Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 05:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Atomic Ampli Fire - ampli/pedale tutto in uno

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2016, 11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Si ... ma suonava da Dio
La testata head dg 103 yamaha era utilizzatissima da molti famosi-

Fidelcaster

Sì, so che anche Holdsworth continua a usare sia gli ampli della linea DG che il Magic Stomp.
Immagino che sia la tecnologia che si è evoluta negli attuali THR.
:ditanaso:

Aleter

Citazione di: Fidelcaster il 10 Gennaio, 2016, 11:00 PM
Citazione di: Banana il 10 Gennaio, 2016, 10:08 PM
Scusate , ma che differenza c'è con il vecchio Yamaha DG stomp ??... e questo consta un occhio della testa... ma il principio è lo stesso.

Il DG Stomp non era digitale?
Ma anche questo è digitale.... sul sito  parla di amp modelling.  Comunque  può essere un'ottima alternativa ai multifx più famosi,  sarei curioso di provarlo.

Fidelcaster

Citazione di: Aleter il 11 Gennaio, 2016, 12:08 AM
Ma anche questo è digitale....

Dato l'entusiasmo che stava riscuotendo nel thread avevo dato per scontato che non lo fosse!  :D
:ditanaso:

Banana

Io cmq sto vedendo i Tech 21 Fly rig 5 , slo che devo decidere se prendere quello standard con la Plexi o quello Richie Kotzen con L'OMG overdrive....

lucab87

Sono interessato anch'io a questo pedale!! E avrei un po' di domande da fare a chi lo ha già!
Mi servirebbe principalmente per avere un'ottima soluzione per suonare in cuffia e/o registrare ma che in caso di live si possa utilizzare come delay e chorus! Quindi vorrei capire come suona messo in ingresso ad un ampli e se "mangia" il segnale della chitarra!
Poi, dato che ha il loop effetti, é possibile usarlo con il metodo 4 cavi e magari avere la possibilità all'occorrenza di baypassare il preamp dell'amplificatore a favore di quelli emulati (tipo pod hd500 ?

Luc

Guarda per le tue esigenze non penso sia il pedale giusto..
Fa tutto quello che dici, ma l'interfaccia non è molto comoda (a parte i controlli della sezione Ampli).
Io lo stò usando da solo, messo nella custodia della chitarra e attaccato nell'impianto.
4 preset di suoni richiamabili con footswitch, uno dedicato al  boost e stop.

lucab87

Guarda in realtà per il momento per uso live mi basta che abbia delay e chorus attivabile a pedale ( poi ovvio se ho la possibilità di attaccarla all'impianto per le prove usando i suoi simulatori tanto di guadagnato)  in modo da sostituire la zoom g3 che uso attualmente.
Mi interessa soprattutto per una resa sonoro in cuffia e/o con dei monitor da studio per suonare e registrare a casa!
Diciamo che per giustificare la spesa deve pero almeno essere usabile live per quello che ho detto in modo da rimpiazzare la zoom.

Luc

Non è utilizzabile live come multifx, nel senso che non è molto comodo accedere ai parametri di Delay e Chorus, con l'utilizzo dei tastini a fianco dello schermo..te lo sconsiglio per quell'utilizzo.

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

PaoloF

Raffus, hai suonato con preset già esistenti?
La registrazione l'hai fatta collegandolo direttamente al computer passando dalla scheda audio, giusto?

L'uscita cuffie che resa ha?

Raffus

I preset li ho modificati però la base è quella.

Registrati tramite scheda audio motu ultralite senza alcuna aggiunta.

Uscita audio spettacolare. che poi è una delle ragioni per cui ho preso lo scatolotto rosso.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

PaoloF

Citazione di: Raffus il 24 Febbraio, 2016, 05:52 PM
I preset li ho modificati però la base è quella.

Registrati tramite scheda audio motu ultralite senza alcuna aggiunta.

Uscita audio spettacolare. che poi è una delle ragioni per cui ho preso lo scatolotto rosso.

Se anche in cuffia ha la stessa resa, la questione si fa interessante...  :-\

Luc

Dovrebbero presto uscire i preset Dell'Amplifire creati da Mr.Britt, lo stesso che ha fatto profili del Kemper tanto apprezzati.

Dalla pagina Facebook:
CitazioneCheck out Tonemeister, Michael Britt (lead-guitarist for multi-platinum country music band, Lonestar), auditioning some of his favorite "go to" tones he's developed for his AmpliFIRE / CLR combo. Be sure to let Michael know if you think he should release an AmpliFIRE Tone Pack! Please share this post!