Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Oggi ho avuto modo di provare la versione 50w combo di uno studente.
Sarò sincero, l'ho trovato deludente.
L'unica cosa che ho trovato giusta è il rapporto qualità/prezzo. 200 euro per il nuovo sono congrue, secondo me, ma rispetto ai risultati che apparentemente sentiamo su youtube, siamo davvero lontani.
Ovviamente, più salgono le distorsioni, più l'ampli suona 'serio'.
Il clean proprio non mi ha convinto .


Sinceramente, da quello che ho sentito,i Vox serie VT alla stessa cifra, suonano molto meglio.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io invece, al contrario, ho trovato il pulito del Katana decisamente più piacevole. Corposo e rotondo contro quello duro e freddo del VT.

La differenza è peró che io non so suonare quindi, sono inattendibile  :-[


Dagger

Il VT è quello coi preset, nevvero?
 

Elliott


Dagger

Stavo facendo un pensierino a lui o all'AV15, visto che il Katana non mi aveva convinto neanche dal Tubo. Ovviamente non metto in discussione la qualità della marca Boss!
 

Elliott

AV e VT sono 2 serie diverse.
Mimmo ha postato qualche mese fa una sua recensione del AV  Series ed a me i suoni son piaciuti  ::)

Vu-meter

Dovrei riuscire a provare "a breve" ( ossia in estate )  un VT80 .
Li avevo già provati ed ho un buon ricordo, ma ma non vorrei che la memoria mi confondesse.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mosca

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2017, 09:44 PM
Oggi ho avuto modo di provare la versione 50w combo di uno studente.
Sarò sincero, l'ho trovato deludente.
L'unica cosa che ho trovato giusta è il rapporto qualità/prezzo. 200 euro per il nuovo sono congrue, secondo me, ma rispetto ai risultati che apparentemente sentiamo su youtube, siamo davvero lontani.
Ovviamente, più salgono le distorsioni, più l'ampli suona 'serio'.
Il clean proprio non mi ha convinto .


Sinceramente, da quello che ho sentito,i Vox serie VT alla stessa cifra, suonano molto meglio.

Proprio ieri ho provato sia la testata del katana 100w, sia una testata vox valvetronix 60vht usata. Risultato il vox gli da 1000 giri e suona discretamente, il boss (a parte il pulito) mi ricorda una pedaliera digitale  anni 90 nel senso deteriore del termine. Qualcuno di voi conosce la testata vox di cui parlo? Me la sono portata a casa da provare....la vendono a 290 esclusa pedaliera....a me sembra un prezzo un po alto...voi cosa ne dite?
il suono del "vicino" è sempre più bello!

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 07 Giugno, 2017, 05:34 PM
Citazione di: dr_balfa il 06 Giugno, 2017, 02:58 PM
Che strano il katana mi sembra l'ampli che ha stregato più velocemente e poi una volta avuto deluso altrettanto velocemente. Chi torna al THR chi al Blackstar....

Chi, oltre Maicol?

Che poi...Maicol...è sempre quel disgraziato >:( che ha rivenduto :angry2:  - dopo un mese   >:( e perchè non si è trovato bene  :acci: - la PRS Hollowbody 2 :aspettofuori:  :cry2:

Citazione di: dr_balfa il 06 Giugno, 2017, 02:58 PM
Io il Roland Cube l'ho tolto perché volevo un ampli semplice senza complicazioni ma qui qualcosa mi sfugge.

Già, come se i pedali in front non fossero fonte di complicazione, anche maggiore di quelli integrati. Con l'aggravante della ancor più grave distrazione pecuniaria  ;D

mi trovavo bene, solo non così tanto  :D :D :D

il mio povero THR  :cry2: :cry2: :cry2:

Per il noise gate Elliott ti devo dire che è proprio perché apprezzo generi cattivi che senza non ci posso stare, diversamente è impensabile suonare metal violento.

Ora che hanno reso disponibile il tool posso personalizzare e mettere anche quello, proverò...ma ad oggi il Blackstar lo trovo superiore!  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Dagger

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2017, 10:32 PM
AV e VT sono 2 serie diverse.
Mimmo ha postato qualche mese fa una sua recensione del AV  Series ed a me i suoni son piaciuti  ::)

Yes, sapevo fossero serie diverse, ma sono entrambe convincenti a differenza di un Katana troppo troppo finto.
Controllerò anche queste demo, thanks.  ::)

Citazione di: Vu-meter il 13 Giugno, 2017, 04:14 AM
Dovrei riuscire a provare "a breve" ( ossia in estate )  un VT80 .
Li avevo già provati ed ho un buon ricordo, ma ma non vorrei che la memoria mi confondesse.

Ne approfitterei per chiedervi, senza neanche andare in OT, in quali casi optare per un ampli che emula invece di un transistor con un suono proprio. Ad esempio, perchè un Katana e non un Laney o un Orange della stessa fascia?
 

Elliott

Ma il Katana non emula alcun amplificatore.
Ha a mio avviso un (gran bel) pulito ed un (gran bel) canale Crunch suoi.

Che poi non piaccia è un altro paio di maniche.

Dagger

Citazione di: Elliott il 13 Giugno, 2017, 07:21 PM
Ma il Katana non emula alcun amplificatore.
Ha a mio avviso un (gran bel) pulito ed un (gran bel) canale Crunch suoi.

Che poi non piaccia è un altro paio di maniche.

Ah vero vero vero. Ho cannato.  :D
 

Fidelcaster

L'avevo già citato, ma...

Citazione di: https://github.com/katana-dev/docs/blob/master/how-to/use-28-amp-types.md#sneaky-amps-liveset
The Boss Katana amp contains 28 amp types, of which only 5 are made available by default. These 28 amps appear to be the same as the Boss GT-100 pre-amps.
:ditanaso:


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 13 Giugno, 2017, 07:21 PM
Ma il Katana non emula alcun amplificatore.
Ha a mio avviso un (gran bel) pulito ed un (gran bel) canale Crunch suoi.

Che poi non piaccia è un altro paio di maniche.


Forse mi sono  espresso male : a me ha deluso a causa della solita differenza tra video postati sul tubo e realtà della cameretta.
Ha un suo sound e per qualcuno può essere l'ampli giusto. Io non lo sono riuscito a gustare perchè ho un obbiettivo di clean diverso da quello che l'ampli produce. Temo di poter dire che l'ambito jazz/fusion non sia il suo territorio, mentre in ambito rock fa il suo dovere. Il tutto ovviamente e come sempre, è solo un parere personale, niente altro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Più che 28 amps direi 28 patches (sicuri siano solo 28?  A me pare di ricordarne almeno il doppio)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.