Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 03:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar HT-1R, che ne pensate?

Aperto da Grix, 17 Giugno, 2014, 02:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Vado subito al sodo. L'altro giorno a lezione il mio maestro ha suonato delle cose con un Blackstare valvolare di 60w e mi ha impressionato molto la distorsione (stupenda) e il volume (normale). Infatti finito di suonare gli ho chiesto subito: cavolo ma suona benissimo a questi volumi ma quanti watt ha??? e mi ha detto 60watt ma non ricordo il modello, dovrebbe essere uno di questi 3: Soloist 60 Venue, stage 60 venue o metal.. non so che cambia tra i 3.
Detto ciò pensando alla Blackstare ho pensato subito a una mia vecchia GAS ovvero alla Blackstar HT-1R Head o combo.. che ha 1watt. E siccome ho degli interessati al mio Yamaha THR10C ma che io adoro anche se è pur sempre un digitale e non è il massimo.. sono tentato dal levarmelo e farmi il Blackstare. Che ne pensate? qualcuno lo possiede o l'ha usato? quel 60watt a volumi normali suonava benissimo non so se fa la stessa cosa quello da 1watt.. hanno volumi molto diversi però credo che quello da 1watt è pensato proprio per l'esigenza che ho io. Forse sarà una semplice curiosità alla fine magari rimane il mio tanto adorato Yamaha.. ma mi incuriosisce molto questo modello della Blackstare che non è poi così malaccio.. la usano anche nella RGA gli studenti di begotti e ci suonano di tutto  :eheheh:

Vu-meter

Non l'ho mai provato, ma certo che non penso i due si possano paragonare: 60w contro 1w ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 17 Giugno, 2014, 02:18 PM
Non l'ho mai provato, ma certo che non penso i due si possano paragonare: 60w contro 1w ..

Vu :)

è già.. la differenza di potenza cambia di moltissimo il suono. Però sono rimasto meravigliato dal suono a volume basso  :o bellissimo! anche se poi io ho ascoltato soltando il distorto e niente pulito o altre cose, ma da quello che ho sentito in demo suonano davvero molto bene questi blackstare!

Vu-meter

La Blackstar fa ottimi ampli che , tra l' altro, sono anche molto versatili grazie al loro controllo ISF .

Non è il mio ampli, ma lo apprezzo davvero tanto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

l'1w è molto " ristretto " anche come controlli, piuttosto guarderei all'ht5

come resa di distorsione sono praticamente tutti uguali lavorando principalmente di pre questi ampli

Grix

Citazione di: NitroDrift il 17 Giugno, 2014, 03:06 PM
l'1w è molto " ristretto " anche come controlli, piuttosto guarderei all'ht5

come resa di distorsione sono praticamente tutti uguali lavorando principalmente di pre questi ampli

capito! grazie ::)

Grix

Citazione di: Vu-meter il 17 Giugno, 2014, 02:56 PM
La Blackstar fa ottimi ampli che , tra l' altro, sono anche molto versatili grazie al loro controllo ISF .

Non è il mio ampli, ma lo apprezzo davvero tanto.

è si.. io pure pensavo che non fa per me, però mi sono quasi ricreduto, dico quasi perchè io sono uno più da pulito e overdrive leggero  :eheheh: ma se ottimo il pulito poi per l'overdrive ci pensa il pedale  ;D magari più avanti lo provo.. per ora uso sempre guitar rig da lui  :eheheh:


elric

... io ho la testatina HT1R che utilizzo per strimpellare in casa senza farmi fucilare dai vicini... secondo me (anche per il costo) è ottima, suono credibile e lavora molto bene con i pedali (cosa che è tutt'altro che scontata)!

... occhio però che parliamo di un solo Watt quindi la soglia del pulito è bassa assai! Difficile quindi tirarci fuori dei puliti cristallini... se invece ti vanno bene dei puliti un filo increspati e metti in conto di poterla usare solo a volumi bassi assai (da appartamento appunto) allora potrebbe fare per te (ah, per tale utilizzo aiuta il collegarla ad una cassa un po' "sovradimensionata", meglio se con cono da 12 o, almeno, da 10)...

Grix

Citazione di: elric il 17 Giugno, 2014, 04:17 PM
... io ho la testatina HT1R che utilizzo per strimpellare in casa senza farmi fucilare dai vicini... secondo me (anche per il costo) è ottima, suono credibile e lavora molto bene con i pedali (cosa che è tutt'altro che scontata)!

... occhio però che parliamo di un solo Watt quindi la soglia del pulito è bassa assai! Difficile quindi tirarci fuori dei puliti cristallini... se invece ti vanno bene dei puliti un filo increspati e metti in conto di poterla usare solo a volumi bassi assai (da appartamento appunto) allora potrebbe fare per te (ah, per tale utilizzo aiuta il collegarla ad una cassa un po' "sovradimensionata", meglio se con cono da 12 o, almeno, da 10)...

ciao elric ::) interssante! credo che non è difficile trovarlo in giro il blackstare quindi una bella ci stà anche per capire fino a che volume rimane pulito il clean anche se a me non dispiace un pò sporco.. sulla carta è un'ottima soluzione per chi cerca dei suoni credibili ::) è si un bel cono da 12 è l'ideale!

elric

Citazione di: Grix il 17 Giugno, 2014, 06:32 PM
Citazione di: elric il 17 Giugno, 2014, 04:17 PM
... io ho la testatina HT1R che utilizzo per strimpellare in casa senza farmi fucilare dai vicini... secondo me (anche per il costo) è ottima, suono credibile e lavora molto bene con i pedali (cosa che è tutt'altro che scontata)!

... occhio però che parliamo di un solo Watt quindi la soglia del pulito è bassa assai! Difficile quindi tirarci fuori dei puliti cristallini... se invece ti vanno bene dei puliti un filo increspati e metti in conto di poterla usare solo a volumi bassi assai (da appartamento appunto) allora potrebbe fare per te (ah, per tale utilizzo aiuta il collegarla ad una cassa un po' "sovradimensionata", meglio se con cono da 12 o, almeno, da 10)...

ciao elric ::) interssante! credo che non è difficile trovarlo in giro il blackstare quindi una bella ci stà anche per capire fino a che volume rimane pulito il clean anche se a me non dispiace un pò sporco.. sulla carta è un'ottima soluzione per chi cerca dei suoni credibili ::) è si un bel cono da 12 è l'ideale!

... ecco... se puoi fare una prova è l'ideale... comunque non ti aspettare - e ci mancherebbe - la resa di una 60W e tieni conto che è un aggeggino esclusivamente per suonare in casa!!!!

Grix

Citazione di: elric il 17 Giugno, 2014, 06:37 PM
Citazione di: Grix il 17 Giugno, 2014, 06:32 PM
Citazione di: elric il 17 Giugno, 2014, 04:17 PM
... io ho la testatina HT1R che utilizzo per strimpellare in casa senza farmi fucilare dai vicini... secondo me (anche per il costo) è ottima, suono credibile e lavora molto bene con i pedali (cosa che è tutt'altro che scontata)!

... occhio però che parliamo di un solo Watt quindi la soglia del pulito è bassa assai! Difficile quindi tirarci fuori dei puliti cristallini... se invece ti vanno bene dei puliti un filo increspati e metti in conto di poterla usare solo a volumi bassi assai (da appartamento appunto) allora potrebbe fare per te (ah, per tale utilizzo aiuta il collegarla ad una cassa un po' "sovradimensionata", meglio se con cono da 12 o, almeno, da 10)...

ciao elric ::) interssante! credo che non è difficile trovarlo in giro il blackstare quindi una bella ci stà anche per capire fino a che volume rimane pulito il clean anche se a me non dispiace un pò sporco.. sulla carta è un'ottima soluzione per chi cerca dei suoni credibili ::) è si un bel cono da 12 è l'ideale!

... ecco... se puoi fare una prova è l'ideale... comunque non ti aspettare - e ci mancherebbe - la resa di una 60W e tieni conto che è un aggeggino esclusivamente per suonare in casa!!!!

sisi! ::)


Duccio_71

Sono un felice possessore di un HT1R combo.
Sono molto contento, come ho avuto modo di dire in altre occasioni.
Pur non essendo un esperto, il suono è molto... bello (mi veniva "credibile", ma rispetto a cosa? poi io che ho provato 3 ampli in croce!), sia in clean che in crunch. E' molto reattivo al tocco e al volume della chitarra (cosa che il mio vecchi ampli a transistor non faceva).
La regolazione ISF è di fatto un'equalizzazione in un unico controllo, che viene proposto come possibilità di variare il suono da un'impronta "inglese" ad una "americana".
Tempo fa pensavo, avendo acquistato il combo, che forse avrei fatto meglio a prendere la testatina. Poi, visto che anche al combo è possibile attaccare una cassa, tutto sommato sono contento del combo, che mi è stato utile in più di una occasione (infilato in macchina e via).
Ho ricevuto i complimenti, come suono, anche da amici. Poi il cono da 8 suona un po' scatoloso, ma l'ho sentito attaccato in negozio ad una cassa più grande (vox) ed il suono si apre veramente.
Ho intenzione di prendere una cassa con cono da 12 (tipo quelle vendute da thomann), per avere le due possibilità.
Rispetto ai pari prezzo per me è veramente buono: provai un Vox ac4 tv. Non ci sono paragoni, meglio HT1. Fra l'altro è rifinito molto bene: particolari tipo la maniglia sono in pelle cucita, rispetto al vox che era plasticaccia!
Insomma....
consigliatissimo!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

ottimo!  ::) grazie per la condivisione! bè non mi resta che provarlo e valutare io stesso se va bene!

Grix

interessante l'HT-1R ma se prendo l'HT5 che ha più controlli e cono da 12 poi a volumi da camera come sto messo?


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.