Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

ok finalmente ho risolto  :D

Elliott

No ma la procedura di aggiornamento è più complessa. Devi leggere il manuale


guest2315

possessori del katana 50 toglietimi una curiosità a volume bassi come si comporta l'ampli? sto parlando a volume tv o più basso.
inoltre, qualcuno lo ha collegato ad un impianto stereo?

Elliott

Come già detto, a volumi così bassi, l'amplinon esprime il suo valore per il cono da 12".
A livello i studio va bene ma, NON avrai mai il suono cheti aspettip perché appunto, il cono non rilascia tutte le frequenze.

Non l'ho mai collegato ad uno stereo ma, ha una funzione intelligente ossia lo st-by che esclude il cono e quindi, hai in teoria  la stessa resa che hai in registrazione. In teoria perché non devi sottovalutare il fatto che lo butti dentro un altro sistema attivo quindi, potresti avere una una rielaborazione (non so in che termini) del suono.

Il Katana è una soluzione valida se hai intenzione nel breve di suonare anche fuori casa o in libertà. In quel caso, ti accontenti di un compromesso a livello sonoro durante lo studio ed hai un prodotto trasversale. In caso contrario, è sacrificato e potresti esserne deluso.

Motivo per cui, ho venduto il mio. A malincuore ma, mi spiaceva più vederlo dormiente in un angolino.

Effettivamente non avevo pensato al collegamento allo stereo :acci:

Grom68

Il collegamento allo stereo l'ho provato e si sente molto bene.

guest2315

Citazione di: Elliott il 03 Febbraio, 2019, 02:20 PM
Come già detto, a volumi così bassi, l'amplinon esprime il suo valore per il cono da 12".
A livello i studio va bene ma, NON avrai mai il suono cheti aspettip perché appunto, il cono non rilascia tutte le frequenze.

Non l'ho mai collegato ad uno stereo ma, ha una funzione intelligente ossia lo st-by che esclude il cono e quindi, hai in teoria  la stessa resa che hai in registrazione. In teoria perché non devi sottovalutare il fatto che lo butti dentro un altro sistema attivo quindi, potresti avere una una rielaborazione (non so in che termini) del suono.

Il Katana è una soluzione valida se hai intenzione nel breve di suonare anche fuori casa o in libertà. In quel caso, ti accontenti di un compromesso a livello sonoro durante lo studio ed hai un prodotto trasversale. In caso contrario, è sacrificato e potresti esserne deluso.

Motivo per cui, ho venduto il mio. A malincuore ma, mi spiaceva più vederlo dormiente in un angolino.

Effettivamente non avevo pensato al collegamento allo stereo :acci:

grazie della tua testimonianza...ma tu con cosa lo hai sostituito?

guest2315

Citazione di: Grom68 il 03 Febbraio, 2019, 03:01 PM
Il collegamento allo stereo l'ho provato e si sente molto bene.

quindi in teoria se tengo alto il volume nell'ampli riesco a far lavorare bene il cono, con lo stereo abbasso il volume ma la qualià dovrebbe rimanere.
Quale uscita dell'ampli hai usato per collegarlo?


Elliott

Citazione di: angelogrigio il 03 Febbraio, 2019, 06:31 PM
grazie della tua testimonianza...ma tu con cosa lo hai sostituito?

Io l'ho sostituito con il Vox MV50.

È una testatina da 50 W cui ho attaccato il suo cabinet da 25W e cono da 8". Non è un digitale ma usa la tecnologia valvolare nutube, ha i riduttore di potenza (50w  25w e 12, 5w) e suona benissimo a bassi volumi (ha bisogno di un pochetto di volume in più del THR (che per volumi da bisbiglio lo ritengo il migliore tra quelli avuti) ma lo riesco ad usare tranquillamente senza cuffie  (non con il distorto perché a bassi volumi non riesco a sopportarlo ma questo, nemmeno con il THR). Inoltre, trovo abbia la miglior uscita cuffie insieme al THR ed il miglor suono tra quelli avuti (ma anche il Katana mi piaceva molto)

Però, come dicevo, non è un digitale e non ha ingresso aux, effetti, sceda audio etc...
Niente di niente...solo 3 controlli (volume, tono, gain)

guest2315

Citazione di: Elliott il 03 Febbraio, 2019, 06:59 PM
Citazione di: angelogrigio il 03 Febbraio, 2019, 06:31 PM
grazie della tua testimonianza...ma tu con cosa lo hai sostituito?

Io l'ho sostituito con il Vox MV50.

È una testatina da 50 W cui ho attaccato il suo cabinet da 25W e cono da 8". Non è un digitale ma usa la tecnologia valvolare nutube, ha i riduttore di potenza (50w  25w e 12, 5w) e suona benissimo a bassi volumi (ha bisogno di un pochetto di volume in più del THR (che per volumi da bisbiglio lo ritengo il migliore tra quelli avuti) ma lo riesco ad usare tranquillamente senza cuffie  (non con il distorto perché a bassi volumi non riesco a sopportarlo ma questo, nemmeno con il THR). Inoltre, trovo abbia la miglior uscita cuffie insieme al THR ed il miglor suono tra quelli avuti (ma anche il Katana mi piaceva molto)

Però, come dicevo, non è un digitale e non ha ingresso aux, effetti, sceda audio etc...
Niente di niente...solo 3 controlli (volume, tono, gain)

grazie mi hai fatto tornare il dubbio su cosa prendere :(

Elliott


Elliott

Temo tu abbia frainteso quanto detto sopra.

Mi spiego meglio: a bassissimi volumi, il problema non riguarda tanto (solo) il katana quanto, ogni amplificatore che monta coni da 12" (ed il katana è uno di questi). È fisico...affinché lavori a pieno regime, c'è bisognp di una quantità di aria che può garantire solo un certo volume.

Come ti ho detto sopra, se metti in st-by ed escludi quindi ilcono, il problema non si pone.
A bassi volume, suonava davvero troppo inscatolato mentre, alzando il volume il suobo si apriva


Motivo per cui Zap, ad inizio discussione, diceva che a casa uncono da 8" è più idoneo.


guest2315

Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2019, 01:43 PM
Temo tu abbia frainteso quanto detto sopra.

Mi spiego meglio: a bassissimi volumi, il problema non riguarda tanto (solo) il katana quanto, ogni amplificatore che monta coni da 12" (ed il katana è uno di questi). È fisico...affinché lavori a pieno regime, c'è bisognp di una quantità di aria che può garantire solo un certo volume.

Come ti ho detto sopra, se metti in st-by ed escludi quindi ilcono, il problema non si pone.
A bassi volume, suonava davvero troppo inscatolato mentre, alzando il volume il suobo si apriva


Motivo per cui Zap, ad inizio discussione, diceva che a casa uncono da 8" è più idoneo.
Non lo voglio nemmeno io un oggetto che mi rimane lì e non lo strutto.
Tanto vale prendere il 10 w, se voglio un po' de volume lo attacco allo stereo, e se me stufa un domani lo rivendo.

Elliott

Sono d'accordo con te, sul principio  :reallygood:


Mimmolo

In effetti è facile che lo strutto rimanga sullo stomaco
[emoji2][emoji2][emoji2]

Grom68

Ho preso un doppio footswitch per il kata per pochi euro. Mi sembra 15. Funziona perfettamente. Un must per esercitarsi solo con il katana.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.