Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lucab87

Citazione di: Grom68 il 27 Aprile, 2020, 01:09 PM
Sono sempre più convinto che il Katana non sia il solito giocattolo e. Secondo me per chi usa pochi suoni, max 4 per il 50, alla fine hai una soluzione piccola, leggera, con un cono da 12, che fai suonare come vuoi tu. Per locali medio piccoli ad esempio, se fossi un jazzista lo prenderei in considerazione anche per un uso professionale.
Quindi provato anche il power in con qualche multi effetto ?
Come rende ?

futech

è proprio un Signor ampli.....viaggia addrittura in taxi  :lol: :lol: :lol:


Qual


Grom68

Citazione di: lucab87 il 04 Maggio, 2020, 02:03 PM
Citazione di: Grom68 il 27 Aprile, 2020, 01:09 PM
Sono sempre più convinto che il Katana non sia il solito giocattolo e. Secondo me per chi usa pochi suoni, max 4 per il 50, alla fine hai una soluzione piccola, leggera, con un cono da 12, che fai suonare come vuoi tu. Per locali medio piccoli ad esempio, se fossi un jazzista lo prenderei in considerazione anche per un uso professionale.
Quindi provato anche il power in con qualche multi effetto ?
Come rende ?
Qui ci vuole Elliott che ha il modello nuovo

Elliott

Citazione di: Grom68 il 01 Giugno, 2020, 09:12 PM
Citazione di: lucab87 il 04 Maggio, 2020, 02:03 PM
Citazione di: Grom68 il 27 Aprile, 2020, 01:09 PM
Sono sempre più convinto che il Katana non sia il solito giocattolo e. Secondo me per chi usa pochi suoni, max 4 per il 50, alla fine hai una soluzione piccola, leggera, con un cono da 12, che fai suonare come vuoi tu. Per locali medio piccoli ad esempio, se fossi un jazzista lo prenderei in considerazione anche per un uso professionale.
Quindi provato anche il power in con qualche multi effetto ?
Come rende ?
Qui ci vuole Elliott che ha il modello nuovo

Dunque, se prepari i suoni con le cuffie, le probabilità che vadano bene sono remote visto o che io ho due cuffie e tra le due ci ballano diverse tacche di differenza a livello di equalizzazione.

Ho provato a fare una sola patch direttamente sul power amp ed il risultato è stato molto buono, alle mie orecchie.

Bisognerebbe fare un confronto con una FRFR per capire se ed in che misura sia neutra (io dubito lo sia) ma alla fin fine, mi interessa il giusto il paragone. Diciamo che si può tranquillamente evitare di comprare una cassa se hai già il katana

futech

Oggi finalmente ho provato un po' la Gigboard sull'ingresso power amp.

Se ascolto la gigboard direttamente con le cuffie, abilitando e disabilitado la simulazione di  cabinet/ir nelle patch, il suono passa da strano ed insuonabile a buono.
Collegando invece la gigboard sul power amp, sia con simulazione di cabinet/ir abilitata che disabilitata esce un suono leggermente diverso, ma cmq buono ed utilizzabile, ed in entrambi i casi molto simile a quanto sento in cuffia direttamente (con cabimet/ir on)....e logicamente un po' me l'aspettavo che fosse così.

Mi sono tolto la curiosità, tanto penso che difficilmente li userò assieme.

Ps.
Elliott, se lo ricordi per curiosità, quando provasti il power amp con la helix confrontato con l'ascolto in cuffia (e se lo hai fatto con il podgo) la simulazione di cabinet nelle patch la tenevi accesa o spenta?


Qual

Elliott

La sim di cassa accesa.
È una frfr e come tale, ha lo scopo di non interferire sul suono (lo scurisce un pelo cmq). Infatti, se noti, disattiva tutto tranne il volume master

futech

Grazie al power amp del katana finalmente il piccolo Vox può far apprezzare la sua bellissima voce [emoji7] fuori da un paio di cuffie.
Tutta 'nata storia [emoji6]


Qual


Santano

Mamma mia come sei diventato tecnologico  :sconvolto:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: futech il 13 Luglio, 2020, 11:49 PM
Grazie al power amp del katana finalmente il piccolo Vox può far apprezzare la sua bellissima voce [emoji7] fuori da un paio di cuffie.
Tutta 'nata storia [emoji6]


Ottimo Fabrí  :reallygood:

futech

Citazione di: Santano il 14 Luglio, 2020, 07:41 AM
Mamma mia come sei diventato tecnologico  :sconvolto:

cosa c'è di tanto tecnologico in quella foto??  :-\


Qual

Max Maz

Nemmeno il cavo usi più. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 14 Luglio, 2020, 09:53 AM
Nemmeno il cavo usi più. :occhiolino:

solo tra chitarra ed amplificatore o gigboard.
Poi ci sono cavi ovunque.

Cmq la libertà di potersi muovere è impagabile, e quei cosarelli da 30 euro funzionano alla grande per uso casalingo


Qual


Elliott

A me con il katana funzionano bene mentre, con il pod è un mezzo disastro. Devo provare a prendere la prolungetta suggerita da Gian.luca per distanziarlo un attimino e vedere che succede

futech

Citazione di: Elliott il 14 Luglio, 2020, 01:52 PM
A me con il katana funzionano bene mentre, con il pod è un mezzo disastro. Devo provare a prendere la prolungetta suggerita da Gian.luca per distanziarlo un attimino e vedere che succede

davvero? cosa succede?


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.