Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar HT-5 vs Brunetti metropolitan

Aperto da m4ssi, 10 Dicembre, 2013, 12:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao a tutti!! sono indeciso sull'acquisto del nuovo ampli da utilizzare in casa. Sono molto attratto da questi 2, durante le vacanze di natale cercherò di andare a provarli entrambi, nel frattempo qualcuno può darmi qualche opinione sul suono? in particolare il canale clean.
le caratteristiche tecniche le ho già viste. Il brunetti oltre a costare decisamente di più ho paura che in casa siano un pò troppi i suoi 10w....però ammetto che sono molto attratto da questo marchio italiano.

Grazie
Music Man Addicted

PaoloF

Ciao m4ssi,
possiedo un Brunetti Singleman e 2 pedali Brunetti (Mercury Box e Taxi Drive) e posso solo parlare bene della qualità di questi prodotti.
Dal vivo però non ho mai sentito il Metropolitan, ne l'ho mai provato.
Sentendo questo video, per esempio, mi pare di intuire che il pulito si basi molto su quello del Singleman, che personalmente gradisco parecchio.  :)



L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il cono da 8'', ma questa è una cosa che andrebbe valutata dal vivo.

Ho provato invece l'HT-5, anche se diverso tempo fa: gran bell'ampli, soprattutto con un cono da 12''...
Ma, come gusto personale, preferisco il Brunetti tone, e a sentire dai video credo che il Metropolitan ne abbia da vendere.
Se vai sull'usato il prezzo non si discosta moltissimo dal Blackstar.

In ogni caso, sul forum ci sono tanti possessori di Blackstar che ti potranno indicare, molto meglio di me, pregi e difetti di questi ampli.

Per la questione del wattaggio, credo che il Brunetti diventi credibile già col volume a 2, penso che i 10W siano stati progettati per garantire una buona riserva di pulito per il canale clean.
Anche l'HT-5 mi pare di ricordare che suonasse bene anche se non tirato per il collo.
Quindi credo che il wattaggio su ampli di questo tipo (pensati per casa/sala prove/live microfonati), soprattutto con due canali, sia gestibile in casa.
Ovviamente tutto IMHO


nihao65

Beh, niente male davvero il Brunetti :reallygood:, ma la cosa più cool è il reggi microfono  :lol:, per non parlare del "misero" parco chitarre  :sconvolto:

Nihao

m4ssi

ho visto diversi video di quel tizio, a quanto ho capito è un venditore di chitarre "vintage" e suona da dio :)

ha un tono bellissimo! non vedo l'ora di riuscire a provarlo :sbavv:
Music Man Addicted

Vigilius

Citazione di: m4ssi il 11 Dicembre, 2013, 08:15 PM
ho visto diversi video di quel tizio, a quanto ho capito è un venditore di chitarre "vintage" e suona da dio :)

ha un tono bellissimo! non vedo l'ora di riuscire a provarlo :sbavv:

Suona bene, ha un bel tono, anche se sono sempre identici, ma è anche un bel furbetto: mi piacerebbe sapere se vendendo così paga le tasse o ha trovato il modo di evitare molte gabelle.
Occhio però: ha un ampli Fender d'annata che fa buona parte del suo suono, insieme alle mani; mi è capitato qualche volta di provare alcune cose viste nei suoi video e il suono è molto diverso.

Il suo reggimicrofono poi è leggendario: lo venderanno? :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


m4ssi

sisi il fender d'annata l'ho visto in qualche video....
se nelle vacanze di natale riesco a provarli poi vi dico le mie impressioni.....stavo vedendo invece che il nuovo maranello sempre di casa brunetti ha lo switch che da 20 lo fa passare a 5watt....anche questo mi piacerebbe provare.
se invece avete altre proposte ditemi pure!
Music Man Addicted

m4ssi

sono riuscito a provare sia il metropolitan che il blackstar, secondo me 2 ottimi ampli, clean bello su entrambi, stupendo sul brunetti anche a basso volume. In overdrive il blackstar mi è sembrato un pò più spinto, ma è questione di gusti. Alla fine mi sono comprato il blackstar HT5 R, la scelta è ricaduta su questo per via del cono da 12" e delle varie porte che ha in più rispetto al brunetti, che rimane secondo me un ottimo ampli ma un pò caro.
Music Man Addicted


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Una curiosità come mai non hai valutato sempre di Brunetti , non dico il SingleMan che è monocanale, ma il Maranello ?
Immagino per il prezzo sono almeno 250€ in meno .
Comunque buon ampli ,  :ookk:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

m4ssi

beh il maranello con lo switch da 20 a 5 w costa più del doppio rispetto al blackstar....parlando di prodotti nuovi.
E poi per me è fondamentale l'uscita per le cuffie dato che spesso mi ritrovo a suonare a tarda sera.
Music Man Addicted

Guido_59

Per il prezzo sapevo che sono un po' cari, ma sono anche molto buoni .
Per il resto  :acci: ti chiedo scusa perche non avevo mai fatto caso che i Brunetti combo non avessero l'uscita emulata per cuffia dato che sui pre e credo anche sulle testate c'è .
Prezzo a parte , che non è cosa da poco , hai fatto la scelta giusta , come avrei dovuto fare io che devo forzatamente suonare con un computer senza ampli solo pre e simulazioni di cassa .
Poi se il suono ti soddisfa anche nell'uscita emulata , allora sei a cavallo !
Scusa la svista e buone suonate notturne !
Chissà un domani che ritorno a suonare in maniera decente si potrebbe anche fare una jam via internet
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

m4ssi

i brunetti sono buonissimi! infatti il maranello è un pò il mio sogno....ma per ora sarebbe sprecato.
Comunque adesso lo provo a dovere e poi vi dico bene le mie impressioni sul blackstar :jamblerocks:
Music Man Addicted

Luc

Io vi aggiungo nella comparazione un Koch studiotone.
Si trova sull'usato a metà del prezzo di acquisto.
Se uno ha già una cassa ci si può orientare sulla testata (450euro),  che ha uscita emulata con loadbox.

Comunque per suonare in cuffia il digitale vince,(imho) e con un digitech rp255/355/500  si lavora davvero bene, meglio che con un uscita emulata.
A meno che la necessità sia quella di usare la propria pedaliera fatta di pedali analogici... Meglio Blackstar,Koch, Brunetti(overtone)



Guido_59

Citazione di: m4ssi il 26 Dicembre, 2013, 02:43 PM
i brunetti sono buonissimi! infatti il maranello è un pò il mio sogno....ma per ora sarebbe sprecato.
Comunque adesso lo provo a dovere e poi vi dico bene le mie impressioni sul blackstar :jamblerocks:

Allora se posso SingleMan su tutti IMHO  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Luc

Si ma non ha uscita emulata e carico per silenziare il cono.
Però ha un riduttore di potenza per suonare a volumi umani( comunque alti per un appartamento)

Io ho appena preso la testata singleman h50 watt. . Me la godo tanto, ma solo in saletta capisco quanto suoni bene.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.