Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blind test Yamaha THR10 vs Vox VX2

Aperto da mimmo, 02 Dicembre, 2015, 07:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

interessante.. l'altra volta sono andato in giro per negozi e non ho trovato il vox uff!  :firuli: voglio provarlo!

certo il Vox II ha un cono da 8'' e 30watt contro i 2 da 3'' del THR.. si nota la differenza? a però quelli del THR sono hi fii ottimi per suonare sulle basi musicali.

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 09:45 PM
interessante.. l'altra volta sono andato in giro per negozi e non ho trovato il vox uff!  :firuli: voglio provarlo!

certo il Vox II ha un cono da 8'' e 30watt contro i 2 da 3'' del THR.. si nota la differenza? a però quelli del THR sono hi fii ottimi per suonare sulle basi musicali.
per me rimane di fondo la differenza che il thr nasce per volumi da salotto e suono con ripresa da mic, il vox vuole suonare più alto quindi é migliore a volumi più alti e penso aspiri a rendere il suono diretto dell'ampli, non microfonato


Grix

quindi il vox è meglio per quanto riguarda la registrazione usb?  ::)

mimmo

Citazione di: Grix il 22 Dicembre, 2015, 01:21 PM
quindi il vox è meglio per quanto riguarda la registrazione usb?  ::)
A questi livelli penso che la differenza la fai tu, intendo per come riesci a far nascere il feeling giusto per te.
Rimangono ottime apparecchiature per la rec perché non appesantiscono minimamente il pc lavorando in asI/O

Grix

domani mi faccio un pò di giri.. spero di provarli!

aleroc

ciao preferisco il thr seppur di poco... certo che costa 100 euro di più :)

Mi piace di più il vox nel primo demo e il thr nel secondo. Ho dato il voto allo yamaha perché è migliore nei distorti a mio avviso.

Ho rispolverato questo topic perché ero interessato proprio a questi 2 ampli. (con buona pace dei valvolari che purtroppo non posso provare)

aleroc

Citazione di: mimmo il 22 Dicembre, 2015, 06:24 AM
Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 09:45 PM
interessante.. l'altra volta sono andato in giro per negozi e non ho trovato il vox uff!  :firuli: voglio provarlo!

certo il Vox II ha un cono da 8'' e 30watt contro i 2 da 3'' del THR.. si nota la differenza? a però quelli del THR sono hi fii ottimi per suonare sulle basi musicali.
per me rimane di fondo la differenza che il thr nasce per volumi da salotto e suono con ripresa da mic, il vox vuole suonare più alto quindi é migliore a volumi più alti e penso aspiri a rendere il suono diretto dell'ampli, non microfonato

Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.


Fidelcaster

Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 11:40 AM
Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.

Insufficienti per cosa?
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 01 Febbraio, 2016, 12:57 PM
Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 11:40 AM
Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.

Insufficienti per cosa?
se uso Brit o Modern mi trovo a dover tirare giù il master se no rischio di svegliare mia madre al piano di sopra... :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

aleroc

Citazione di: Fidelcaster il 01 Febbraio, 2016, 12:57 PM
Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 11:40 AM
Sì, il THR quando l'ho provato sembrava inscatolato, quei coni sono insufficienti a mio avviso.

Insufficienti per cosa?

per rendere sulle basse e in generale per rendere. Anche alzando il volume manca qualcosa. Gli altri amplificatori questo qualcosa ce l'hanno.

Fidelcaster

Dipende dal volume a cui suoni. Nessun amplificatore rende bene a qualsiasi volume e in qualsiasi ambiente.
:ditanaso:

aleroc

Vox I o thr5? Questo è il problema.

semar

Citazione di: mimmo il 02 Dicembre, 2015, 07:52 PM
...Tutte le riprese effettuate con field recorder yamaha Pr7 doppio condensatore posizionato a 10 cm dal cono
Mimmo una domanda, la registrazione n. 4, come la hai effettuata ?
1) microfonando solo la chitarra dal Vox e poi 'unendo' il relativo file sonoro alla base musicale usando un software Daw sul pc;
2) microfonando la chitarra e la base (inserita sull'aux in del Vox) entrambi in uscita dal cono del Vox;
3) altro..

La reg. n. 4 mi e' piaciuta di piu' in assoluto - complimenti per l'esecuzione e l'eleganza melodica- , e nel complesso le riprese del Vox mi sono piaciute di piu'.  Come trovi l' attuale  Vox VT20X rispetto al precedente Vox VX2 ?


CalegaR1

Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 04:40 PM
Vox I o thr5? Questo è il problema.
Sinceramente il thr5 non lo trovo così interessante come il 10...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

aleroc

Citazione di: CalegaR1 il 04 Febbraio, 2016, 03:53 PM
Citazione di: aleroc il 01 Febbraio, 2016, 04:40 PM
Vox I o thr5? Questo è il problema.
Sinceramente il thr5 non lo trovo così interessante come il 10...
Perché?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.