Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleroc

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2017, 01:21 PM
Perché no?

Il clean è lo stesso che la Roland usa anche per altri ampli
Il Brown è lo stesso che la Boss usa per la linea Waza
l'acoustic è...acustico
il Lead ed il Crunch sono sempre di derivazione Roland

Non capisco perché debbano necessariamente essere dei modelling

Tutto il Katana è basato e strutturato (pedali ed effetti) su prodotti Boss
sì, ma sempre di modelling si tratta se emula altri ampli, anche se questi sono della stessa roland.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Ma cosa c'entra?

Quindi il Roland Stage è un modellind del roland Artist? Condividere la stessa base non è modelling.

Il modelling è tutt'altra roba

aleroc

Citazione di: Elliott il 14 Giugno, 2017, 01:33 PM
Ma cosa c'entra?

Quindi il Roland Stage è un modellind del roland Artist? Condividere la stessa base non è modelling.

Il modelling è tutt'altra roba
ok sono andato sul sito boss, è un transistor (con effetti digitali)

Elliott, ma senza gli effetti come suona?

P.S. e io che pensavo fosse l'erede della serie cube.

Elliott

Come un qualsiasi ampli senza effetti.

Puoi usarlo con i pedali integrati o con i pedali in front

Il Pulito ed il crunch a me piacciono molto mentre i 2 distorti, non li ho mai usati.

aleroc

interessante notare come un pionere del modelling l'abbia più o meno abbandonato. Questo ampli è mooolto interessante 😊

però avevo letto qui che con il cono da 12 non è il.massimo in casa...

Fidelcaster

Elliott, ma sì che un ampli a modelli fisici! Anche il Blues Cube lo è. Ne abbiamo già parlato allo sfinimento, anche con Aleter.
:ditanaso:


lucab87

Il katana a tutti gli effetti è un ampli a modelli fisici. Non è altro che una boss gt-1 con un ottimo finale a transistor. Nascosti nel firmware ci sono le stesse simulazioni delle pedaliera multiefx boss.

Max Maz

Modello o non modello è  curioso come siano altalenanti le opinioni riguardo questo strumento.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Mi incuriosisce Fidel, non mi sembra ci sia la consueta divisione tra "valvolisti e transistorari".  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2017, 02:15 PM
Mi incuriosisce Fidel, non mi sembra ci sia la consueta divisione tra "valvolisti e transistorari".  ::)
in realtà se dividiamo gli ampli in 3 categorie (valvolari, modelling e transistor senza emulazione) questo non è nella prima né nella terza categoria, a quanto pare.

Max Maz

Aggiungi pure questo modeling se ritieni, fatto sta che la domanda resta.
Nel grande caos degli ampli di fascia bassa questo Katana mi è sembrato di ben altra qualità rispetto a tanti altri anche se per goderselo bisogna alzare un po' il volume.
Va bene che gusti son gusti ma mi rimane la curiosità.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



aleroc

divide i pareri... probabilmente ha del carattere.

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2017, 02:24 PM
Aggiungi pure questo modeling se ritieni, fatto sta che la domanda resta.
Nel grande caos degli ampli di fascia bassa questo Katana mi è sembrato di ben altra qualità rispetto a tanti altri anche se per goderselo bisogna alzare un po' il volume.
Va bene che gusti son gusti ma mi rimane la curiosità.

Secondo me, quando non si parla delle solite "vacche sacre" (la strato, la Les paul, la plexi, ma anche appunto valvolare vs. solid state e/o digitale...) - che tutti i chitarristi, sappiano o meno accordare il loro strumento e regolare un ampli, sono convinti che siano il non plus ultra - quando invece si tratta di strumenti che vanno compresi (cosa consente di fare? A quali particolari esigenze risponde, e come lo fa? Quali sono gli strumenti in rapporto ai quali devo valutarlo?) la varietà delle opinioni è scontata, non solo perché ciascuno (anche ciascun esperto) ha la sua, ma perché appunto inevitabilmente il giudizio che si esprime su di uno strumento dipende dalla propria capacità di usarlo, dalla conoscenza del mercato ecc.
Come dici però qualcosa sembra essersi smosso, i giudizi sembrano prescindere più che in passato dai vecchi partiti presi. Forse ciò dipende anche dalla scelta furba che Roland e altri (forse è stato il THR il primo a imbroccare la strada giusta?) hanno fatto di presentare amplificatori tecnologicamente nuovi con una veste tradizionale, massimizzando l'immediatezza d'uso e dissimulandone la vera natura, consentendo agli utenti di prestar più facilmente attenzione a come suonano gli strumenti.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.