Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blind test Yamaha THR10 vs Vox VX2

Aperto da mimmo, 02 Dicembre, 2015, 07:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Da quando si è dato all'ampli da jazz,  Guido è diventato ancora più  esigente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sarebbe più esatto dire da quando si e dato agli ampli è diventato esigente.
E dire che questi due si avvicinano molto alle simulazioni che io uso
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 06 Dicembre, 2015, 12:14 PM
Sarebbe più esatto dire da quando si e dato agli ampli è diventato esigente.
E dire che questi due si avvicinano molto alle simulazioni che io uso

:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 06 Dicembre, 2015, 11:41 AM
Hai contato anche me ? Nonostante non mi piaccia nessuno dei due il meno peggio e il THR
5 a 2
Il risultato comincia a farsi pesante.
Però oggi ho staccato il vox vx perché tra qualche giorno mi arriva il vt20x cambiandolo con solo 50 euro di plus e ho riattaccato il thr.
Mi dispiace per voi :) ma il vox suona meglio.
Tra l'altro ho messo anche il fender champ 600 e il tubemeister 5 collegato a una 1x12 ma non ce n'è come il vox per me

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 06 Dicembre, 2015, 12:14 PM
Sarebbe più esatto dire da quando si e dato agli ampli è diventato esigente.
E dire che questi due si avvicinano molto alle simulazioni che io uso
penso Guido che una buona fetta del tuo suono si sia costruita sul Brunetti e forse è lì che dovresti cercare, é normale che non trovi niente che ti piaccia, sei partito già molto in alto quindi ti sembra di scendere.
Magari completare degnamente il tuo rig con un finale e una cassa piccola ma tosta ti porterebbe bene

Max Maz

Accidenti mimmo se il vox lo ha preferito soltanto chi lo ascoltato dal vivo un motivo ci sarà pure.
Gli H&K non mi hanno mai convinto.
Ma visto che ne arriva un nuovo Vox sai già che attendiamo i tuoi sample.   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: mimmo il 06 Dicembre, 2015, 10:10 PM
Citazione di: Guido_59 il 06 Dicembre, 2015, 12:14 PM
Sarebbe più esatto dire da quando si e dato agli ampli è diventato esigente.
E dire che questi due si avvicinano molto alle simulazioni che io uso
penso Guido che una buona fetta del tuo suono si sia costruita sul Brunetti e forse è lì che dovresti cercare, é normale che non trovi niente che ti piaccia, sei partito già molto in alto quindi ti sembra di scendere.
Magari completare degnamente il tuo rig con un finale e una cassa piccola ma tosta ti porterebbe bene

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

mimmo
sei un genio !!! com'è che ad una casa del genere non avevo pensato ?
Effettivamente il pulito del Brunetti Mille è a detta di tutti spettacolare come il Crunch, il 3° canale non tutti lo usano.
Potrebbe essere una idea che consentirebbe di avere una cassa separata con cui poter realizzare forse la famosa isobox che dicevo. Non sarebbe una cosa comodissima da trasportare, ma non credo che avrò molte occasioni di farlo . Oppure in alternativa , non trovando finali piccoli una testata piccola più una cassa
Cercherò anche in questa direzione
Cito questo post se permetti nella Discussione Piccolo , ma buono cercasi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 10:15 PM
Accidenti mimmo se il vox lo ha preferito soltanto chi lo ascoltato dal vivo un motivo ci sarà pure.
Gli H&K non mi hanno mai convinto.
Ma visto che ne arriva un nuovo Vox sai già che attendiamo i tuoi sample.   :yeepy:
sarà fatto, di questo mi intrigano la risposta della valvola sul circuito molto bello del vox e la possibilità di settarlo in classe a a/b e di modificare il bias, più hanno una buona varietà di effetti integrati che per me che non amo roba davanti ai piedi é oro.
Non è per superbia, é che quando "suono" non voglio distrazioni o dubbi su cosa sia meglio usare.

Caligarock

Finalmente sono riuscito ad ascoltare i tuoi samples Mimmo e prima di tutto mi unisco ai complimenti, in particolare per il 4° take dove mi piace molto come suoni e mi piacciono i suoni!

Non ho fatto a tempo a fare il blind test, e per fortuna, perchè le avrei cannate tutte! :eheheh:
Partivo dal presupposto che i suoni del THR mi piacevano di più, e invece quello che mi piace maggiormente è il VOX...

Ho provato proprio recentemente un AC30 e onestamente devo dire che la somiglianza non la sento, questo mi piace di più! (io non sono un amante dell'AC30...)
Caligarock :guitar:


mimmo

Citazione di: Caligarock il 07 Dicembre, 2015, 05:04 PM
Finalmente sono riuscito ad ascoltare i tuoi samples Mimmo e prima di tutto mi unisco ai complimenti, in particolare per il 4° take dove mi piace molto come suoni e mi piacciono i suoni!

Non ho fatto a tempo a fare il blind test, e per fortuna, perchè le avrei cannate tutte! :eheheh:
Partivo dal presupposto che i suoni del THR mi piacevano di più, e invece quello che mi piace maggiormente è il VOX...

Ho provato proprio recentemente un AC30 e onestamente devo dire che la somiglianza non la sento, questo mi piace di più! (io non sono un amante dell'AC30...)
Questa é in assoluto la più bella risposta che ho mai ricevuto, ho riso, mi hai inorgoglito e sono pure contento del 5 a 3
Grazie mille Cali!

Grix

non ho capito bene  :-\ secondo me nel 1 sample quello in mezzo è il THR, nel 2 sample non so che dire  :eheheh: nel 3 sample mi piace il 1!!!!  :inchino: nel 4 dico prima il THR poi il VOX.. la registrazione è stata fatta con un Microfono oppure in diretta con una USB?

scusate il ritardo  :lol:

mimmo

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 03:57 PM
non ho capito bene  :-\ secondo me nel 1 sample quello in mezzo è il THR, nel 2 sample non so che dire  :eheheh: nel 3 sample mi piace il 1!!!!  :inchino: nel 4 dico prima il THR poi il VOX.. la registrazione è stata fatta con un Microfono oppure in diretta con una USB?

scusate il ritardo  :lol:
Ciao Grix!
La serie è:
Vox thr
Thr vox
Vox thr
Vox
Registrato con microfono.
Però adesso sto usando il thr perché il vox lo ritirano per darmi il vt20x.
Ho preso anche delle cuffie per strumenti Yamaha che con il thr sono una bomba

Grix

quindi preferisco il Vox  :eheheh:

Ciao Mimmo! io vorrei riprendermi il THR però sto valutando anche i nuovi Vox e il Blackstar ID Core.. per quanto riguarda la registrazione diretta con la usb hai notato differenze tra il THR e il Vox VX2? se non sbaglio il Vox ha il Jam Vox compreso giusto? vorrei capire qualche dei due è migliore nella registrazione perchè voglio prendermi un amplificatore ''tutto fare''.

Che cuffie?  ::)


mimmo

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2015, 06:01 PM
quindi preferisco il Vox  :eheheh:

Ciao Mimmo! io vorrei riprendermi il THR però sto valutando anche i nuovi Vox e il Blackstar ID Core.. per quanto riguarda la registrazione diretta con la usb hai notato differenze tra il THR e il Vox VX2? se non sbaglio il Vox ha il Jam Vox compreso giusto? vorrei capire qualche dei due è migliore nella registrazione perchè voglio prendermi un amplificatore ''tutto fare''.

Che cuffie?  ::)
il vox ha il plus del jamvox, ben fatto anche per le tracce minus one, però costruttivamente e come qualità dei componenti il thr é superiore.
Mi sembra però che i convertitori del segnale siano migliori nel vox.
É raro però che io usi pc per suonare, ho scelto questa strada degli ampli digitali apposta per eliminare le interfacce pc.
Altrimenti esistono ottime alternative software, ma li io non sono ferrato.
Per le cuffie devo guardare il modello comunque ce ne sono 3 tipi 50/100/150......xyzwk? La mia è la 50, 30 euro ma suona benissimo

mimmo


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.