Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar HT-20 combo vs JCM2558

Aperto da coccoslash, 21 Novembre, 2013, 11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti!

dato che sto ascoltando vari sample e mi stanno piacendo molto i suoni dei "vostri" ht-40,
mi chiedevo..

Avrà senso orientarsi sulla versione ht-20 combo?
Questo per situazione di sala prove e live in locali (pub in generale).

E' solo un'idea..nel senso che io ho un jcm2558 25/50w  che lavora a dovere!!..ma stavo pensando ad un downsizing soprattutto per il peso  :old:
ma anche per un discorso di clean..sembra  veramente bello
il clean del blackstar!!
I vari pedali che ho non mi sembrano essere digeriti benissimo dal jcm2558
anche se di norma dovrebbe avere un pulito tipo jcm800 (quindi buono!)

Stavo pensando anche ad una possibilità..cioè quello di evitare il send e return
e mettere tutto in catena (sta ritornando di moda questa situazione ultimamente..)

Che ne dite?

grazie mille

:jamblerocks:

"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

io ho l'ht20 vestione testata e una cassa 2x12 sempre blackstar coi v30 , lo uso sia alle prove che live ( non arrivo MAI a tirarlo di volume in nessuna situazione ) e da un paio di mesi lo uso proprio come " testata clean " in cui metto la pedalboard completamente in input..

l'unica cosa , come han fatto anche gli altri qui, è cambiare le valvole di pre che , per quanto mi riguarda, risultano un po acide come suono quelle che monta di serie..


Vu-meter

L'unica cosa forse è il peso non troppo leggero: Vigilius si lamenta proprio di quello, in più di un video ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

beh la testata pesa 13kg .. non so il combo... ma ad esempio la cassa 1x12 che uso per le prove pesa 12kg circa..

coccoslash

Si però È diverso portare 2 cose da 13 kg .Ti assicuro che il jcm pesa ed è un 2x12
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Il jcm dovrebbe essere sui 35kg, più o meno
"Si sapis, sis apis"


nihao65

Il problema del peso lo si può "migliorare" con qualche artifizio, tipo costruirsi un supporto dotato di ruote o, ancor meglio dotarsi di uno di quei carrellini (ce ne sono di piccolissimi) che si trovano facilmente in ferramenta. Il problema dei combo è che sono difficili da maneggiare perchè li devi necessariamente sollevare usando la maniglia superiore e quindi con una mano, pertanto anche 25kg sono un bel peso. La testata invece la si prende spesso con entrambe la mani sul bordo inferiore ai lati e quindi anche se dovesse pesare (la mia pesa 24kg) è sicuramente meno impegnativa.
Per il suono "pulito" beh, dipende cosa si intende; x me il pulito, che pulito non è, del marshall è una goduria, ma è tutto furchè il pulito cristallino del blackstar che invece si sente nei video di Vigi.

Nihao

Vigilius

Infatti con la JCM800 ero sempre sceso a compromessi, ma sui puliti evidentemente io sono un po' sul versante Fender :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 21 Novembre, 2013, 06:43 PM
Il problema del peso lo si può "migliorare" con qualche artifizio, tipo costruirsi un supporto dotato di ruote o, ancor meglio dotarsi di uno di quei carrellini (ce ne sono di piccolissimi) che si trovano facilmente in ferramenta. Il problema dei combo è che sono difficili da maneggiare perchè li devi necessariamente sollevare usando la maniglia superiore e quindi con una mano, pertanto anche 25kg sono un bel peso. La testata invece la si prende spesso con entrambe la mani sul bordo inferiore ai lati e quindi anche se dovesse pesare (la mia pesa 24kg) è sicuramente meno impegnativa.
Per il suono "pulito" beh, dipende cosa si intende; x me il pulito, che pulito non è, del marshall è una goduria, ma è tutto furchè il pulito cristallino del blackstar che invece si sente nei video di Vigi.

Nihao
Vero..ma il carica / scarica dalla macchina è comunque complicato.
Quantomeno il jcm ha gli incavi laterali che aiutano non poco..ma il peso c'è comunque.
Anche a me piace il crunch marshall, infatti non suono mai col pulito! (lo tiro fuori solo e unicamente di vol e polso)
Pero' così facendo ci si trova ad avere  il crunch (anche un po' spinto) nella zona finale.
Questo rende difficile mettere davanti, in catena, altre distorsioni
Ad esempio: come si fa a piazzare un big muff con un crunch nello stadio finale??
Non esce niente di buono..idem non mi piace molto neanche il mudhoney della trex in modalità spinta.

Sono sempre più convinto che sia un valido ampli, ma che si debba suonare unicamente con davanti  un booster e/o un equalizer..altrimenti bisogna dimenticarsi il crunch marshall, ed è un peccato!
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: coccoslash il 21 Novembre, 2013, 06:52 PM
Anche a me piace il crunch marshall, infatti non suono mai col pulito! (lo tiro fuori solo e unicamente di vol e polso)
Pero' così facendo ci si trova ad avere  il crunch (anche un po' spinto) nella zona finale.

Credo sia uno dei motivi principali per cui i marshall piacciano a moltissimi chitarristi....tra cui il sottoscritto  :D
Ma allora perchè non li usi entrambi? una scatola ABY e il gioco è fatto  :firuli:

Nihao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.