Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: lucab87 il 05 Aprile, 2017, 06:35 PM
:-\ Boo... mi pare di aver seguito tutti i vari post ma forse mi sono perso qualcosa e....continuo a non capire  :facepalm2:
Sai come sono fatti i preset del Mustang?
Nasce tutto da li.

Cosa non ti è chiaro?

dr_balfa

Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 03:57 PM
Citazione di: dr_balfa il 05 Aprile, 2017, 06:23 AM
Citazione di: Dagger il 04 Aprile, 2017, 10:32 PM
Citazione di: Elliott il 04 Aprile, 2017, 10:30 PM
Citazione di: Dagger il 04 Aprile, 2017, 08:31 PM
Questo topic è per me una maledizione.
Ci passo quasi ogni giorno a leggerlo e rileggerlo, e ogni volta: "Lo prendo? Non lo prendo?".
:angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

cosa ti frena?

La mia natura (stai parlando con uno che va in crisi esistenziale quando deve ordinare una pizza) e l'indecisione, che almeno quella credo di averla risolta, tra il Katana e lo Spider della Line6.
Io resto per un sano ampli senza effetti così ti puoi far prendere dalla pedalite :D

Ecco un'altra cosa a cui sto pensando. Ho 5 pedali, accordatore incluso.
Un laney valvolare poca spesa tanta resa :)
Prima o poi imparerò a suonare....


lucab87

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 04:23 PM
Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 04:15 PM
Sìsì il resto è chiarissimo

Praticamente si (considera sempre che parliamo di un digitale).

C'è il Clean ed il distorto.

1) Clean

2) Crunch (questo è un preset creato con il clean + pedali integrati boss. Se accedi con Tone Central riesci a vedere anche quali pedali e quali settaggi)

3) Lead (Vedi punto 2)

4) Brown - riporto cosa dichiara Boss (Cinque caratteri dell'amplificatore unici: Clean, Crunch, Lead, Brown (derivato dall'ampli Waza))

5 - Acoustic (non è una simulazione ma proprio un canale per chitarre acustiche

Si si, so come funziona il Mustang e ho il Katana!
Non riesco proprio a capire quando ti riferisci al Katana che scrivi che il crunch e il lead in realtà sono un  clean con i pedali. No capisco il nesso con il Mustang se non il fatto che non sono paragonabili come hai detto qualche post in la in quanto il Katana non si rifà ad un'emulazione precisa.

Elliott

Rispondo distintamente alle 3 cose :

Il paragone con il Mustang è scaturito dalla necessità di spiegare che il katana non è un modelling nel senso, che ogni posizione non è l'emulazione di un amplificatore  (è stato preso il mustang come paragone perché ampli che avevo e che Dagger conosce )

Ho letto tantissime cose sul katana e  visto diversi video. A meno che io non abbia preso un granchio grande come una casa (cosa da non escludere visto il mio inglese un po' da rivedere),  ho capito che:
il pulito è quello del Roland Blues cube
Il Brown deriva direttamente da waza

Il crunch ed il lead invece sono 2 "canali"  (chiamiamoli così) costruiti sulla base del clean + effetti e pedali della boss. Esattamente dallo stesso team di musicisti che ha creato i vari preset scaricabili da tone central sui banchi di memoria  (o da utilizzare direttamente da tone central con pc collegato al katana)

A differenza dei preset del Mustang ( che sono tutti modificabili ) quelli del katana non lo sono.

Spero di aver fatto ordine  ::)

Fidelcaster

Per quanto riguarda il pulito, avevo citato in questo thread l'affermazione, fatta da un dipendente di Roland U.S.A. su thegearpage.com, che il pulito del Katana è diverso da quello del Blues Cube (sono basati su tipologie diverse di ampli valvolari).
:ditanaso:

lucab87

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 11:53 PM
Rispondo distintamente alle 3 cose :

Il paragone con il Mustang è scaturito dalla necessità di spiegare che il katana non è un modelling nel senso, che ogni posizione non è l'emulazione di un amplificatore  (è stato preso il mustang come paragone perché ampli che avevo e che Dagger conosce )

Ho letto tantissime cose sul katana e  visto diversi video. A meno che io non abbia preso un granchio grande come una casa (cosa da non escludere visto il mio inglese un po' da rivedere),  ho capito che:
il pulito è quello del Roland Blues cube
Il Brown deriva direttamente da waza

Il crunch ed il lead invece sono 2 "canali"  (chiamiamoli così) costruiti sulla base del clean + effetti e pedali della boss. Esattamente dallo stesso team di musicisti che ha creato i vari preset scaricabili da tone central sui banchi di memoria  (o da utilizzare direttamente da tone central con pc collegato al katana)

A differenza dei preset del Mustang ( che sono tutti modificabili ) quelli del katana non lo sono.

Spero di aver fatto ordine  ::)

È....mi sa che hai preso un bel granchio !
I 5 suoni di preamp: acustic, clean, crunch, lead, Brown sono 5 canali differenti modificabili completamente ! Ognuno di questi cinque preamplificatori può essere condito con gli effetti integrati oppure no. Il clean non si rifà al clean del  blues Cube ma è una cosa diversa ( a detta di boss più di scuola inglese ). Il crunch ed il lead non sono associati ad alcun ampli di riferimento mentre il Brown è preso dal waza amp. Ripeto, il Katana a tutti gli effetti è un 5 canali.

Elliott

Vedi Dagger...non hai più2 soli motivi per cedere ma, ben 5  :hey_hey:


Potresti darci le tue impressioni, Luca?


Dagger

Citazione di: Elliott il 06 Aprile, 2017, 08:05 AM
Vedi Dagger...non hai più2 soli motivi per cedere ma, ben 5  :hey_hey:


Eh, visto?  :D

Comunque sono sicurissimo che tu 'sta cosa dei canali completamente modificabili l'abbia già detta. Me lo ricordo perchè quando l'ho letta ci sono rimasto proprio, in positivo ovviamente.
 

Dagger

@dr_balfa Ho visto, ma siamo sopra il budget purtroppo... Grazie lo stesso  :thanks:
 

Elliott

Citazione di: Dagger il 06 Aprile, 2017, 01:50 PM
Citazione di: Elliott il 06 Aprile, 2017, 08:05 AM
Vedi Dagger...non hai più2 soli motivi per cedere ma, ben 5  :hey_hey:


Eh, visto?  :D

Comunque sono sicurissimo che tu 'sta cosa dei canali completamente modificabili l'abbia già detta. Me lo ricordo perchè quando l'ho letta ci sono rimasto proprio, in positivo ovviamente.

Te l'avevo detta io qualche pagina fa su questo stesso topic.

Mi spiace che qlc post su non sono riuscito a spiegare cosa intendessi (mi riferisco al concetto di modificabile di Mustang Vs Katana).

Non importa...quandi si hanno conoscenze e lunguaggio limitati come i miei, ad un certo punto si rischia di incartarsi e dare informazioni sbagliate quindi meglio fermarsi e fare andare avanti chi ha maggior conoscenza e padronanza di linguaggio)  :sorry: se ti ho in qualche modo confuso.

Se ritrovo le fonti dove venivano spiegati i vari "canali" lo posto :hi:

Dagger

Ma figurati, Elliot! Non devi scusarti. Sono io che in questo periodo sono un po' fuori  ::)
Dai, quando troverai queste altre cose, ne parleremo! Intanto grazie per le info che mi hai dato finora :thanks:
 

Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 08 Aprile, 2017, 10:53 AM
Leggo che È POSSIBILE assegnare diversi modelli di amplificatori ai canali dei Katana, ecco quali:
http://github.com/katana-dev/docs/blob/master/tables/amp-types.md
e come:
http://github.com/katana-dev/docs/blob/master/how-to/use-27-amp-types.md


Quanta roba !

Sarebbe già ottimo il 0x01 e vai di festeggiamenti.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Pare siano gli stessi modelli del GT-100.
:ditanaso:

lucab87

Questa mi è nuova !! Sembrerebbe però una cosa non ufficiale per il momento ! Vediamo se la implementeranno direttamente in futuro !!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.