Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Agosto, 2025, 04:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Blind test Yamaha THR10 vs Vox VX2

Aperto da mimmo, 02 Dicembre, 2015, 07:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

interessante.. l'altra volta sono andato in giro per negozi e non ho trovato il vox uff!  :firuli: voglio provarlo!

certo il Vox II ha un cono da 8'' e 30watt contro i 2 da 3'' del THR.. si nota la differenza? a però quelli del THR sono hi fii ottimi per suonare sulle basi musicali.

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 09:45 PM
interessante.. l'altra volta sono andato in giro per negozi e non ho trovato il vox uff!  :firuli: voglio provarlo!

certo il Vox II ha un cono da 8'' e 30watt contro i 2 da 3'' del THR.. si nota la differenza? a però quelli del THR sono hi fii ottimi per suonare sulle basi musicali.
per me rimane di fondo la differenza che il thr nasce per volumi da salotto e suono con ripresa da mic, il vox vuole suonare più alto quindi é migliore a volumi più alti e penso aspiri a rendere il suono diretto dell'ampli, non microfonato

Grix

quindi il vox è meglio per quanto riguarda la registrazione usb?  ::)

mimmo

Citazione di: Grix il 22 Dicembre, 2015, 01:21 PM
quindi il vox è meglio per quanto riguarda la registrazione usb?  ::)
A questi livelli penso che la differenza la fai tu, intendo per come riesci a far nascere il feeling giusto per te.
Rimangono ottime apparecchiature per la rec perché non appesantiscono minimamente il pc lavorando in asI/O

Grix

domani mi faccio un pò di giri.. spero di provarli!

aleroc

ciao preferisco il thr seppur di poco... certo che costa 100 euro di più :)

Mi piace di più il vox nel primo demo e il thr nel secondo. Ho dato il voto allo yamaha perché è migliore nei distorti a mio avviso.

Ho rispolverato questo topic perché ero interessato proprio a questi 2 ampli. (con buona pace dei valvolari che purtroppo non posso provare)

aleroc

Citazione di: mimmo il 22 Dicembre, 2015, 06:24 AM
Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 09:45 PM

per me rimane di fondo la differenza che il thr nasce per volumi da salotto e suono con ripresa da mic, il vox vuole suonare più alto quindi é migliore a volumi più alti e penso aspiri a rendere il suono diretto dell'ampli, non microfonato

Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.

Fidelcaster

Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 11:40 AM
Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.

Insufficienti per cosa?
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 01 Febbraio, 2016, 12:57 PM

Insufficienti per cosa?
se uso Brit o Modern mi trovo a dover tirare giù il master se no rischio di svegliare mia madre al piano di sopra... :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

aleroc

Citazione di: Fidelcaster il 01 Febbraio, 2016, 12:57 PM

Insufficienti per cosa?

per rendere sulle basse e in generale per rendere. Anche alzando il volume manca qualcosa. Gli altri amplificatori questo qualcosa ce l'hanno.

Fidelcaster

Dipende dal volume a cui suoni. Nessun amplificatore rende bene a qualsiasi volume e in qualsiasi ambiente.
:ditanaso:

aleroc

Vox I o thr5? Questo è il problema.

semar

Citazione di: mimmo il 02 Dicembre, 2015, 07:52 PM
...Tutte le riprese effettuate con field recorder yamaha Pr7 doppio condensatore posizionato a 10 cm dal cono
Mimmo una domanda, la registrazione n. 4, come la hai effettuata ?
1) microfonando solo la chitarra dal Vox e poi 'unendo' il relativo file sonoro alla base musicale usando un software Daw sul pc;
2) microfonando la chitarra e la base (inserita sull'aux in del Vox) entrambi in uscita dal cono del Vox;
3) altro..

La reg. n. 4 mi e' piaciuta di piu' in assoluto - complimenti per l'esecuzione e l'eleganza melodica- , e nel complesso le riprese del Vox mi sono piaciute di piu'.  Come trovi l' attuale  Vox VT20X rispetto al precedente Vox VX2 ?

CalegaR1

Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 04:40 PM
Sinceramente il thr5 non lo trovo così interessante come il 10...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

aleroc

Citazione di: CalegaR1 il 04 Febbraio, 2016, 03:53 PM
Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 04:40 PM
Sinceramente il thr5 non lo trovo così interessante come il 10...
Perché?