Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackface amp + Telecaster - clean sound

Aperto da robemazzoli, 06 Aprile, 2021, 12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Buongiorno a tutti,
provo a dar seguito agli stimoli ricevuti qualche giorno fa dopo la presentazione della plexi Marshall SV20H e apro un topic su uno degli altri due amplificatori "mitici", secondo la mia personale classifica: i famosissimi Blackface in Fender style.

Qui ho registrato una breve improvvisazione per permettere l'ascolto del timbro dell'ampli 3RD POWER Dream solo 2 - Blackface circuit, 22w head.
Abbiamo il Volume a poco meno di ore 9, Master volume a ore 12, treble a ore 13, bass a ore 12 e presence a ore 13 - switch del bright attivato.

La Telecaster suona in middle position, tra un SethLover Duncan PAF al manico e un Charlie Christian Lollar P90 al ponte.
Aspetto a mio avviso molto importante, per definire il timbro clean che potete ascoltare, è il cabinet, che monta un cono 1x12 Jensen PN12.

Ho cercato di suonare per far comprendere al meglio la pasta sonora, con tutti i limiti delle mie registrazioni, Ulisse compreso!!!! :lol:

Se lo gradite e volete approfondire poi passerò a timbriche più crunchose.

Abbraccio, ro  :thanks:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Bedrock

Non posso sentire la registrazione, ma chissene lo conosco "di persona".
Fantastico  :D


robemazzoli

Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2021, 12:45 PM
Non posso sentire la registrazione, ma chissene lo conosco "di persona".
Fantastico  :D

Grazie della fiducia!!! :laughing:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

AlbertoDP

Suono decisamente blackface, molto bello! Certo, di suono "telecaster" puro rimane poco con quei due pickup. D'altronde, anche io sempre su i Charlie Christian nella mia tele, per cui apprezzo  :laughing:

robemazzoli

Citazione di: AlbertoDP il 06 Aprile, 2021, 01:19 PM
Suono decisamente blackface, molto bello! Certo, di suono "telecaster" puro rimane poco con quei due pickup. D'altronde, anche io sempre su i Charlie Christian nella mia tele, per cui apprezzo  :laughing:

Capisco l'osservazione sul timbro "puro"... certo la selezione di questi due pups è stata oggetto di studio e ricerca per qualche tempo, partendo dal presupposto (valido per me) che per non "snaturare" il suono tele è sufficiente mantenere il singolo al ponte e qui si tratta di (quasi) un P90 (ma tu lo conosci bene).

Dal mio punto di vista il manico merita un PAF poichè, sempre secondo il mio gusto, la posizione centrale mantiene il twang, solo leggermente più ciccio!

Grazie Alberto!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

m4ssi

 :thanks: per il video!
Bellissimo suono!! è un marchio davvero interessante 3rd power.....prima o poi spero di provarne uno
Music Man Addicted

Bedrock

Robè te devi prende un'altra tele coi sc, c'è poco da fare  :D


robemazzoli

Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2021, 02:00 PM
Robè te devi prende un'altra tele coi sc, c'è poco da fare  :D

Amico mio ne ho avute due prima, una Florance e una Warrior, entrambe tradizionali... dopo un botto di prove e concerti ho sentito la necessità di modificarla... :etvoila: :D
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Bedrock

Citazione di: robemazzoli il 06 Aprile, 2021, 02:20 PM
Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2021, 02:00 PM
Robè te devi prende un'altra tele coi sc, c'è poco da fare  :D

Amico mio ne ho avute due prima, una Florance e una Warrior, entrambe tradizionali... dopo un botto di prove e concerti ho sentito la necessità di modificarla... :etvoila: :D

Si come io con la Valentine, dopo senti la necessità di avere anche quella "normale"  :laughing:
Te con la tele mi hai inguaiato, mica penserai che ti lascio dormire tranquillo vero? :|

robemazzoli

Citazione di: m4ssi il 06 Aprile, 2021, 01:53 PM
:thanks: per il video!
Bellissimo suono!! è un marchio davvero interessante 3rd power.....prima o poi spero di provarne uno

Come al solito in Italia mancano i distributori... chiuso Merlin a Roma tocca solo vigilare sull'usato. Spero che qualcuno li riprenda!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2021, 02:24 PM
Citazione di: robemazzoli il 06 Aprile, 2021, 02:20 PM
Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2021, 02:00 PM
Robè te devi prende un'altra tele coi sc, c'è poco da fare  :D

Amico mio ne ho avute due prima, una Florance e una Warrior, entrambe tradizionali... dopo un botto di prove e concerti ho sentito la necessità di modificarla... :etvoila: :D

Si come io con la Valentine, dopo senti la necessità di avere anche quella "normale"  :laughing:
Te con la tele mi hai inguaiato, mica penserai che ti lascio dormire tranquillo vero? :|

Ahahahaah!!!!

Guarda non sai quante volte ho provato questa Tele modificata con la Warrior tradizionale a fianco, stesso ampli, stessi pedali, stesso brano...addirittura decisi di fare il mio ultimo lavoro teatrale dal vivo con l'elettrica nel luglio 2020 e le prove con una band di reggae con la tele coi SC per non commettere un errore di cui poi pentirmi...e niente, ho bisogno di più spessore timbrico, mi trovo meglio, mi esprimo meglio...

Per quanto mi riguarda sulla strato potrebbero anche non mettere il pup centrale...io suono sempre al manico e, per il lead, ho montato un paf al ponte...

Ma se faccio i soldi e divento collezionista ti prometto che le compro tutte!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Mitico!!!


Ps
Ma dove li nascondi i fogli per lulli? :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2021, 03:08 PM
Mitico!!!


Ps
Ma dove li nascondi i fogli per lulli? :hide:

Ahahah!! In uno scaffale del mobiletto dove sta la stampante!!!!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


robemazzoli

Aggiungo un video in clean sound con la stratocaster, posizione neck, dal momento che la mia telecaster non è originale.
Magari così il suono diviene più riconoscibile ed è possibile ascoltare con maggiore chiarezza la pasta.

Spero sempre che sia cosa gradita, io mi sto arrovellando per conoscere sempre meglio la mia attrezzatura e approfitto di questo luogo ospitale per condividere questo percorso.

Probabilmente le mie impro hanno del ripetitivo, ma si tratta solo di esplicitare le sonorità, null'altro.
Grazie, roberto

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

nihao65

Citazione di: robemazzoli il 06 Aprile, 2021, 07:27 PM
Aggiungo un video in clean sound con la stratocaster, posizione neck, dal momento che la mia telecaster non è originale.
Magari così il suono diviene più riconoscibile ed è possibile ascoltare con maggiore chiarezza la pasta.

Spero sempre che sia cosa gradita, io mi sto arrovellando per conoscere sempre meglio la mia attrezzatura e approfitto di questo luogo ospitale per condividere questo percorso.

Probabilmente le mie impro hanno del ripetitivo, ma si tratta solo di esplicitare le sonorità, null'altro.
Grazie, roberto



Fantastico!! Devo dire che riesco ad apprezzare di più la sonorità con la strato rispetto alla tele, ma probabilmente è dovuto ai pu
Considerato anche le sonorità del marshall, io dal vivo li userei entrambi... :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.