Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2017, 10:36 AM
Citazione di: CalegaR1 il 08 Dicembre, 2017, 02:56 PM
Io ci ho trovato più suoni, ma non sono un pedalaro e già sui preset blackstar la parola delay mi da qualche problema... :-[ :-[ :-[

capito, per caso hai mai registrato tramite usb?
Si certo, con tutti i miei 3 ampli digitali ho sempre registrato USB! :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grix

A quanto pare basta il 50watt per suonare Live, leggo nei commenti di possessori che lo usano nei concerti con batteristi pure belli casinari e lo usano addirittura a 25watt senza superare la metà del volume..

devo solo capire se vale la pena andare sul 100 solo per il sound return, mi serve?  :-\ io vorrei utilizzarlo anche con i miei pedali se serve. Poi se vado sul 100 aumenta di peso e grandezza.. mentre a me interessa anche per la portabilità.



Grix

Dico subito che ho il Fender Hot Rod Deluxe III come amplificatore principale è.

Il katana lo prendo per suonare a casa con o senza pedali e sfruttarlo nei live tranquilla (duo,trio) quando non mi va di portarmi il pesante fender o magari ho bisogno solo di un clean con qualche ambiente e modulazione e quindi non voglio portarmi la pedalboard ma solo il katana che ha cono da 12, legerezza e non è ingombrante.

Max Maz

Doppione

Te lo dice un esperto in materia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2017, 01:50 PM
Doppione

Te lo dice un esperto in materia.

doppione in che senso?  :-\ :laughing:

Grix

devo dire che prima del Fender riuscivo a farmi sentire con il Vox VT20X (20watt ma con cono solo da 8'')

quindi katana da 50watt e cono da 12.. dovrebbe andare bene, dato che lo uso pure per musica non casinara  :laughing:

Max Maz

Citazione di: Grix il 11 Dicembre, 2017, 02:00 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2017, 01:50 PM
Doppione

Te lo dice un esperto in materia.

doppione in che senso?  :-\ :laughing:

Hai già un ampli che definisci prima scelta, perché perdersi in una seconda catena infinita.

Per viaggiare leggeri scegli una pedaliera multieffetto con sim ampli e cassa e viaggi con quella quando non hai voglia di tirar su l'ampli.

Se ti butti sul Katana, concentrati su quello e frulla il Fender.

In caso contrario finirai per collezionare mezzi successi come capita spesso in questi casi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

semplicemente perchè mi serve un amplificatore da casa  :laughing: e con il katana ho la possibilità di sfruttarlo quando serve in altre situazioni.

Il Fender Hot Rod Deluxe sta fisso da un'anno nella saletta del gruppo con cui suono, lo uso raramente e non me lo sono mai goduto per bene da solo. Si muove solo quando suono live e non mi va di portarmelo dietro avanti e indietro.. quindi è come se a casa non ho un amplificatore e per questo voglio prendermi il Katana che ha anche la possibilità di essere usato come scheda audio per registrarmi, ha diversi canali e effetti già pronti da attivare e disattivare senza che uso altri pedali, posso usarlo con un'acustica, posso salvarmi dei suoni o sperimentarne tanti altri collegandolo al pc, ha accordatore integrato, un cono da 12 e 50watt, è leggero e portatile quindi posso portamelo a casa del batterista (che abita a 1 minuto di camminata) e provare da lui con il secondo gruppo dato che ora faccio fatica con il suo piccolo amplificatore da 10watt?  :laughing: :laughing: :laughing:

prima avevo il vox vt20x però mi mancava il fatto di registrarmi (cosa che facevo con il thr) e non aveva abbastanza potenza e cono troppo piccolo.. quini direi che sulla carta va bene il katana  ::)


L'unica cosa devo capire se risparmiare prendendo un 50watt usato quindi ci spendo poco più di 100 euro oppure più del doppio per il 100watt solo per il send return.. che devo capire se mi serve  :laughing:

ma se collego i pedali normalmente al katana 50 che problemi dovrei avere se uso solo il canale clean e i distorti dei pedali?  :-\


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2017, 02:49 PM
Faccia lei mr Grix

è si, devo decidere se serve il s/r o no  :-\ :laughing: :laughing:

Max Maz

Se vuoi mettere modulazioni esterne è necessario
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2017, 03:48 PM
Se vuoi mettere modulazioni esterne è necessario

ho un dubbio, ma il send e return non serve se si usa la distorsione dell'amplificatore? (se ho detto una cavolata ditemelo  :laughing:) nel senso se mi affido solo al clean e per i distorti ai pedali, se uso anche il delay e riverbero (pedali) sarebbe un problema per il suono?  ???

ok, quindi con il boss katana 50 senza s/r potrei usare i pedali distorti solo, mentre per gli ambienti e modulazione devo affidarmi al katana. Potrebbe bastarmi, devo valutare  :-\

Fidelcaster

Sì, il S/R serve più che altro se si usa la distorsione dell'ampli.

Da qualche parte avevo letto che il 100 avrebbe un cono (o forse tutto il cabinet) di qualità migliore, ma non ho idea se sia vero o no.
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 11 Dicembre, 2017, 06:35 PM
Sì, il S/R serve più che altro se si usa la distorsione dell'ampli.

Da qualche parte avevo letto che il 100 avrebbe un cono (o forse tutto il cabinet) di qualità migliore, ma non ho idea se sia vero o no.

a quindi ho capito bene, dato che voglio sfruttare solo il suo canale clean da base per i pedali. Se è così allora Katana 50 sia  :laughing:

a si? non saprei sul sito c'è scritto che montano entrambi un 12" Custom, però se è migliore non mi interessa più di tanto (non mi va di spenderci un centone e qualcosa in più) anche perchè devo prendere un riverbero e un overdrive  :laughing:

Elliott

Citazione di: Grix il 11 Dicembre, 2017, 06:30 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2017, 03:48 PM
Se vuoi mettere modulazioni esterne è necessario

ho un dubbio, ma il send e return non serve se si usa la distorsione dell'amplificatore? (se ho detto una cavolata ditemelo  :laughing:) nel senso se mi affido solo al clean e per i distorti ai pedali, se uso anche il delay e riverbero (pedali) sarebbe un problema per il suono?  ???

ok, quindi con il boss katana 50 senza s/r potrei usare i pedali distorti solo, mentre per gli ambienti e modulazione devo affidarmi al katana. Potrebbe bastarmi, devo valutare  :-\

Il Katana ti consente di scegliere come posizionare la catena effetti (in pratica hai una sorta di S/R per gli effetti on board).

Ho fatto una foto per far capire meglio


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.