Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Aprile, 2025, 03:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Hai provato nel power amp?

Elliott

Citazione di: m4ssi il 25 Aprile, 2020, 02:50 PM
Bel prodotto, costa meno di tanti pedali che ho avuto....pazzesco. Mi piacerebbe provarlo.

Appena sarà possibile, ci sarà il mio e, speriamo, una reunion lombarda :sisi:

Citazione di: Grom68 il 25 Aprile, 2020, 03:06 PM
Hai provato nel power amp?

Si, vedi miei msg 19 e 24

futech

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2020, 02:13 PM

Il katana simula il comportamento del valvolare ossia, ad aumentare del volume, aumenta la saturazione perciò si, a 0,5 così come a 50 w la resa è la medesima. Parliamo di resa effettiva ossia, di comportamento. Se vuoi un clean clean, meglio usare il 50W ed abbassare i volumi al minimo; sul clean, gestisci tranquillamente i volumi anxhe a 50W. E se posso farlo io...

Il cono da 12 però, non lo rende notturno come il thr10. Ci sono pur sempre le leggi della fisica, con cui confrontarsi.

Le prime impressioni rispetto alla versione 1 sono di un clean più chiaro ed armonioso. Credo dipenda da una equalizzatore più precisa ed efficace.

Si, intendevo proprio resa effettiva, non volume. Il volume sussurrato del THR non mi serve.
Dopo ormai 5 anni che ho ripreso la chitarra, facendo un consuntivo di come posso suonare io in casa, il Katana copre diverse esigenze.
Già mi intrigava la prima versione, ma questo MKII con il power amp sembra ancora più adatto alle mie esigenze.
Mi eviterei l'acquisto delle casse monitor, che quando le avevo usavo principalmente per suonare con la Headrush, potendolo usare come cassa frfr.
Magari nel power amp ci suona bene anche il PC  :-\ :hey_hey:

Imagino che anche in modalità power amp è sempre possibile mettere a 0,5, 25, 50W, giusto?

Mi è chiaro quanto dici nel messaggio 24 ma queste tre affermazioni mi convincono ancora di più:

Non ho rilevato differenze tra quanto sento in cuffia dalla Helix e quanto sentito da Katana.
Il katana simula il comportamento del valvolare ossia, ad aumentare del volume, aumenta la saturazione
Le prime impressioni rispetto alla versione 1 sono di un clean più chiaro ed armonioso.

Qual

Elliott

Confermo i 3 livelli di potenza.

futech

Elliott scusa, un'altra domanda..il canale clean rimane tale anche con il gain al massimo?
Così come, il canale crunch col gain al minimo diventa clean?

thanks in advance :)

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 26 Aprile, 2020, 10:52 PM
Elliott scusa, un'altra domanda..il canale clean rimane tale anche con il gain al massimo?
Così come, il canale crunch col gain al minimo diventa clean?

thanks in advance :)

Il clean rimane tale fino ad ore 14. Oltre, comincia ad increspare appena appena senza mai arrivare ad una saturazione. Diciamo quel clean appena increspato che tanto piace.

Il canale crunch, a gain ore 7  e volume chitarra a metà, è appena increspato ma, perde molte armoniche e dinamica.

Personalmente uso solo 2 canali: clean e Lead. Il crunch (veramente veramente bello) lo ottengo con clean + gain ore 12 + Blues driver attivato tra ore 9,00 (per un godurioso clean sporco e ricco di dinamiche) ad ore 11/12 per un crunch stile Cream, Rolling...

Ti do una anzi, due notizie:

Il suono dei due canali sopra citati, sono migliorati tantissimo rispetto alla prima versione. Molto aperti, maggiormente dinamici e cristallini.

Il canale Clean ed il Lead, interagiscono benissimo con i pedali esterni per cui, se ti crei i due suoni di base
da salvare su 2 dei 4 banchi... basta veramente un TS ed il footswitch per farci tutto e passare dal clean al lead senza mai toccare l'ampli.

Max Maz

In qualsiasi modo suoni quell'ampli è una goduria leggerti di questo umore Elliott.. :abbraccio::
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Si Max...è dal giorno dopo averlo venduto che, ho avuto la sensazione di essermi privato dell'oggetto dalle giuste dimensioni.

futech

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2020, 08:39 AM

Il clean rimane tale fino ad ore 14. Oltre, comincia ad increspare appena appena senza mai arrivare ad una saturazione. Diciamo quel clean appena increspato che tanto piace.

:sbavv: :yeepy:

Personalmente uso solo 2 canali: clean e Lead. Il crunch (veramente veramente bello) lo ottengo con clean + gain ore 12 + Blues driver attivato tra ore 9,00 (per un godurioso clean sporco e ricco di dinamiche) ad ore 11/12 per un crunch stile Cream, Rolling...

:sbavv: :sbavv: :sbavv:  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
blues driver reale o tra gli effetti dell'ampli?

Ti do una anzi, due notizie:

Il suono dei due canali sopra citati, sono migliorati tantissimo rispetto alla prima versione. Molto aperti, maggiormente dinamici e cristallini.

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:  :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Qual

futech

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2020, 09:08 AM
Si Max...è dal giorno dopo averlo venduto che, ho avuto la sensazione di essermi privato dell'oggetto dalle giuste dimensioni.

però è stata una fortuna, hai potuto prendere l'MKII che a quanto dici ha migliorato tantissimo il già ottimo prodotto!

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 27 Aprile, 2020, 10:32 AM

Entrambi ma io mi riferivo a quello dell'ampli, molto fedele all'originale

futech

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2020, 11:04 AM
Citazione di: futech il 27 Aprile, 2020, 10:32 AM

Entrambi ma io mi riferivo a quello dell'ampli, molto fedele all'originale

risposta giusta, visto che io quello reale non ce l'ho :D

Qual

Grom68

Elliott, ha sempre 4 preset?

Grom68

Sono sempre più convinto che il Katana non sia il solito giocattolo e. Secondo me per chi usa pochi suoni, max 4 per il 50, alla fine hai una soluzione piccola, leggera, con un cono da 12, che fai suonare come vuoi tu. Per locali medio piccoli ad esempio, se fossi un jazzista lo prenderei in considerazione anche per un uso professionale.

Elliott

Si Grom, anche questo ne ha 4 di banchi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.