Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blind Test: stavolta tocca al crunch

Aperto da Vigilius, 27 Febbraio, 2015, 12:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Quale usa il tuo maestro?

Comunque il rivestimento in Tweed del Classic 30 vince 25 a zero!  :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 28 Febbraio, 2015, 04:05 PM
Quale usa il tuo maestro?

Comunque il rivestimento in Tweed del Classic 30 vince 25 a zero!  :sarcastic:

credo il Blackstar HT Stage 60 Overview  :-\

è si.. il Tweed SPACCA!  :eheheh:

e con i Fender come ti trovi? io ho scoperto che quelli in Tweed non fanno per me  :cry2: bassman, deville, blues deluxe e anche il blues junior (anche se non era in Tweed)... sono più per il suono Blackface  :firuli:


Vigilius

Onestamente gli unici Fender che conosco un pochino sono il TWIN, che pesa come un TIR, e l'Hot Rod: tutte e due hanno un gran pulito e quel riverbero che solo Fender ha!
Poi posso dirti che anche Greg Hilden ha un Fender d'annata spettacolare, non ricordo il modello, che fa suonare lui un po' tutto uguale, ma un gran bel suono comunque!
Da Youtube ricordo anche che c'è un Fender che 'Reverb' nel nome che suona in modo spettacolare; il Bassman è un altro ampli per culturisti così come il VOX AC-30 che ha dentro anche chi l'ha fatto!  :fool:

Lo Stage HT-60 è bello pure lui e c'è sia ad un cono che a due - e qui ci vuole la ditta di traslochi per spostarlo - ma se son troppi 40 watt figurati 60  :shocking:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Citazione di: Vigilius il 28 Febbraio, 2015, 04:05 PM
Quale usa il tuo maestro?

Comunque il rivestimento in Tweed del Classic 30 vince 25 a zero!  :sarcastic:

Sull'estetica ok ! Non c'è storia fuori classifica , rivestimento tweed tutta la vita !
Una domanda Vigi , ma non è il Classic 30 che dicevano avesse dei piccoli problemini tipo microfonicità della valvole, o altro che non ricordo bene ? Puoi dirci qualcosa in merito ?
Il suono puà essere paragonato almeno un po' alla serie tweed Fender ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Quei problemi sono stati tutti risolti anche perché è un ampli che è in produzione dal 1996 e lo fanno ancora in America. Le valvole adesso dietro sono riparate e ben fissate.



Non conosco la serie tweed della fender se non in modo molto, ma molto scarso e quindi non saprei dirti.  :sorry:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Grazie Vigi , dato che tu lo hai l'avevo immaginato , ma volevo una conferma.
Grazie :mypleasure:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Vigilius il 28 Febbraio, 2015, 04:52 PM
Onestamente gli unici Fender che conosco un pochino sono il TWIN, che pesa come un TIR, e l'Hot Rod: tutte e due hanno un gran pulito e quel riverbero che solo Fender ha!
Poi posso dirti che anche Greg Hilden ha un Fender d'annata spettacolare, non ricordo il modello, che fa suonare lui un po' tutto uguale, ma un gran bel suono comunque!
Da Youtube ricordo anche che c'è un Fender che 'Reverb' nel nome che suona in modo spettacolare; il Bassman è un altro ampli per culturisti così come il VOX AC-30 che ha dentro anche chi l'ha fatto!  :fool:

Lo Stage HT-60 è bello pure lui e c'è sia ad un cono che a due - e qui ci vuole la ditta di traslochi per spostarlo - ma se son troppi 40 watt figurati 60  :shocking:

l'Hot Rod Deluxe ha un clean favoloso  :sbavv: l'ho provato diverse volte e mi è sempre piaciuto!

quale dei 3? credo uno dei 2 Vibrolux Reverb :eheheh: Greg's Guitars - My Personal Amps

mi sa che ha quello con 2 coni, però molte volte lui lo usa collegato al pc e suona benissimo anche in quel modo  :etvoila: (sarebbe il simulatore di cassa? o qualcosa del genere) e fa la stessa cosa con il distorsore sempre blackstar  :eheheh: e ha suonato anche diversi brani in quel modo...  :eheheh: sul disco quanti si accorgono che è un suono digitale o valvolare?  :firuli:







Vigilius

Citazione di: Guido_59 il 28 Febbraio, 2015, 06:00 PM
Grazie Vigi , dato che tu lo hai l'avevo immaginato , ma volevo una conferma.
Grazie :mypleasure:

Allora Guido, un utente di FaceBook mi ha appena detto che il Classic30 ha un suono sfacciatamente Fender Tweed e quindi se non piace quel suono c'è poco da fare. Ora, 'quel suono' non è male, anzi per il blues direi che è perfetto, ma io 'ho un buco nell'anima' e il blues proprio non fa per me, non riesco a farmelo piacere: giuro che ci ho provato, ma non è nelle mie corde  :sorry:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Se non fossi così come sei non te le potrei perdonare quella del Blues , ma nel tuo caso l'eccezione è d'obbligo .
Mi fa piacere che sia così il Classic 30 e potrei metterlo nel mirino se casomai potessi prendere un ampli.
Non credo che il buon Greg usi delle simulazioni software almeno nei video , e per tre ragioni :
1- ha sempre un microfono davanti all'ampli
2- non lo ha mai detto , ( altri lo hanno fatto , tipo pete thorn con la roba della two notes )
3 -le registrazioni sono fatte troppo bene per essere simulazioni.
Poi magari mi sbaglio io ,, ma non credo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Febbraio, 2015, 07:44 PM
Se non fossi così come sei non te le potrei perdonare quella del Blues , ma nel tuo caso l'eccezione è d'obbligo .
Mi fa piacere che sia così il Classic 30 e potrei metterlo nel mirino se casomai potessi prendere un ampli.
Non credo che il buon Greg usi delle simulazioni software almeno nei video , e per tre ragioni :
1- ha sempre un microfono davanti all'ampli
2- non lo ha mai detto , ( altri lo hanno fatto , tipo pete thorn con la roba della two notes )
3 -le registrazioni sono fatte troppo bene per essere simulazioni.
Poi magari mi sbaglio io ,, ma non credo

no ma le simulazioni è riferito all'amplificatore che usa il mio maestro, il blackstar  :eheheh:

Moreno Viola

Devo dire che anche io ho un parziale "buco nell'anima*" e certamente non comprerei un ampli perchè ha un suono perfetto per il blues, ma devo riconoscere che un certo tipo di crunch Fender che è un po' un suono di riferimento per il genere, mi piace moltissimo. Il miglior suono (o meglio quello che mi è piaciuto di più) che ho avuto tra le mani è uscito da un Rivera, ampli che va in quella direzione.
Rimango dell'opinione che il Blackstar con un po' di maneggi possa avvicinarsi a qualcosa di almeno somigliante.

*Il blues mi piace. Non amo quando lo si rende troppo pulitino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

ma vi riferite alla mia Firma/messaggio?  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 28 Febbraio, 2015, 10:25 PM
Devo dire che anche io ho un parziale "buco nell'anima*" e certamente non comprerei un ampli perchè ha un suono perfetto per il blues, ma devo riconoscere che un certo tipo di crunch Fender che è un po' un suono di riferimento per il genere, mi piace moltissimo.....

A questo proposito ho avuto modo di provare il "Nuovo" Deluxe Reverb Silverface.
Per QUEL suono credo abbia pochissimi rivali ma ogni altra sonorità è veramente difficile tirarcela fuori.

Finiremo ad avere tanti ampli quanti pedalini ? :smiley-shocked031:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Citazione di: Max Maz il 01 Marzo, 2015, 11:29 AM


A questo proposito ho avuto modo di provare il "Nuovo" Deluxe Reverb Silverface.
Per QUEL suono credo abbia pochissimi rivali ma ogni altra sonorità è veramente difficile tirarcela fuori.


:quotone:
Caligarock :guitar:


Guido_59

Citazione di: Grix il 28 Febbraio, 2015, 09:14 PM
no ma le simulazioni è riferito all'amplificatore che usa il mio maestro, il blackstar  :eheheh:

:acci:
Allora aveto capito male , chiedo scusa  :sorry:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.