor"




Con il menu a tendina puoi associare l'effetto che vuoi e lo puoi fare sia nel booster che in tutti gli altri effetti (mod, delay, fx, reverb)

Quando hai fatto tutte le tue associazioni, pigia write in alto a destra e ti ritrovi le associazioni sul katana (anche senza pc collegato ).



Grix

waaaaaaa spettacolo! adoro sto KATANA  :loveit:


Max Maz

Ampli e pedaliera in  un sol pezzo, ora devi rivendere tutte e cose Grix.   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2018, 03:23 PM
Ampli e pedaliera in  un sol pezzo, ora devi rivendere tutte e cose Grix.   :sarcastic:

no no Max  :laughing:

anche se non sarebbe malaccia come idea.. tipo sostituire L'HRD con una katana 100watt o testata.. però ho bisogno di un amplificatore semplice e quei pochi pedali per ritrovare me stesso  :laughing:

diciamo che questo katana è un giocattolo davvero molto ma molto divertente! i suoni per ora sono buoni, devo studiarmelo per bene!

Grix

nella foto che hai messo, affianco a Effects ci sta Chain.. mica posso fai canale uno e seleziono gli effetti che voglio e poi canale 2 e seleziono altri effetti che voglio? per esempio al canale 1 faccio un set di effetti tutto per blues/rock e  al canale 2 un set di effetti tutti per metal.. quindi 2 canali ma effetti differenti, quindi una volta salvato tutto quando uso solo l'amplificatore seleziono i canali e si attivano gli effetti che ho selezionato?

Elliott

Citazione di: Grix il 05 Febbraio, 2018, 11:01 AM
nella foto che hai messo, affianco a Effects ci sta Chain.. mica posso fai canale uno e seleziono gli effetti che voglio e poi canale 2 e seleziono altri effetti che voglio? per esempio al canale 1 faccio un set di effetti tutto per blues/rock e  al canale 2 un set di effetti tutti per metal.. quindi 2 canali ma effetti differenti, quindi una volta salvato tutto quando uso solo l'amplificatore seleziono i canali e si attivano gli effetti che ho selezionato?

No, quello serve a decidere dove posizionare i pedali in catena.

Puoi salvare fino a 4 preset (2 nel ch1 e 2 nel ch2) sull'ampli. Però  senza pc collegato puoi richiamarne solo a 2 (uno nel ch1 ed uno nel ch2).
Diciamo che con l'aggiornamehanno aggiunto 2 slot ma sono richiamabili solo da tone lab


Grix

forse ho capito  :-\ stasera quando ci metto le mani provo  :laughing:

Max Maz

Meraviglie dell'elettronica.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

davvero molto bello questo Katana, se penso che la testata ha anche i coni incorporati da usare senza cassa (per studiare o esercitarsi) e che potrei appoggiarlo affianco al computer.. deve essere di una comodità  :firuli: :acci: :laughing:

ps: ieri stavo impazzendo per settare al pc un chorus da salvare poi nel katana.. troppi controlli  :lol: :sconvolto:

Fidelcaster

:ditanaso:

attca

Una domanda per chi ha il Katana:
è possibile usarlo come cassa flat?
Se non sbaglio con il THR si poteva.
Spiego meglio il ragionamento che sta dietro la mia domanda:
ho l'esigenza di avere una "spia" per l'Helix sia per fare i suoni a casa che per portarla su piccoli palchi.
Ho visto che tutti si orientano su modeler + cassa attiva FRFR, quindi mi sono chiesto se il Katana facesse anche solo da cassa con risposta lineare.
Potrei usarlo come spia e, nel caso di un'emergenza improvvisa, utilizzare la parte simulazione come backup della Helix.

Elliott

Ricordi bene, il thr ha proprio l'impostazione flat. Il katana no.

Ma ti dirò, impostato su acoustic e con tutti i parametri (equalizzazione a parte) a zero , trovo più neutro il katana. Anche perché con il thr non puoi mettere il gain a zero perché diventa muto. Io lo uso così con la g5n e senza disattivare le simulazioni ampli e disattivando solo quella di cassa ed il suono è "fedele"

Opinione personale


Fidelcaster

Gli ampli per acustica sono flat...
:ditanaso:

attca

Grazie della riposta! Adesso cerco un negozio dove provarlo.

Marco

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.