Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar HT-1R, che ne pensate?

Aperto da Grix, 17 Giugno, 2014, 02:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

... Voxino provato e bocciato... pulito davvero inesistente e distorti bruttini... molto meglio il Blackstar secondo me...

Grix

Citazione di: elric il 13 Ottobre, 2014, 11:09 AM
... Voxino provato e bocciato... pulito davvero inesistente e distorti bruttini... molto meglio il Blackstar secondo me...

a bene.. non sei il primo che me lo boccia  :eheheh: allora niente  :-\ un dubbio in meno  ::)


Duccio_71

Grazie per le info!
Appena rimedio due baiocchi vado di Harley Benton...

Grix

Citazione di: Duccio_71 il 13 Ottobre, 2014, 09:03 PM
Grazie per le info!
Appena rimedio due baiocchi vado di Harley Benton...

quale?

Duccio_71

La G112 vintage, 99 euro+ss.

Monta un celestion vintage 30.... l'avevo adocchiata da un po', ha un prezzo vantaggiosissimo e localb mi ha dato conferma che suona bene con HT1R. Io ho il combo, lui la testata. Il suono degli 8'' del combo è un po' scatoloso, posso bypassarlo e collegare una 1x12 con l'uscita dedicata.
Così per esigenze veloci (2 accordi dagli amici) uso il cono da 8'', poi a casa attacco la 1x12.

Grix

Citazione di: Duccio_71 il 14 Ottobre, 2014, 08:16 PM
La G112 vintage, 99 euro+ss.

Monta un celestion vintage 30.... l'avevo adocchiata da un po', ha un prezzo vantaggiosissimo e localb mi ha dato conferma che suona bene con HT1R. Io ho il combo, lui la testata. Il suono degli 8'' del combo è un po' scatoloso, posso bypassarlo e collegare una 1x12 con l'uscita dedicata.
Così per esigenze veloci (2 accordi dagli amici) uso il cono da 8'', poi a casa attacco la 1x12.

affarone a quel prezzo!!!

localb

io nel frattempo ho copiato Vigilius..... :thanks:




Duccio_71

Lì x lì non capivo.....
poi dalla foto non mi tornava il look dell HT1 R (anche se tu hai la versione head), allora ho collegato la modifica!!!

Duccio_71

X localb:
mi era sfuggito il cambio di valvole: lo hai fatto per motivi di usura o per upgrade? Cosa hai montato?
Grassie!

localb

Adesso ha un look più vintage, senza contare che rispetto alle manopole di prima, si capisce al volo a che livello sono le manopole.
per le valvole ho montato una Tung-Sol ( ecc82) e una JJ (ecc83), la testata l'ho presa usata e l'ho suonata per un po cosi come l'ho comprata, poi mi sono deciso per provare a cambiare valvole, volevo venderla, ma dopo il cambio di valvole ho cambiato idea.
Le valvole le ho trovate in un negozio di BS, non le ho comprate pensando ad una marca specifica per ottenere un suono, sono quelle che aveva il negoziante in casa. è il mio primo ampli valvolare e non ci capisco niente di valvole.

Grix

queste si che sono manopole!  :eheheh: hai cambiato idea? che miglioramenti hanno dato il cambio di valvole?

Vu-meter

Citazione di: localb il 14 Ottobre, 2014, 11:11 PM
io nel frattempo ho copiato Vigilius..... :thanks:



:eheheh:

Bravo, è anche più bello !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



localb

Citazione di: Grix il 15 Ottobre, 2014, 09:44 AM
queste si che sono manopole!  :eheheh: hai cambiato idea? che miglioramenti hanno dato il cambio di valvole?

Hai visto che look :eheheh: :eheheh:
mi permetto un piccolo consiglio a chi volesse montare manopole simili: occhio al diametro della manopola!!!
Se tra volume e gain non c'è problema con le altre 3 bisogna stare attenti al diametro. io ho montato delle 23 e tra il diametro di una manopola e l'altra resta un millimetro. se si montano più grandi vanno a toccarsi
Come miglioramento le valvole nuove sembra che diano un suono più ricco. Prima sembrava che il suono si smorzasse.
Il ragazzo che me l'ha venduta, penso, suonasse metal.  probabilmente  l'aveva sempre suonato tirandogli il collo.


Grix

Citazione di: localb il 15 Ottobre, 2014, 12:13 PM
Citazione di: Grix il 15 Ottobre, 2014, 09:44 AM
queste si che sono manopole!  :eheheh: hai cambiato idea? che miglioramenti hanno dato il cambio di valvole?

Hai visto che look :eheheh: :eheheh:
mi permetto un piccolo consiglio a chi volesse montare manopole simili: occhio al diametro della manopola!!!
Se tra volume e gain non c'è problema con le altre 3 bisogna stare attenti al diametro. io ho montato delle 23 e tra il diametro di una manopola e l'altra resta un millimetro. se si montano più grandi vanno a toccarsi
Come miglioramento le valvole nuove sembra che diano un suono più ricco. Prima sembrava che il suono si smorzasse.
Il ragazzo che me l'ha venduta, penso, suonasse metal.  probabilmente  l'aveva sempre suonato tirandogli il collo.

grazie per la dritta ::)

attca

Ciao a tutti, "uppo" il 3D per chiedervi una cosa su questa testata: l'avete usata in diretta nel mixer utilizzando la simulazione di cassa? Come va?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.