Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Febbraio, 2025, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

BlackStar HT Mkiii ... ma cosa cambia =?

Aperto da Kar75, 27 Febbraio, 2025, 01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kar75

Ciao a tutti,

come forse sapete di recente è uscita la nuova versione  Mkiii ( la terza) degli ampli valvolari Blackstar serie HT   ( testate e combo)

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha provato che impressioni ha avuto e soprattutto la domanda è questa: ma a parte l'aggiunta del cab rig e qualche dettaglio estetico , cosa cambia tra la versione mkii e la mkiii??

da quanto vedo su internet le due versioni sembrano essere assolutamente identiche , in pratica la mkiii è una mkii con l'aggiunta del cab rig ma senza alcun sostanziale cambiamento nelle funzionalità .. spero che non sia così.....

LawHunter

Possedevo un HT40 Mk. I combo.

Sicuramente il MK. II legava il Master Volume a tutti e due i canali, mentre nella Mk. I operava solo nel canale OD con evidente inutilizzabilità, in sede live del canale clean (come nella JCM800 2210)

Per il Mk. III in sede essenziale penso cambi poco nella sua impostazione ed ossatura.

Ricordare che la HT series non è All Valve, ma vede un mix di Valvole e Diodi a diversi stadi per clipping (come JCM800 2210 e JCM900 High Gain e Dual Reverb)
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

La domanda nasce dal fatto che sei indeciso se comprare un MK2 o un MK3, oppure hai il MK2 e vorresti passare al MK3? Nel primo caso parliamone, nel secondo caso ti direi di no e se proprio vuoi cambiare ampli ti consiglierei di guardare qualcos'altro.

Citazione di: LawHunter il 27 Febbraio, 2025, 02:59 PMRicordare che la HT series non è All Valve, ma vede un mix di Valvole e Diodi a diversi stadi per clipping (come JCM800 2210 e JCM900 High Gain e Dual Reverb)

La Artisan e i Series One invece?
Immagino siano sempre su PCB anche se non ho trovato immagini in rete che lo confermino, ma hanno pure loro i diodi per la distorsione?
:kingot:

Kar75

Ho avuto mkii, e volevo sapere se la mkiii era differente.. ma  a quanto pare no

LawHunter

Citazione di: Davids il 27 Febbraio, 2025, 03:43 PMLa Artisan e i Series One invece?
Immagino siano sempre su PCB anche se non ho trovato immagini in rete che lo confermino, ma hanno pure loro i diodi per la distorsione?

Series One sicuramente ALL VALVE senza diod clipping.
La Artisan penso sia anche essa all valve, ma non ne ho la certezza.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.