Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 03:55 PM
Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 06:41 AM
Citazione di: Dagger il 04 Aprile, 2017, 11:13 PM
Elliot scusa, posso farti una domanda?

Certo, ci mancherebbe  ::)

Hai detto di aver il Katana e di aver avuto il Mustang, giusto? Vorrei sapere secondo te a quali preset del Mustang somiglia il Katana.


Oddio, paragonarlo ad uno dei preset del Mustang proprio mi viene difficile. Sebbene mi verrebbe da dirti al 57 Deluxe (al netto di ogni effetto), quello del Katana suona comunque più corposo già a bassi volumi

Elliott

Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 03:57 PM
Ecco un'altra cosa a cui sto pensando. Ho 5 pedali, accordatore incluso.

>E va beh mica sei obbligato ad usarli.

Io è sin dal primo post che sto cercando di spiegare che il Katana offre il canale Clean ed il canale distorto. E' pulito, puro e senza additivi aggiunti.

Io lo trovo eccellente in quanto, posso (ed è quello che sto facendo)  usarlo con Clean + pedali esterni.

Ma c'è di più: Posso utilizzare il canale clean ed attivare uno dei tantissimi pedali integrati o ancora miscelarli (fantastico il Boss Blues drive integrato con il booster esterno).

Bisogna mettersi dalla testa che il Katana NON è un modelling. NON ha preset ma è un 2 canali ciascuno dei quali ha 2 varianti:

il Clean è il Roland Cube mentre il distorto è quello del Waza e questi 2 canali sono "nature" Con i pedali integrati (o esterni) potrai colorarli come ti pare.



Dagger

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 04:11 PM
Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 03:57 PM
Ecco un'altra cosa a cui sto pensando. Ho 5 pedali, accordatore incluso.

>E va beh mica sei obbligato ad usarli.

Io è sin dal primo post che sto cercando di spiegare che il Katana offre il canale Clean che non ha alcun effetto o altro incluso. E' pulito puro senza additivi aggiunti.

Io lo trovo eccellente in quanto, posso (ed è quello che sto facendo)  usarlo con Clean + pedali esterni.

Ma c'è di più: Posso utilizzare il canale clean ed attivare uno dei tantissimi pedali integrati.

Bisogna mettersi dalla testa che il Katana NON è un modelling. NON ha preset ma è un 2 canali ciascuno dei quali ha 2 varianti:

il Clean è il Roland Cube mentre il distorto è quello del Waza e questi 2 canali sono "nature" Con i pedali integrati (o esterni) potrai colorarli come ti pare.

Due canali? o.O

Sìsì il resto è chiarissimo
 

Elliott

Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 04:15 PM
Sìsì il resto è chiarissimo

Praticamente si (considera sempre che parliamo di un digitale).

C'è il Clean ed il distorto.

1) Clean

2) Crunch (questo è un preset creato con il clean + pedali integrati boss. Se accedi con Tone Central riesci a vedere anche quali pedali e quali settaggi)

3) Lead (Vedi punto 2)

4) Brown - riporto cosa dichiara Boss (Cinque caratteri dell'amplificatore unici: Clean, Crunch, Lead, Brown (derivato dall'ampli Waza))

5 - Acoustic (non è una simulazione ma proprio un canale per chitarre acustiche

Dagger

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 04:23 PM
Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 04:15 PM
Sìsì il resto è chiarissimo

Praticamente si (considera sempre che parliamo di un digitale).

C'è il Clean ed il distorto.

1) Clean

2) Crunch (questo è un preset creato con il clean + pedali integrati boss. Se accedi con Tone Central riesci a vedere anche quali pedali e quali settaggi)

3) Lead (Vedi punto 2)

4) Brown - riporto cosa dichiara Boss (Cinque caratteri dell'amplificatore unici: Clean, Crunch, Lead, Brown (derivato dall'ampli Waza))

5 - Acoustic (non è una simulazione ma proprio un canale per chitarre acustiche

Appunto, quindi non son 4 o 5?

E ogni canale può esser modificato a mio piacere con effetti che trovo su Tone Central.
 

Elliott

Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 04:26 PM
Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 04:23 PM
Citazione di: Dagger il 05 Aprile, 2017, 04:15 PM
Sìsì il resto è chiarissimo

Praticamente si (considera sempre che parliamo di un digitale).

C'è il Clean ed il distorto.

1) Clean

2) Crunch (questo è un preset creato con il clean + pedali integrati boss. Se accedi con Tone Central riesci a vedere anche quali pedali e quali settaggi)

3) Lead (Vedi punto 2)

4) Brown - riporto cosa dichiara Boss (Cinque caratteri dell'amplificatore unici: Clean, Crunch, Lead, Brown (derivato dall'ampli Waza))

5 - Acoustic (non è una simulazione ma proprio un canale per chitarre acustiche

Appunto, quindi non son 4 o 5?

E ogni canale può esser modificato a mio piacere con effetti che trovo su Tone Central.

Diciamo che ne hai 5 "pronti"

In realtà per il clean ed il Brown non hai nulla da modificare e nemmeno per l'acustico.

Per il Crunch ed il Lead, essendo 2 "preset" chiamiamoli così, puoi modificare i parametri

lucab87

Mm forse intendi qualcosa di diverso...
Il katana 50 ha 2 preset completamente memorizzabili su tutti i parametri, il 100 ha 5 preset o meglio 4+1 con tutti i parametri configurabili.
Di fatto l'amplificatore è un 5 canali dove con il 50watt hai possibilità di gestirli con 2 preset mentre con il 100watt hai 5 preset


futech

ogni tanto però un qualcosa di negativo dillo su questo katana...anche se secondo te non c'è :)


Qual

Elliott

Citazione di: lucab87 il 05 Aprile, 2017, 04:56 PM
Mm forse intendi qualcosa di diverso...
Il katana 50 ha 2 preset completamente memorizzabili su tutti i parametri, il 100 ha 5 preset o meglio 4+1 con tutti i parametri configurabili.
Di fatto l'amplificatore è un 5 canali dove con il 50watt hai possibilità di gestirli con 2 preset mentre con il 100watt hai 5 preset

Quelli che intendi tu sono i banchi di memoria ossia, 2 slot dove puoi memorizzare delle impostazioni e richiamarli in maniera rapida.  ::)

Devi partire dal punto di riferimento, se no ti verrà difficile comprendere quello che stiamo dicendo: per Preset Dagger intende le varie simulazioni del Mustang ad esempio. Il confronto venifa fatto tra Katana e Mustang appunto ::)

Elliott

Citazione di: futech il 05 Aprile, 2017, 04:57 PM
ogni tanto però un qualcosa di negativo dillo su questo katana...anche se secondo te non c'è :)

E chi ti ha detto che non c'è?  ::)

E' che non mi sbilancio mai sulle cose negative perché - non avendo piena padronanza - ho sempre il dubbio se sia più un limite mio che dell'amplificatore  :etvoila:

futech

Se non le scrivi non potrai mai saperlo..... Fallo almeno diamo qualche botta in negativo alla gas ogni tanto [emoji23]


Qual

lucab87

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 05:17 PM
Citazione di: lucab87 il 05 Aprile, 2017, 04:56 PM
Mm forse intendi qualcosa di diverso...
Il katana 50 ha 2 preset completamente memorizzabili su tutti i parametri, il 100 ha 5 preset o meglio 4+1 con tutti i parametri configurabili.
Di fatto l'amplificatore è un 5 canali dove con il 50watt hai possibilità di gestirli con 2 preset mentre con il 100watt hai 5 preset

Quelli che intendi tu sono i banchi di memoria ossia, 2 slot dove puoi memorizzare delle impostazioni e richiamarli in maniera rapida.  ::)

Devi partire dal punto di riferimento, se no ti verrà difficile comprendere quello che stiamo dicendo: per Preset Dagger intende le varie simulazioni del Mustang ad esempio. Il confronto venifa fatto tra Katana e Mustang appunto ::)

  :-\ Non riesco veramente a capire cosa intendi sinceramente  !
In che senso il canale Clean, Brown e l'Acoustic "non sono modificabili" ?
Il Crucnh non è un clean creato con i pedali integrati, è un suono a se stante al quale puoi aggiungere i pedali come del resto l'Acoustic, il Clean, il Crunch il Lead e il Brown.
L'ampli di fatto è un 5 canali ovvero ha 5 suoni base differenti che possono poi essere colorati con gli effetti integrati.


Elliott

Citazione di: lucab87 il 05 Aprile, 2017, 05:45 PM
Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 05:17 PM
Citazione di: lucab87 il 05 Aprile, 2017, 04:56 PM
Mm forse intendi qualcosa di diverso...
Il katana 50 ha 2 preset completamente memorizzabili su tutti i parametri, il 100 ha 5 preset o meglio 4+1 con tutti i parametri configurabili.
Di fatto l'amplificatore è un 5 canali dove con il 50watt hai possibilità di gestirli con 2 preset mentre con il 100watt hai 5 preset

Quelli che intendi tu sono i banchi di memoria ossia, 2 slot dove puoi memorizzare delle impostazioni e richiamarli in maniera rapida.  ::)

Devi partire dal punto di riferimento, se no ti verrà difficile comprendere quello che stiamo dicendo: per Preset Dagger intende le varie simulazioni del Mustang ad esempio. Il confronto venifa fatto tra Katana e Mustang appunto ::)

  :-\ Non riesco veramente a capire cosa intendi sinceramente  !
In che senso il canale Clean, Brown e l'Acoustic "non sono modificabili" ?
Il Crucnh non è un clean creato con i pedali integrati, è un suono a se stante al quale puoi aggiungere i pedali come del resto l'Acoustic, il Clean, il Crunch il Lead e il Brown.
L'ampli di fatto è un 5 canali ovvero ha 5 suoni base differenti che possono poi essere colorati con gli effetti integrati.

Nel senso che l'amplificatore è un 3 canali Clean, Distorto e Acustico (quest'ultimo mi dimentico sempre di citarlo)

Il Crunch ed il Lead sono 2 "preset". Basta accedere con Tone central per verificarne anche i parametri con cui sono stati creati.

Ripeto, forse per comprendere la discussione dovresti partire dal leggere la stessa da dove origina. Partendo dalla fine credo sia normale non riesca a seguirmi


Elliott

Aspè Luca, ho capito cosa intendi.

Adesso sono in viaggio e da mobile faccio fatica. Appena riesco,  con calma, provo a spiegare meglio ciò che intendo sopra con il supporto di qualche schermata di esempio.

lucab87

 :-\ Boo... mi pare di aver seguito tutti i vari post ma forse mi sono perso qualcosa e....continuo a non capire  :facepalm2:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.