Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Si, credo che per sfruttarli al meglio, bisognerebbe fare proprio così

Grom68

Di fatto diventa un ampli a 4 canali richiamabili via 'piede'.


Mike91

Citazione di: Grom68 il 07 Febbraio, 2019, 10:14 AM
Ho preso un doppio footswitch per il kata per pochi euro. Mi sembra 15. Funziona perfettamente. Un must per esercitarsi solo con il katana.
ma della boss? quale hai preso? Oggi come oggi il Katana 100 ha 8 patch richiamabili via piede ed editabili con il GA-FC
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Grom68

Ho il katana 50, quindi posso selezionare 4 canali con un doppio switch "latch".
Non ho preso il boss ma un pedale standard da 15 euro

johnny

Sono 38 pagine, fin qua, quindi sicuramente l'avrete già detto, o forse no  :cry2: Comunque: questi Katana in che famiglia sono collocati? Digitali, transistor, modelling?
Ho sentito qualcosa su youtube e non mi sembravano un granché.. per potenti sono potenti, ma alla fine mi sembrava di sentire un software tipo Amplitube o Guitar Rig, che ti fanno suonare qualsiasi chitarra, di qualsiasi forma, allo stesso modo. Correggetemi se mi sbaglio.  :reallygood:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Elliott

Secondo me (mia libera opinione) ti sbagli :)

È un digitale 4 canali + 1 acustico con un suono suo, proprietario. Non emula altri ampli.


Grom68

È un buon ampli, anche a detta di chi è avvezzo ai valvolari.
Va bene sia a casa che per i live. Dipende da quello che ci vuoi fare. Se vuoi usarlo per fare delle riprese a scopo di incisione forse non te lo consiglierei. Ma come ampli tuttofare, leggero e versatile secondo me è ok.


Vu-meter

A me non è proprio piaciuto.
Onestamente non ci ho sentito una simulazione valvolare degna di nota. Mi è parso molto "transistoroso" e anonimo.
Poi per carità, tutti i gusti sono giusti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2019, 03:49 PM
A me non è proprio piaciuto.
Onestamente non ci ho sentito una simulazione valvolare degna di nota. Mi è parso molto "transistoroso" e anonimo.
Poi per carità, tutti i gusti sono giusti.

Al di la dei gusti su cui non si discute, perchè avresti dovuto trovarci una simulazione valvolare? È un transistor, con i suoi suoni base. Non è un modelling. Non emula altri amplificatori

O non ho capito cosa intendessi?  :-\

Mike91

Citazione di: johnny il 15 Marzo, 2019, 01:19 PM
Sono 38 pagine, fin qua, quindi sicuramente l'avrete già detto, o forse no  :cry2: Comunque: questi Katana in che famiglia sono collocati? Digitali, transistor, modelling?
Ho sentito qualcosa su youtube e non mi sembravano un granché.. per potenti sono potenti, ma alla fine mi sembrava di sentire un software tipo Amplitube o Guitar Rig, che ti fanno suonare qualsiasi chitarra, di qualsiasi forma, allo stesso modo. Correggetemi se mi sbaglio.  :reallygood:
e' un transitor da 100W, con degli effetti integrati ma sono gli stessi che otterresti collegando il Boss chorus CE5.. qui ce l'hai nell'ampli e puoi modificarlo da pc, quindi non proprio immediato però ci tiri fuori bei suoni. Non ha simulazioni nè di ampli nè di cassa
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

johnny

Citazione di: Mike91 il 15 Marzo, 2019, 04:13 PM
Citazione di: johnny il 15 Marzo, 2019, 01:19 PM
Sono 38 pagine, fin qua, quindi sicuramente l'avrete già detto, o forse no  :cry2: Comunque: questi Katana in che famiglia sono collocati? Digitali, transistor, modelling?
Ho sentito qualcosa su youtube e non mi sembravano un granché.. per potenti sono potenti, ma alla fine mi sembrava di sentire un software tipo Amplitube o Guitar Rig, che ti fanno suonare qualsiasi chitarra, di qualsiasi forma, allo stesso modo. Correggetemi se mi sbaglio.  :reallygood:
e' un transitor da 100W, con degli effetti integrati ma sono gli stessi che otterresti collegando il Boss chorus CE5.. qui ce l'hai nell'ampli e puoi modificarlo da pc, quindi non proprio immediato però ci tiri fuori bei suoni. Non ha simulazioni nè di ampli nè di cassa

Interessante.....  :hey_hey: da tenere in considerazione! Dovrò darci uno sguardo più approfondito!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2019, 03:54 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2019, 03:49 PM
A me non è proprio piaciuto.
Onestamente non ci ho sentito una simulazione valvolare degna di nota. Mi è parso molto "transistoroso" e anonimo.
Poi per carità, tutti i gusti sono giusti.

Al di la dei gusti su cui non si discute, perchè avresti dovuto trovarci una simulazione valvolare? È un transistor, con i suoi suoni base. Non è un modelling. Non emula altri amplificatori

O non ho capito cosa intendessi?  :-\


Non è modeling, ma è un ampli che io considero da simulazione, non fosse altro perché mi propone un selettore per simulare alcuni suoni tipici come il Brown sound e altri.
Un ampli del genere, se non lo considerassi una emulazione valvolare, è fuori da ogni logica, secondo me.

A prescindere, a me non è piaciuto nemmeno come transistor, e non perché non ami i transistor, ne ho 2.

Non prendertela, Elliott. Mi scuso se le mie valutazioni possono sembrare insensibili. Parliamo sempre di gusti, non certo di 'verità numeriche'.

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Rammento a tutti il costo. 200 Euro....


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2019, 04:53 PM
Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2019, 03:54 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2019, 03:49 PM
A me non è proprio piaciuto.
Onestamente non ci ho sentito una simulazione valvolare degna di nota. Mi è parso molto "transistoroso" e anonimo.
Poi per carità, tutti i gusti sono giusti.

Al di la dei gusti su cui non si discute, perchè avresti dovuto trovarci una simulazione valvolare? È un transistor, con i suoi suoni base. Non è un modelling. Non emula altri amplificatori

O non ho capito cosa intendessi?  :-\


Non è modeling, ma è un ampli che io considero da simulazione, non fosse altro perché mi propone un selettore per simulare alcuni suoni tipici come il Brown sound e altri.
Un ampli del genere, se non lo considerassi una emulazione valvolare, è fuori da ogni logica, secondo me.



Secondo me, Vu, non hai approfondito il prodotto.

Sono 4 canali ed il brown altro non è che il canale distorto della serie maggiore della Boss Waza.
Non emula nulla :)

Comunque non c'è alcun rischio perché io me la prenda, tranquillo. Anche perché, me ne sono privato da un po' :sisi:

lucab87

Dietro al Katana non c'è nessuna magia..... è a tutti gli effetti una Boss gt-1 (con le stesse identiche simulazioni e algoritmi) con un buon finale ed un buon cono....il resto è "marketing".
Poi a gusti può essere ottimo o meno ma dal punto di vista puramente tecnico ha il cuore e le simulazioni della gt-1, tant'è che si possono caricare (tramite applicazioni non ufficiali) le simulazioni "nascoste".

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.